Contattaci
Parla con noi

Food & Beer tour a Oslo: 3 posti da provare

Facebook
Twitter
LinkedIn

Se stai cercando dei posticini dove mangiare a Oslo, sei nel posto giusto!
Durante il mio viaggio nella capitale della Norvegia ho provato tre locali grazie ad un tour Food & Beer, ossia un itinerario gastronomico alla scoperta di alcuni piatti tipici norvegesi da assaggiare sorseggiando dell’ottima birra.

Pizzeria Cin Cin Café

Mangiare la pizza a Oslo? Penserai che è un vero cliché per un italiano! Ma credimi, esiste una pizzeria che merita di essere provata. La pizza di Cin Cin Café non solo è molto buona a livello di impasto (come la nostra pizza italiana) ma è davvero particolare in quanto farcita con prodotti e ingredienti tipici norvegesi. Un esempio è la pizza con salmone, renna e agnello stagionato. Un vero e proprio mix tra il meglio del cibo norvegese e la cucina italiana.

Personalmente ho assaggiato quattro tipi di pizza di Cin Cin e confesso che erano una più buona dell’altra.

  • Rudolf con renna: renna, funghi, prosciutto crudo, salsa di panna acida all’aglio, mozzarella, cipollotti, mirtilli rossi e timo
  • Norvegia con salmone: salmone affumicato, avocado, salsa di panna acida all’aglio, mozzarella, cipollotti, pomodorini e aneto
  • Viking con agnello stagionato: agnello stagionato, funghi, olive nere, rucola, salsa di panna acida all’aglio, mozzarella
  • Vulqan con renna: renna, jalapenos, prosciutto crudo, carciofi marinati e grigliati, pesto, cipollotti, salsa di pomodoro, mozzarella e timo.

Indirizzo: Akersgata 47, 0180 Oslo, Norvegia.
Orari: aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22 (venerdì e sabato fino alle 2:30, sabato e domenica dalle 13).

I waffle norvegesi di Haralds Vaffel

Non tutti sanno che i waffle sono uno dei più famosi street food norvegesi.
Non pensare immediatamente ai waffel tipici belga. Quelli norvegesi sono più sottili e più soffici, caratterizzati da una forma di fiore-cuore, e possono essere accompagnati da un topping dolce (Nutella, marmellata, gelato, etc) oppure salato (l’amatissimo Brown Cheese norvegese, bacon, uova, etc).

Se vuoi assaggiare i migliori waffel di Oslo devi assolutamente andare da Haralds Vaffel, a Grünerløkka. È una vera e propria istituzione ed è stato ribattezzato “il waffel del re” dal simpatico logo del negozio che prende ispirazione dal nome del re norvegese, Harald V di Norvegia.

Indirizzo: Olaf Ryes Plass 3, 0552 Oslo, Norvegia.
Orari: aperto tutti i giorni dalle 13 alle 22 (sabato e domenica dalle 11).

Crow Bar & Brewery

Sapevi che in Norvegia la birra viene prodotta da oltre 3.000 anni e che si contano circa 100 micro birrifici? Capisci bene quindi che, durante un viaggio a Oslo, non puoi perdere l’occasione di assaggiare dell’ottima birra.

In pieno centro a Oslo, in Torggata, ho scoperto l’esistenza di una birreria che non posso fare a meno di consigliarvi: Crow Bar & Brewery. Da fuori sembra un fondo dismesso: solo un’insegna esterna raffigurante un corvo nero con le ali spiegate. Una volta entrati, ecco la rivelazione.

Il locale è una birreria che definirei grunge che offre una vasta gamma di birre: 21 tipi di birre artigianali diverse: lager, IPA, pale ale… ce n’è per tutti i gusti! Le birre vengono prodotte in loco da alcuni dei migliori birrifici norvegesi come Haandbryggeriet, Lindheim, Amundsen e Voss e anche da birrerie internazionali provenienti da Svezia, Danimarca e Stati Uniti.
Oltre alle birre qui non mancano di certo gli alcolici locali, come la famosa acquavite norvegese.

Indirizzo: Torggata 32, 0183 Oslo, Norvegia
Orari: aperto tutti i giorni dalle 15 alle 3 di notte (sabato dalle ore 13).

Sai che Blueberry Travel è un Tour Operato specializzato in Tour alla ricerca dell’Aurora Boreale? Se stai pensando ad un viaggio non esitare a contattarci:

Mail: info@blueberrytravel.it
Telefono: 0794812011

E dai un’occhiata qui per tutti i nostri Tour in Norvegia.

 

Francesca Turchi
per Blueberry Travel

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
da € 1.090
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.490
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio