Contattaci
Parla con noi

Visitare Polaria a Tromsø

Facebook
Twitter
LinkedIn

In tanti ci chiedono consigli su cosa visitare a Tromsø. Premesso che in realtà c’è solo l’imbarazzo della scelta, una attività che piacerà moltissimo a grandi e piccini è la visita di Polaria, il centro espositivo Artico con l’acquario artico più a nord di tutto il mondo.

Tromsø è una città che amiamo, non ne abbiamo mai fatto mistero! Sarà per la sua latitudine, per la sua frizzante vita cittadina, per la sua nomea di capitale dell’artico o per i suoi dintorni così sfacciatamente poetici!

Una delle ragioni che però ci spinge a tornarci è anche la visita di Polaria, l’acquario artico più a nord di tutto il mondo, una attrazione che metterà d’accordo grandi e piccini durante il loro viaggio a Tromsø.

Dove si trova Polaria?

Polaria si trova a 5 minuti di cammino dagli Hotel più centrali della città. La camminata per arrivarci è di per sé decisamente suggestiva in quanto avrete sempre le acque del fiordo alla vostra sinistra. Arrivati a Polaria sarete ben impressionati dalla sua architettura “precaria”, l’idea che sta alla base della progettazione, infatti, è quella di un insieme di blocchi di ghiaccio che spingono l’uno sull’altro. Ammirare Polaria con le luci della notte polare è fantastico, e fotografarla con il sole pieno dell’estate è un successo fotografico assicurato.

Il cinema panoramico di Polaria

Giunti all’interno potrete fare il biglietto il cui costo è sotto indicato, ed avrete diritto ad accedere subito al cinema panoramico. Schermi tutti intorno a voi vi introdurranno nel mondo artico dandovi l’impressione di viverlo da protagonisti. Il filmato è talmente veritiero da far provare vertigini e batticuore alla stregua di un cinema 3D! Vi sembrerà di volare sulle montagne dell’artico e delle Svalbard!

Le meraviglie dell’artico e la vasca delle foche

Terminato il filmato sarà possibile accedere al percorso artico finalizzato a presentare al visitatore le meraviglie dell’artico, come l’aurora boreale, la vita degli orsi polari e la convivenza con la neve. Imperdibili le vasche che mostrano le meraviglie delle acque dell’artico. La più grande attrazione è rappresentata però dalla vasca con le foche barbute e vedere come giocano con i loro istruttori è davvero un momento estremamente divertente.

Terminato il percorso sarà possibile acquistare souvenir e oggetti di ispirazione artica.

Dal vostro viaggio a Tromsø, però, volete ancora di più… ed ecco un consiglio: nella strada per il rientro al vostro hotel, non fatevi mancare una sosta alla birreria Ølhallen as, dove potrete gustare l’ottima birra norvegese accompagnata dai piatti del giorno.

Tutto questo è artico! Tutto questo è Tromsø!

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
da € 1.090
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.490
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio