Chi Siamo

Chi è Blueberry Travel? Chi sono i mirtilli?

Blueberry Travel, siamo noi! I mirtilli siamo noi! E voi in questo momento siete nella nostra casa.

Siamo un Tour Operator di professionisti del settore. Non siamo nè un'associazione, una cooperativa nè tantomeno un circolo riservato. Siamo un Tour Operator regolarmente iscritto alla Camera di Commercio di Sassari, con regolare licenza e con tutte le autorizzazioni necessarie.

La nostra sede è in Sardegna, ma i nostri file sanno nuotare!

Grazie alla rete possiamo raggiungere viaggiatori curiosi di tutta Italia e organizzare fantastiche esperienze di viaggio in tutto il mondo.

Lo staff blueberry travel

Noi parliamo sempre di Blueberry Travel come una sola entità, ma il nostro tour operator è fatto di persone. Avete voglia di conoscerci un po’ meglio? Ok, vi parliamo di noi

Stefano

The Boss

E’ il boss. Lui è la scintilla, lui è Blueberry Travel. E’ laureato in economia e commercio e prima di fondare e dirigere Blueberry Travel ha fatto gavetta in due importanti tour operator con sede a Roma. Poi un giorno ha capito che gli mancava il pane carasau, e quindi è tornato a Sassari ed ha fondato Blueberry Travel. Fa sport ogni giorno in pausa pranzo (e poi doccia in ufficio prima di continuare a lavorare), appassionato di aviazione civile, di fotografia e di buon cibo. Gli piacciono i gialli scandinavi, il fai da te, le puntarelle ed è il papà di Aurora

Gian Paolo

Perry Travel Mason

E’ la parte razionale della magia Blueberry. Con il suo piglio pacato e rassicurante e’ sempre pronto ad affrontare ogni problema con una flemma invidiabile. Esperto di Giappone e “sarto” di esperienza individuali per i clienti più esigenti. Laureato in giurisprudenza con una tesi in diritto del turismo, ha unito la passione del Giappone a quella della legge. Ama spostarsi in bicicletta, i panorami sul mare, le grigliate in terrazza, i dischi in vinile e non mangia funghi.

Antonella

Crazy Money

La gemma preziosa di Blueberry Travel, colei che paga e alla quale tutti pagano. Antonella si occupa dell’amministrazione di Blueberry Travel ed è sempre molto attenta e disponibile con tutti i clienti. I suoi studi tecnici l’hanno portata a capire fin da subito che la sua strada sarebbe stata legata alla contabilità. Cucina benissimo (lo spezzatino che prepara è epico) è appassionata di Egitto, è la mamma di Sara, non fa morire nemmeno una pianta e le piacciono le melanzane alla sassarese.

Manuel

Il più sardo di tutti

Professione "viaggiatore felice" da quando è nato, Manuel si è fatto le ossa nel tour operator di famiglia (a Monza) dove ha lavorato tanti anni. Poi un giorno, ha aperto la finestra e ha desiderato vedere il golfo di Capo Caccia anziché la tangenziale. Così è diventato un mirtillo. Si è trasferito ad Alghero ed ha così scoperto il suo DNA sardo. E’ un pozzo di scienza sulla Scandinavia, e’ sempre di buonumore, gli piace tanto mangiare (magari con un bicchiere di birra o vino) e usa spesso la parola affascinante.

Paolo

GiappoTour 4 ever

E’ cresciuto studiando l’inglese, sognando gli aerei e suonando il pianoforte. Ha la sensibilità dell’artista e l’insaziabile curiosità del viaggiatore. Potevamo farcelo scappare? Per lui GiappoTour e’ una questione personale, e se ne occupa ogni giorno. Coccola tutti i viaggiatori in rotta verso il Giappone, e da qualche tempo anche la gelida Lapponia sta conquistando il suo cuore. Non beve vino nè coca cola e farebbe qualsiasi cosa per un buon piatto di gyoza.

Roberta

Mammarketing

Alla sua seconda vita lavorativa (in quella precedente è stata ingegnere strutturista), ha lasciato il settore dell’edilizia per dedicarsi ad una grande passione: la scoperta del mondo. Si occupa della programmazione di GiappoTour, dei gruppi esclusivi Blueberry, e di marketing. Curiosa, chiacchierona e vulcanica, ma piena di pazienza. Mamma di Aurora (si, è la moglie del boss), le piace ancora il calcestruzzo, le serie tv, cucinare (team bimby), il R&B e fotografare (e poi ha contagiato Stefano), odia la cipolla ma impazzisce per ogni tipo di zuppa (purché non ci sia cipolla).

Chiara

Grupposamente ok

L’ultima arrivata in casa Blueberry e già non possiamo farne a meno. Il turismo è la sua passione ed è in questo settore che ha conseguito la sua laurea. Ha pazienza (tanta), ed è la voce che accoglie le vostre chiamate oltre che la persona che segue l’operativo gruppi esclusivi. Si è innamorata di Seoul e qui ha scoperto la sua anima coreana, ma una nuova meta sta conquistando il suo cuore: la Giordania. Le piace cucinare (dolci), mangia volentieri la liquirizia, ma stava per sentirsi male all’odore di un dolce fatto con il durian.

Monica

Media Assistant & Unicorn owner

Sa scrivere bene, legge tantissimo e si fatica a credere che sia nata in Italia e non in Giappone. Perfetta per darci una mano con il media marketing. Le piacciono i social (che gestisce con garbo e intelligenza), divora Netflix ma anche onigiri, da cui prende il suo nome d’arte. Monica è anche una delle nostre Tour Leader, e nel nostro calendario è quella con i capelli verdi. Possiede un unicorno.

Antonello

Stratega Grafico

Ha una barba lunga e folta ed un’intelligenza grafica fuori dal comune. E’ un fine stratega (nel lavoro, nel gioco e nella vita), ed e’ la (saggia) mente dietro alle innovazioni grafiche Blueberry. E’ appassionato di hiking, di guerra simulata, di fotografia e ha “qualche” tatuaggio (se gli trovate nella schiena un cm di pelle non tatuata, fateci un fischio). Graficamente testardo, non si accontenta di mostrare solo una soluzione ad uno stesso problema: quasi fastidioso per quanto è efficiente ;-)

chi collabora con i mirtilli

Nel corso degli anni abbiamo stretto delle collaborazioni con gli enti del turismo delle destinazioni da noi trattate, oltre che con blogger ed influencer specializzati nelle nostre stesse mete.

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.