Scandinavia 

Visitare Polaria a Tromsø

17 Febbraio 2015

In tanti ci chiedono consigli su cosa visitare a Tromsø. Premesso che in realtà c’è solo l’imbarazzo della scelta, una attività che piacerà moltissimo a grandi e piccini è la visita di Polaria, il centro espositivo Artico con l’acquario artico più a nord di tutto il mondo.

Tromsø è una città che amiamo, non ne abbiamo mai fatto mistero! Sarà per la sua latitudine, per la sua frizzante vita cittadina, per la sua nomea di capitale dell’artico o per i suoi dintorni così sfacciatamente poetici!

Una delle ragioni che però ci spinge a tornarci è anche la visita di Polaria, l’acquario artico più a nord di tutto il mondo, una attrazione che metterà d’accordo grandi e piccini durante il loro viaggio a Tromsø.

Dove si trova Polaria?

Polaria si trova a 5 minuti di cammino dagli Hotel più centrali della città. La camminata per arrivarci è di per sé decisamente suggestiva in quanto avrete sempre le acque del fiordo alla vostra sinistra. Arrivati a Polaria sarete ben impressionati dalla sua architettura “precaria”, l’idea che sta alla base della progettazione, infatti, è quella di un insieme di blocchi di ghiaccio che spingono l’uno sull’altro. Ammirare Polaria con le luci della notte polare è fantastico, e fotografarla con il sole pieno dell’estate è un successo fotografico assicurato.

Il cinema panoramico di Polaria

Giunti all’interno potrete fare il biglietto il cui costo è sotto indicato, ed avrete diritto ad accedere subito al cinema panoramico. Schermi tutti intorno a voi vi introdurranno nel mondo artico dandovi l’impressione di viverlo da protagonisti. Il filmato è talmente veritiero da far provare vertigini e batticuore alla stregua di un cinema 3D! Vi sembrerà di volare sulle montagne dell’artico e delle Svalbard!

Le meraviglie dell'artico e la vasca delle foche

Terminato il filmato sarà possibile accedere al percorso artico finalizzato a presentare al visitatore le meraviglie dell’artico, come l’aurora boreale, la vita degli orsi polari e la convivenza con la neve. Imperdibili le vasche che mostrano le meraviglie delle acque dell’artico. La più grande attrazione è rappresentata però dalla vasca con le foche barbute e vedere come giocano con i loro istruttori è davvero un momento estremamente divertente.

Terminato il percorso sarà possibile acquistare souvenir e oggetti di ispirazione artica.

Dal vostro viaggio a Tromsø, però, volete ancora di più… ed ecco un consiglio: nella strada per il rientro al vostro hotel, non fatevi mancare una sosta alla birreria Ølhallen as, dove potrete gustare l’ottima birra norvegese accompagnata dai piatti del giorno.

Tutto questo è artico! Tutto questo è Tromsø!

Potrebbe interessarti

Viaggio di gruppo
Aurora Boreale in Lapponia - Viaggio di gruppo partenza da Roma 6 dicembre
3 notti
Finlandia
Aurora Boreale in Lapponia - Viaggio di gruppo partenza da Roma 6 dicembre

Un'evasione breve ma intensa in Lapponia Finlandese a caccia dell'aurora boreale. Piccolo gruppo max 20 persone.

Da 1650 € scopri di più
Viaggio individuale
Aurora Boreale in Lapponia - Wilderness Hotel Korpikartano - 6/9 dic
3 notti
Finlandia
Aurora Boreale in Lapponia - Wilderness Hotel Korpikartano - 6/9 dic

Per il Ponte Sant'Ambrogio, vivi la magia dell'inverno lappone con 4 giorni di natura, avventura e aurora boreale

Da 1495 € scopri di più

ultimi articoli

Come comportarsi alle Isole Svalbard
Scandinavia
28 Agosto 2019
Come comportarsi alle Isole Svalbard

è giunto il momento di esplorare il tetto del mondo! Fondamentale è ricordarsi di rispettare e ...

Insulti? Curiosità della lingua finlandese
Scandinavia
14 Agosto 2019
Insulti? Curiosità della lingua finlandese

La lingua finlandese ha caratteristiche pressoché uniche e molto differenti dalle lingue parlate ...