Stati Uniti 

Un viaggio in Montana

11 Novembre 2015

Non c'è niente di meglio di un viaggio on the road, ed il luogo migliore per compierlo è il Montana. Questo il messaggio del Dipartimento del Commercio dello stato del Montana indirizzato a tutti i viaggiatori del mondo grazie ad una partnership con National Geographic Travel.

Il Montana è da sempre un luogo che fa sognare: aspro, selvaggio, naturale e straordinariamente scenografico. In questo stato ci sono due parchi nazionali, sette riserve Indiane e migliaia di chilometri di sentieri per hiking, percorsi d’acqua di classe mondiale e strade secondarie che aspettano solo di essere esplorate. Che si navighi sull’Upper Missouri River, si attraversino le mistiche badlands, o si scivoli su una pista alpina innevata con gli sci, si è sempre circondati da viste maestose. Questo è il Montana: un luogo singolare su questa terra!

Con almeno 120.000 chilometri di strade pubbliche che portano a diversi spettacolari paesaggi, il Montana è certamente una meta unica per viaggi on-the-road. Grazie alla stimolante partnership con National Geographic, il Montana aiuta il viaggiatore ad esplorare alcuni tra gli angoli più belli dello stato, accompagnandoli in alcune singolari comunità, incoraggiando il viaggiatore a rimanervi più a lungo e ad esplorare di più ed al contempo massimizzando l’impatto economico generato dal turismo.

Temi quali Bighorn and Beyond – Oltre le Bighorn Mountain - da Flathead a Philipsburg - A piede libero a Big Sky -, sono viaggi che comportano dai 4 ai 6 giorni per essere completati, con distanze che variano dai 420 km ai 640 km. Ogni itinerario include luoghi da visitare, suggerimenti per alloggi ed esperienze culinarie, appunti per la stagione ed ovviamente anche digressioni o deviazioni nell’itinerario. La cartina interattiva mostra punti di interesse disposti lungo il percorso di ogni itinerario che il viaggiatore può esplorare per ammirare le immagini, raccogliere informazioni e suggerimenti.

Esplorate Montana's Ultimate Road al seguente link: http://travel.nationalgeographic.com/travel/local-montana/road-trips/

Il primo passo con National Geographic è stato “Where the Locals Go: Montana” http://travel.nationalgeographic.com/travel/local-montana/ : un primo approccio unico in internet, che mostra il meglio del Montana tutto l’anno, di stagione in stagione. Oltre 300 pagine con contenuti d’alta qualità tali da catturare oltre 850.000 pagine viste nei primi otto mesi!

Il Montana Office of Tourism and Business Development promuove la spettacolare ed intatta natura, la piccole vivaci e graziose cittadine, le esperienze mozzafiato, l’ospitalità con tutto relax e la competitività del Montana, stato che merita ben più di un viaggio!

Fonte – RMI Italia - realamerica.it

Potrebbe interessarti

Viaggio di gruppo
Tour USA: Metropoli della Costa Est
7 notti
Stati Uniti
Tour USA: Metropoli della Costa Est

Imperdibile viaggio social alla scoperta delle icone urbane della costa orientale degli Stati Uniti: New York, Philadelphia e ...

Da 1990 € scopri di più
Viaggio di gruppo
Il triangolo dell'est
7 notti
Stati Uniti
Il triangolo dell'est

Tour di gruppo esclusivo in italiano alla scoperta delle metropoli e dei luoghi simbolo della costa Est degli Stati Uniti e del ...

Da 2225 € scopri di più

ultimi articoli

Come scegliere un viaggio negli USA
Stati Uniti
12 Maggio 2017
Come scegliere un viaggio negli USA

Un viaggio negli Stati Uniti è il sogno di tanti almeno una volta nella vita. Forse perché, sin da ...

Dove mangiare la zuppa a New York
Stati Uniti
24 Aprile 2017
Dove mangiare la zuppa a New York

Avete voglia di una zuppa a New York? Magari take away? ecco l'articolo (e il ristorante) perfetto!