Contattaci
Parla con noi

Cosa vedere a Tallinn: la nostra top 5

Facebook
Twitter
LinkedIn

La Capitale Estone offre una magica atmosfera medievale e una vasta scelta di cose da fare e attrazioni da visitare. Continua a leggere e scopri la TOP 5 di Blueberry Travel su cosa vedere a Tallin; una città davvero sorprendente.

Il centro storico tutelato dall’Unesco è certamente il luogo più importante che tutti, ma proprio tutti, visitano durante il soggiorno a Tallinn. La piazza del comune, il Castello di Toompea, la Cattedrale e le mura fortificate sono solo alcuni dei meravigliosi luoghi che incontrerete durante le vostre passeggiate tra le strette vie della città. Abbiamo deciso di non includere il centro storico in questo breve elenco ma nell’articolo dedicato al Patrimonio dell’Umanità nelle Repubbliche Baltiche.

Telliskivi e Fotografiska Tallinn

La zona di Telliskivi – da tutti conosciuta come Creative City – è un vecchio complesso industriale riconvertito a centro culturale. Nei suoi caffè e bistrot si ritrovano artisti, designer, musicisti e semplici curiosi a caccia di musica indie, di una buona birra artigianale o di una piccola opera d’arte made in Tallinn.
Telliskivi è anche il luogo selezionato dal museo Fotografiska di Stoccolma per realizzare la propria sede in Estonia, dove sono esposti gli scatti di famosi fotografi internazionali.

Palazzo di Kadriorg

L’esempio più squisito di architettura barocca in Estonia risale all’epoca dello zar Pietro il Grande. Il palazzo di Kadriorg è circondato da un meraviglioso parco dove si alternano roseti, fontane, laghetti e anche un originale giardino in stile giapponese. Il palazzo ospita una interessante collezione di arte estone e internazionale, insieme con l’esposizione dedicata a Pietro il Grande.

Tallinn TV Tower

Con i suoi 314 metri di altezza, la torre della TV estone è l’edificio più alto del paese. Questa tappa irrinunciabile per gli amanti dei panorami a perdita d’occhio, offre un punto di vista privilegiato sulla città e sulle coste del Mar Baltico. Sulla terrazza panoramica è anche possibile provare la ‘walk on the edge experience’, una camminata a prova di vertigini con imbragatura di sicurezza. Chi preferisce restare con i piedi per terra, può invece rilassarsi nell’atmosfera esotica del giardino botanico che si trova nelle immediate vicinanze della torre. 

Estonian Maritime Museum

Il museo marittimo è allestito in un enorme hangar, un tempo utilizzato per gli idrocolanti e oggi custode di interessanti imbarcazioni che raccontano la storia della navigazione in Estonia. Ma l’attrazione principale è senza dubbio il sottomarino Lembit che permette di provare l’esperienza davvero insolita di un viaggio sott’acqua al tempo della seconda guerra mondiale.
A breve distanza dal museo, da non perdere una visita a Port Noblessner, una nuova area residenziale con ristoranti, bistrot, laboratori di giovani designer e un porticciolo turistico.

Tallinn City Museum

L’esposizione è allestita in un’antica residenza del XIV secolo e racconta la storia della Capitale Estone dall’epoca medievale, al periodo della Lega Anseatica fino agli anni dell’occupazione sovietica. Il percorso termina con il ritorno all’indipendenza negli anni ’90 che ha portato l’Estonia nell’Unione Europea e ad affermarsi come il paese più tecnologico del continente.

I Tour Blueberry Travel per scoprire Tallinn

Ti ringrazio per aver dedicato alla lettura di quest’articolo. Spero possa esserti utile per la scelta delle attrazioni da visitare, e cosa fare, durante il tuo viaggio a Tallinn

Vuoi vivere le fantastiche atmosfere di Tallinn? Ecco la nostra selezione di viaggi individuali e tour di gruppo alla scoperta dell’Estonia e delle altre Repubbliche Baltiche. 

Possiamo aiutarti nella creazione di un’esperienza di viaggio che possa davvero esaudire i tuoi desideri di viaggiatore. Se vuoi saperne di più richiedici una consulenza gratuita via mail (info@blueberrytravel.it), telefono (0794812011) o canali social

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
da € 1.090
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.490
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio