Contattaci
Parla con noi

Stranger things i luoghi della serie

Facebook
Twitter
LinkedIn

Stranger Things è stata la serie Netflix che ha sfamato il nostro desiderio di anni ’80, finalmente.
Perché sappiamo tutti che quella decade è stata una delle migliori finora, vero?!
A parte tutto, le atmosfere e il racconto del “Sottosopra” ci hanno completamente rapiti con la prima stagione e ci hanno accompagnati con la seconda e la terza.
Quanto alla quarta non sapevamo cosa aspettarci, ci chiedevamo cosa avrebbero avuto ancora da dire… all’uscita abbiamo scoperto che, bè, avevano ancora tanto da dire e avevano intenzione di dirlo molto bene!
Episodi intensi e un avversario da affrontare di grande impatto.
Per non parlare poi della colonna sonora che condisce il tutto. Ovviamente sto scrivendo questo articolo ascoltando “Running up the hills (a deal with God)” di Kate Bush e ti consiglio di fare lo stesso leggendolo.

Ma non sono qui per fare una review della serie, sono qui per svelarti dove le varie parti sono state girate.
Le location, infatti, sono state diverse in base anche a quale gruppo la trama seguiva. Sappiamo infatti, senza reali spoiler, che ci sono 3 filoni principali in questa serie: uno nella buona vecchia Hawkins, uno in California e uno in Russia.

Hawkins

Atlanta offere i paesaggi e i luoghi per le (dis) avventure della vecchia banda, ovvero Steve, Nancy, Max, Dustin e Lucas.
Tra i vari punti della capitale della Georgia in cui hanno filmato la serie si contano: 2530 Piney Wood Lane in cui si trova la casa dei Wheeler, 2550 Piney Wood Lane per la casa dei Sinclair e quella degli Handerson al 2886. Per non parlare della scuola, che si trova a Stockbridge.

Ma Atlanta è molto altro.
Martin Luther King è nato e cresciuto qui e si può visitare il Martin Luther King, Jr. National Historical Park per ripercorrere la prima parte della sua vita.
Perfetto per i bambini ( e per i grandi naturalmente) è il Legoland Discovery Center, a nord della città, visitare la fabbrica dei più famosi mattoncini del mondo e perdersi giocando nelle varie zone ludiche.

E solo per citarne alcune.

California

Ad Albuquerque è stata girata tutta la parte dedicata alla California, dove Joyce, El, Will e Jonathan si trasferiscono per cambiare aria e lasciare indietro i traumi di Hawkins e dove poi li raggiungerà Mike per le vacanze estive.
Alla Eldorado High School vediamo El venir bullizzata dai compagni di classe e la pista da pattinaggio incriminata si trova sempre in New Mexico ma in Los Lunas.

La parte più caratteristica di Albuquerque è sicuramente la Old Town, una zona vivace e intrisa di tradizioni, tra mariachi che suonano e spettacoli folkloristici. Esplode di colori, anche grazie alle trecce di peperoncini che vengono appesi fuori dalle case. Naturalmente, se sei amante del piccante, non puoi non assaggiare i piatti locali.

Russia

L’ultima location, la fredda Russia, è in realtà girata in Lituania, per la precisione a Vilnius, in un’antica prigione non più operativa ma sicuramente molto caratteristica: la prigione di Lukiškes.
Costruita nei primi anni del 1900 è stata chiusa non tanto tempo fa, esattamente nel 2019.
Giusto in tempo per le riprese della serie.

Ora ti rimangono poche cose da fare.

  1. Aspettare le puntate che mancano.
  2. Recuperare tutta la serie se non l’hai mai vista.
  3. Prenotare un tour negli Stati Uniti.

 

Ti possiamo aiutare con il punto 3, ecco qui tutte le nostre proposte: tour negli USA

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Un’esperienza di viaggio che combina le ambientazioni metropolitane di New York “la città che non dorme mai”, e Aruba, il paradiso dei Caraibi. Due settimane per una luna di miele indimenticabile
12 giorni/ 10 notti
Voli inclusi
da € 3290
Scopri
NOVITA'
Esplorare le Montagne Rocciose è un'avventura unica e memorabile. In questo b-tour con massimo 8 persone, avrai l'opportunità di immergerti nella bellezza incontaminata di tre parchi nazionali, scoprire le tradizioni dei Nativi e respirare l'entusiasmo che ha guidato i primi esploratori europei.
11 notti
Voli esclusi
€ 3.395
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio