Scandinavia

L'aurora boreale si vede con la luna piena?

09 Settembre 2020

I viaggiatori che sognano di visitare l'Artico in inverno spesso si domandano se l'aurora boreale si possa vedere con la luna piena; in molti casi sono orientati a prenotare il viaggio nei periodi in cui la luna non è visibile poiché temono che la luce del nostro satellite possa limitare notevolmente la visibilità del fenomeno e di conseguenza la possibilità di fotografarlo.

Su questo aspetto ci sono diversi punti di vista e tutti sono validi.

Il nostro è:

con la luce della luna è possibile ammirare – e fotografare – non solo le onde colorate dell'aurora ma anche il paesaggio che la circonda.

Si dice che una foto sia più efficace di mille parole, così per dare un valido supporto al nostro parere ci siamo rivolti agli amici di flickr che ci hanno suggerito alcune fantastiche immagini scattate con aurora boreale e luna piena.

A queste abbiamo aggiunto anche uno scatto di Stefano Serra che non è solo un ottimo fotografo ma anche il mitico fondatore di Blueberry Travel!

Buona visione!

 

Manuel Cazzaniga

 

 

Alaska

© Daniel Leifheit

 

 

Norvegia

© John A.Hemmingsen

 

 

Islanda

© Gudrun Hauksdóttir

 

 

Russia

© Andrei Baskevich

 

 

Norvegia

© Jens Steyer

  

 

Finlandia

© Stefano Serra

 

 

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.