Giappone

Come noleggiare il wifi in Giappone

13 Luglio 2019

Irriducibili di instragram, facebook e social network vari? Dipendenti dalla rete per quasi 24 ore al giorno (ogni tanto bisognerà pur dormire)? O utenti internet più sobri, semplici utilizzatori di programmi VOIP, come skype, che vogliono fare sapere a casa: “Tutto bene, il Giappone è bellissimo!”; ecco la risposta alle vostre necessità!

Grazie alla nostra collaborazione con Pupuru siamo felici di offrirvi la possibilità di noleggiare l’apparecchio che accompagna tutti gli aficionados di internet in terra nipponica: il router wifi. E ad un prezzo particolarmente vantaggioso (cliccando sulle foto riceverete il 10% di sconto sul vostro noleggio inserendo il codice BT10). Con questo prezioso device potrete rimanere connessi in Giappone senza limiti di dati e pagando una tariffa estremamente vantaggiosa! Non male, soprattutto se si considera che potrete dividere il noleggio con i vostri compagni di viaggio (si possono connettere contemporaneamente tanti dispositivi dotati di connettività wifi).

Router Wifi: Perché sceglierlo?

Affidabilità, semplicità e portabilità: il funzionamento del router wifi è semplicissimo. E’ sufficiente accenderlo, selezionare la connessione sul proprio dispositivo e inserire la password riportata sul retro del router. 3 minuti di lavoro per illimitate ore di navigazione sulla rete. Non c’è bisogno né di installazione né di effettuare il settaggio del nostro smartphone/tablet/PC (o altro). La velocità di connessione è altissima (si parte da 75 Mpbs in donwload). Il router è piccolissimo (sta tranquillamente in tasca) , rimane operativo circa 9 ore in uso continuato (ma se volete potete noleggiare anche un caricabatterie portatile), ed ha una copertura eccellente in tutto il Giappone!

Assenza di connessioni wifi: in Giappone le reti wifi libere sono pochissime e, anche quando ci sono, hanno un accesso limitato nel tempo (e richiedono comunque una procedura di registrazione). Avere un accesso autonomo alla rete può rendere il nostro viaggio molto più confortevole.

Come si noleggia il wifi per un viaggio in Giappone?

La procedura di noleggio è semplice ed intuitiva. La riassumiamo per punti:

1. Accedere al sito

Cliccate QUI (o sul banner sotto) per accedere al sito Pupuru (avrete il 10% di sconto sul noleggio inserendo il codice BT10). Nonostante il sito sia in inglese è semplicissimo da utilizzare.

Cliccate su “GET IT NOW”.

 

2. Reservation Information: Scelta del Wifi e informazioni varie

A questo punto sarete nella pagina “RESERVATION INFORMATION”.

RENTAL PERIOD: Qui vi basterà selezionare la data di inizio noleggio (PICK UP DATE), quella di fine noleggio (RETURN DATE);

RENTAL DETAIL: Potete scegliere tra due modelli di WIFI; il primo Hi-Speed è perfetto per le città e le zone urbane (quindi estremamente adatto per le nostre proposte di viaggio). Il secondo Broad-Coverage è adatto alle zone più periferiche. Nel caso in cui vi servissero più dispositivi, indicatelo nella casella "Number of Unit", ma ricordate che già un solo dispositivo può dare internet illimitato ad almeno 8 dispositivi;

ADDITIONAL OPTION: Vi occorrono caricabatterie extra? Un traduttore tascabile o qualche altro utile strumento? Qui potete selezionarli, nel caso in cui non vi occorrano selezionate semplicemente "No Need".

DAMAGE INSURANCE: Se siete sempre distratti, e perdete spesso le vostre cose, valutate l'acquisto dell'assicurazione. Nel caso in cui siate sempre molto attenti, allora selezionate la casella "Without Insurance".

PICK-UP LOCATION: Potete scegliere tra tre opzioni: Aeroporto / Hotel / Altra destinazione. L'invio in aeroporto è il più economico, selezionate quindi il vostro aeroporto di arrivo, ma accertatevi di avere il numero del volo e la compagnia aerea. Quando avrete inserito i dati del vostro volo, il sistema vi indicherà dove effettuare il ritiro del wifi.

Con il pagamento di una fee di gestione potrete anche farvi spedire in Hotel il wifi. Assicuratevi di avere l'indirizzo dell'Hotel a portata di mano e soprattutto di avere la conferma dell'Hotel.

A questo punto cliccate su "NEXT".

3. Customer Information: Informazioni su chi acquista

Ora vi trovate nella pagina “CUSTOMER INFORMATION”. 

COUPON: Vi verrà chiesto se avete un coupon, cliccate su "Yes" ed inserite il codice BT10 per ricevere al pagamento, uno sconto del 10%

CUSTOMER INFORMATION: Compilate con tutti i vostri dati (Nome e Cognome, Paese, Indirizzo, Numero di telefono, ecc...);

A questo punto cliccate su "NEXT"

4. Order details & Payments: Dettagli dell'ordine e pagamento

Vi trovare ora su una pagina di riepilogo.

Troverete una tabella con la sintesi della vostra tariffa e l'applicazione dello sconto Blueberry Travel. Controllate tutti gli altri dati della vostra prenotazione e inserite poi i dettagli relativi alla carta di credito.

5. Complete: Conferma d'ordine

Congratulazioni! A questo punto avrete completato la procedura di prenotazione e riceverete una mail di conferma al vostro indirizzo. Conservate il numero di conferma per verificare sempre che sia tutto ok!

Attenzione: dopo circa un minuto di inattività il sito internet cancella la procedura e dovrete ricominciare dal principio. In questo caso assicuratevi di avere sempre segnato lo sconto nello step indicato prima.

Noi non ne facciamo mai a meno durante i nostri viaggi in Giappone, lo troviamo indispensabile, sarà sicuramente così anche per voi!

 

Per dubbi o domande scriveteci a info@blueberrytravel.it

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.