Una ricetta facile e veloce per un piatto gustoso e croccante. Negli Stati Uniti gli Hash Brown vengono servite anche per colazione oppure come contorno. Ecco la preparazione
Ingredienti
450 grammi di patate
1 cipolla piccola
4 cucchiai di olio di semi di girasole
erba cipollina
sale
pepe
panna acida
Preparazione
Sbucciate le patate, lavatele e lessatele in abbondante acqua salata per circa 40 minuti o finchè risulteranno tenere; scolatele e lasciatele raffreddare. Nel frattempo scaldate l'olio di semi di girasole. Aggiungete in padella le patate tagliate a dadini (o julienne), fromando uno strato unico (aiutatevi schiacciando lo strato con una spatola). Spargetevi sopra la cipolla sbucciata e tagliata finemente e fate in modo che aderisca bene alle patate mescolando e appiattendo il tutto per unire gli ingredienti.
Quando la parte inferiore sarà ben dorata, girate le patate affinchè entrambi i lati della frittella possano friggere bene diventando croccante.
Servite le frittelle di patate ben calde decorando con erva cipollina e isaporendo con un pizzico di sale e pepe e con un cucchiaio di panna acida.
Vuoi gustare questo piatto tipico dal vivo? Visita la sezione dei nostri viaggi negli Stati Uniti o scrivici a info@blueberrytravel.it