Ricette dal Mondo

Ricetta Hash Brown

30 Dicembre 2016

Una ricetta facile e veloce per un piatto gustoso e croccante. Negli Stati Uniti gli Hash Brown vengono servite anche per colazione oppure come contorno. Ecco la preparazione

 

Ingredienti

 

450 grammi di patate

1 cipolla piccola

4 cucchiai di olio di semi di girasole

erba cipollina

sale

pepe

panna acida

 

Preparazione

Sbucciate le patate, lavatele e lessatele in abbondante acqua salata per circa 40 minuti o finchè risulteranno tenere; scolatele e lasciatele raffreddare. Nel frattempo scaldate l'olio di semi di girasole. Aggiungete in padella le patate tagliate a dadini (o julienne), fromando uno strato unico (aiutatevi schiacciando lo strato con una spatola). Spargetevi sopra la cipolla  sbucciata e tagliata finemente e fate in modo che aderisca bene alle patate mescolando e appiattendo il tutto per unire gli ingredienti.

Quando la parte inferiore sarà ben dorata, girate le patate affinchè entrambi i lati della frittella possano friggere bene diventando croccante.

Servite le frittelle di patate ben calde decorando con erva cipollina e isaporendo con un pizzico di sale e pepe e con un cucchiaio di panna acida.

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.