A Spasso per la Wild Atlantic Way

Irlanda

Da € 1.225

12 giorni / 11 notti

gennaio / dicembre

La Wild Atlantic Way è una continua scoperta che si snoda per 2500 km, dalla penisola di Inishowen a nord, sino alla graziosissima cittadina di Kinsale a sud. Mentre la percorrerai, avrai magnifiche viste dell’Oceano Atlantico da un lato e panorami spettacolari dall’altro. Le sue aspre coste sono state forgiate dagli elementi: col tempo, vento e pioggia hanno creato minuscole baie e scogliere drammatiche.

Lungo la strada, troverai splendide cittadine e minuscoli villaggi dove fermarti a mangiare deliziosi piatti di pesce freschissimo e incontrare le persone del luogo, mentre ti rilassi davanti al caminetto nel pub locale, sorseggiando una birra e ascoltando storie, miti e leggende che gli irlandesi amano raccontare. Scoprirai così che il pub è una parte sostanziale e integrante della società irlandese.

Per rendere la tua esperienza ancora più completa e confortevole, abbiamo selezionato un mix di bed and breakfast e hotel 3 e 4 stelle. Il tuo alloggio per la sera rappresenterà non solo il posto in cui andare a dormire (comodamente), ma diventerà parte integrante della tua esperienza di viaggio, arrichendola.

La Wild Atlantic Way è un viaggio d’ispirazione, durante il quale ammirerai scenari mozzafiato, conoscerai una ricchissima cultura ma – soprattutto – incontrerai persone amichevoli che ti faranno sentire a casa tua.

Curioso? Contattaci per un preventivo.

Viaggio in Irlanda - Galway

highlights

  • Scopri Dublino, animata capital d’Irlanda
  • Ammira le magnifiche Cliffs of Moher
  • Percorri il Ring of Kerry
  • Passeggia tra i paesaggi lunari del Burren
  • Esplora i parchi nazionali di Glenveagh e Killarney
  • Visita l’English Market di Cork

Prenota sereno e colora di verde la tua estate!

Dal 19 luglio l'Irlanda aderirà al digital covid certificate (conosciuto anche come green pass) messo a punto dall'Unione Europea. I viaggiatori Italiani muniti del pass che attesta l'avvenuta vaccinazione o la guarigione dal covid-19 o la negatività a un test covid-19, potranno visitare l'Irlanda senza necessità di ulteriori test o quarantena.

Ricorda inoltre che tutti i nostri viaggi in Irlanda includono l'assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio con copertura covid. Nella sfortunata circostanza in cui tu (o un tuo familiare) dovessi ammalarti di covid, riceverai il rimborso dell'importo pagato. Prenota sereno!

giorno1

Italia - Dublino

Fáilte go hÉireann, benvenuto in Irlanda! Ritirata la macchina non ti resta che dedicare la tua giornata alla scoperta di Dublino, capitale dallo spirito ospitale che unisce un futuro moderno a un passato colorato.

giorno2

Dublino - Contea di Donegal

Il tuo viaggio lungo la Wild Atlantic Way inizia nella penisola di Inishowen, una delle punte più settentrionali di tutta l’Irlanda. Qui troverai scenari immensi e mozzafiato tra scogliere a precipizio sull’oceano e isolate spiagge di sabbia bianca. Di sera, se vuoi conoscere un po’ di gente del posto, vai a mangiare un boccone in uno dei deliziosi pub del villaggio.

giorno3

Penisola di Inishowen

Dedica la tua giornata all’esplorazione della ventosa penisola di Inishowen, di Cape Malin e della incredibile fenditura di Hell’s Hole, dove sono state girate alcune scene dell’episodio VIII della famosa saga di Star Wars. Da qui, nelle buone giornate, è possibile avvistare le coste della Scozia. Tu riuscirai a vederle?

giorno4

Contea di Donegal - Sligo

Buongiorno, sei pronto per iniziare una nuova avventura? Oggi si parte in direzione sud, verso Sligo, sempre seguendo la strada costiera. Trascorri qualche ora esplorando lo splendido parco nazionale di Glenveagh, ricco di laghi, valli, foreste e una folta mandria di cervi rossi. Non perdere l’occasione di visitare l’antico castello baronale di Glenveagh. Il maniero è stato abitato sino alla metà degli anni ’80 e ha ospitato tanti personaggi famosi, tra cui Creta Garbo e Marilyn Monroe.
Giunto a Sligo, se il surf da onda non fa al caso tuo, non rinunciare a un bagno terapeutico a base di alghe marine nei premiati Voya Seaweed Baths di Strandhill.

giorno5

Sligo - Galway

La tua giornata inizia con l’esplorazione del Connemara e della sua splendida penisola ricca di contrasti, laghi, paludi e magnifiche viste sulle montagne dei Twelve Bens. Appena fuori Leenane, fai una crociera a bordo della Connemara Lady e visita l’unico fiordo d’Irlanda. Giunto a Clifden, la cittadina più grande del Connemara, visita l’ottocentesca abbazia di Kylemore. Infine – per un esperienza originale – arriva sino al villaggio di Creggan dove, con la complicità della bassa marea, potrai camminare sino all’isola di Omey.
Giunto a Galway, non perderti il famoso show Trad on the Prom che ospita le migliori danze e musiche tradizionali irlandesi.

