Aurora Boreale e Artico Scandinavia 

Igloo di vetro per vedere l'aurora boreale

15 Marzo 2016

Se per questo inverno sognate un viaggio in Lapponia per vedere l'aurora boreale dall'interno di un Igloo di vetro, siete nel posto giusto! Ma l'Arctic Resort Kaklsauttanen  offre molto di più! Ecco qualche spunto per rendere il vostro viaggio indimenticabile!

In motoslitta sulle colline di Saariselkä

Dopo un’abbondante prima colazione a base di prodotti locali, indossate tuta termica, guanti e doposci e partite per un emozionante safari in motoslitta nei dintorni del resort, tra suggestivi paesaggi innevati, fiumi e laghi ghiacciati. Le colline della Lapponia settentrionale permettono di ammirare gli sconfinati scenari incontaminati di una tra le zone più spettacolari a nord del Circolo Polare Artico. Il safari continua poi attraverso un ovattato sentiero nella foresta sino a un piccolo rifugio, dove potrete riscaldarvi un po’ intorno al fuoco mentre sorseggiate un caffè bollente che vi regalerà subito nuove energie.

Sci di fondo o husky safari?

Un’esperienza in Lapponia non può dirsi competa se non si indossano gli sci. Lo sci di fondo è infatti il modo ideale per esplorare con facilità le vaste distese naturali che circondano Kakslauttanen, grazie a oltre 200 km di piste (sempre in perfetto stato, alcune delle quali illuminate). Se l’idea di inforcare sci e bastoncini non fa per voi, potete optare per una passeggiata con le ciaspole, oppure per un incredibile avventura a bordo di una slitta trainata da una muta di cani husky desiderosi di sciogliersi un po’ i muscoli con una bella corsa sulla neve soffice e immacolata.

Una notte nell’Igloo di vetro

La giornata trascorsa vi ha divertiti e incuriositi, ma il momento che state per vivere rappresenta l’apice della vostra esperienza di viaggio e, molto probabilmente, resterà tra i momenti più belli e suggestivi della vostra vita. Il vostro alloggio per questa notte è infatti un igloo di vetro, unico nel suo genere perchè offre l’opportunità di ammirare l'aurora boreale e milioni di stelle nel cielo limpido, in tutta comodità.

L’igloo è realizzato in uno speciale vetro termico che non si appanna consentendo sempre una visione nitida del cielo. La temperatura all'interno dell’igloo è sempre piacevole e confortevole, garantendo il massimo comfort. Ogni igloo è dotato di servizi privati e letti di lusso per un’esperienza estremamente romantica. Pensate a quanto è suggestivo starsene comodamente distesi, avvolti dal calore del piumino, mentre i vostri occhi puntano dritti al cielo. Un’intera notte sotto le stelle e la danza dell’aurora boreale costituiscono da soli un motivo di viaggio più che valido!

Tempo libero in Lapponia

Durante la vostra breve ma intensa evasione in Lapponia avrete tempo a disposizione per sperimentare la vita nell’artico. Perché non concedersi allora una nuova intrepida escursione? Le possibilità sono quasi infinite ma, se ci chiedete un suggerimento, in confidenza vi sveliamo che le nostre favorite sono la pesca nel ghiaccio, una passeggiata a cavallo nella neve! E poi da non perdere l'esperienza di una tonificante sauna per terminare con un po' di relax le giornate all'insegna di natura e avventura.

Potrebbe interessarti

Fjord Express
5 notti
Norvegia
Fjord Express

Indimenticabile viaggio social a cavallo dei fiordi norvegesi, in compagnia di un piccolo gruppo con accompagnatore parlante itali ...

Da 890 € scopri di più
Copenhagen e le isole Lofoten
6 notti
Norvegia
Copenhagen e le isole Lofoten

Itinerario di gruppo esclusivo per massimo 14 persone alla scoperta della frizzante Copenhagen e delle affascinanti isole Lofoten

Da 2295 € scopri di più

ultimi articoli

Come sprecare i soldi per un viaggio in Lapponia
Aurora Boreale e Artico
27 Marzo 2017
Come sprecare i soldi per un viaggio in Lapponia

E' possibile sprecare i propri soldi per un viaggio in Lapponia? Ecco cosa ne pensiamo...

L’aurora boreale non svanirà. Parola di esperto
Aurora Boreale e Artico
23 Gennaio 2017
L’aurora boreale non svanirà. Parola di esperto

L'aurora boreale andrà davvero in letargo per quasi 10 anni? Questo articolo ci aiuta a fare chiare ...