giorno6

Galway - Clare

Rise and Shine, inizia un nuovo giorno di vacanza! Trascorri la prima parte della giornata esplorando Galway, una delle cittadine più popolari e vivaci d’Irlanda. Poi salta in macchina e guida verso la contea di Clare, seguendo la strada costiera di Black Head. Fai una sosta nel Burren, un tavolato calcareo di 300 kmq che offre paesaggi lunari e una flora davvero unica. Prima di proseguire per le mitiche Cliffs of Moher, ti consiglio vivamente una sosta al Cafe Linnalla, dove servono un ottimo gelato artigianale prodotto con latte e panna proveniente dalla vicinissima fattoria di famiglia.

giorno7

Loop Head

Trascorrerai questa giornata girovagando liberamente per Loop Head, sottile penisola protesa verso l’oceano Atlantico dove perdersi tra splendidi panorami a picco sul mare, assaggiare la cucina di mare in uno dei tanti ristoranti sulla costa o – più semplicemente – sedersi da qualche parte a contemplare la natura e riflettere sulla bellezza di questa parte di mondo.
Non dimenticarti poi di fare una sosta al faro vittoriano di Loop Head per ammirare il panorama e cercare di avvistare puffin e delfini che ondeggiano fra le onde.

giorno8

Clare - Kerry

Salta sul traghetto e attraversa l’estuario del fiume Shannon, uno dei più ampi e profondi d’Europa. Qui, ti consiglio di fare una sosta al Foynes Flying Boat Museum, un’interessante museo sulle navi volanti che dal 1939 al 1945 hanno collegato l’Europa con gli Stati Uniti. Qui, nel 1942, il barista Joe Sheridan, per riscaldare alcuni passeggeri infreddoliti, inventò l’Irish Coffee. Il tuo percorso prosegue quindi sino a Tralee e da qui, verso ovest, lungo la magnifica penisola di Dingle che offre alcuni dei paesaggi più caratteristici della costa occidentale. Dal coloratissimo villaggio gaelico di Dingle, prosegui quindi fino alla vertiginosa scogliera di Sybil Head, alta oltre 200 metri.

giorno9

Ring of Kerry

Non perdere neanche un istante! La tua giornata trascorrerà in un attimo esplorando il Ring of Kerry – tra spiagge dorate e scogliere sbalorditive – e lo splendido parco nazionale di Killarney. Tempo permettendo, potrai anche decidere di visitare l’isolotto di Skellig Michael, 12 km a largo delle coste di Kerry, e patrimonio mondiale Unesco per via del suo complesso monastico risalente al VI secolo.

giorno10

Kerry - Mizen Head - Cork

Il tuo viaggio in Irlanda prosegue in direzione sud, sino a raggiungere l’aspra punta di Mizen Head dove potrai visitare il visitor centre e fare una passeggiata sino al famoso ponte sospeso e gli altri sentieri mentre ammiri le onde atlantiche infrangersi sulla costa. La tua giornata termina a Cork, seconda città d’Irlanda.

giorno11

Cork - Dublino

Trascorri la mattina visitando Cork, vivace centro cosmopolita, ricco di bizzarri musei, caffetterie trendy e il celebre mercato coperto del Victorian English Market. Prima di lasciare la città, non scordare di andare a suonare le famose campane di Shandon nella torre della St Annes Church.
Sulla strada per Dublino, non puoi non fare una sosta alla Rock of Cashel, nella contea di Tipperary, uno dei monumenti più fotografati di tutta l’Irlanda.

giorno12

Dublino - Italia

Slán a fhágáil le hÉirinn, arrivederci Irlanda, è stato un viaggio fantastico!

Partenze

  • giornaliere (minimo due partecipanti)

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.225 in camera doppia

la quota comprende

  • 11 pernottamenti in mix di strutture (hotel 3*, hotel 4*, bed & breakfast 3*) in camere doppie standard con bagni privati e prima colazione irlandese;
  • noleggio macchina compatta (tipo Ford Focus) per 11 giorni inclusi chilometraggio illimitato, assicurazioni obbligatorie, assicurazione super cover;
  • costi fissi di prenotazione.

la quota non comprende

  • voli a/r dall’Italia (prenotabili separatamente);
  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio/copertura covid;
  • pasti non menzionati, carburante, assicurazioni facoltative sul noleggio auto, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Nota importante: raccomandiamo a tutti i clienti di effettuare il check-in sia negli hotel che nei B&B entro le ore 18:00. Nel caso in cui ciò non potesse essere possibile è necessario chiamare la struttura e avvisare circa l’orario del previsto arrivo. In caso contrario la prenotazione potrebbe essere cancellata e la camera rilasciata.

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Irlanda

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.