Australia
Da € 1.390
14 giorni / 13 notti
aprile/ottobre
Dalla temperata e operosa Sydney alla scanzonata Cairns, cittadina tropicale dai ritmi rilassati e vacanzieri 365 giorni l’anno. Questo itinerario vi farà esplorare le meraviglie costiere del Nuovo Galles del Sud e del Queensland, dall’importante regione vinicola dell’Hunter Valley alla Grande Barriera Corallina, dalle pittoresche insenature della baia di Port Stephens all’immacolato arcipelago delle Whitsundays. Due settimane di avventura e relax tra vaste spiagge dorate, tranquilli (ma animati) villaggi costieri e rigogliose foreste tropicali.
Abbandonata Sydney, dirigetevi verso nord. Lasciate che la strada scorra placida sotto le vostre gomme e godetevi i rilassanti panorami costieri del Nuovo Galles del Sud. Giunti nella Hunter Valley, concedetevi un buon bicchiere di shiraz o di semillon, in una delle oltre 120 vinerie del distretto vitivinicolo. Pernottamento al Leisure Inn Pokolbin Hill.
Guidate sino al faro di Nelson Bay e godetevi un caffè con vista. Giunti a Port Stephens, scegliete in quale delle 26 spiagge di sabbia dorata tuffarvi o, se vi sentite energici, noleggiate un kayak e pagaiate in mezzo ai delfini della baia. Pernottamento con prima colazione al Marina Resort.
Proseguite in direzione di Coffs Harbour. Fate una sosta a Port Macquarie, situata alla foce dell’Hastings River, grosso modo a metà strada fra Sydney e Brisbane. Coffs Harbour è un resort turistico circondato da verdeggianti foreste e piantagioni di frutta tropicale. Pernottamento al Opal Cove Resort.
Lasciata Coffs Harbour, fate una passeggiata nella ricca foresta pluviale del Dorrigo National Park. Fermatevi per un caffè nella deliziosa cittadina di Grafton e poi navigate fianco a fianco con i delfini sul Clarence River. Riprendete la Pacific Highway e passate per la frequentata cittadina fluviale di Ballina prima di arrivare a Byron Bay per la notte. Pernottamento al Breakfree Eco Beach.
L’intera giornata è a vostra disposizione per esplorare Byron Bay e i suoi dintorni. Pernottamento al Breakfree Eco Beach.
Riprendete la Pacific Highway in direzione nord. Attraversate la famosa Gold Coast sino a giungere a Brisbane, capitale del Queensland e nota per essere la città del sole. Il compatto centro cittadino sorge lungo le rive del Brisbane River e offre piacevolissime passeggiate. Pernottamento all’Ibis Hotel Brisbane.
Guidate sino a Noosa e fate una sosta per curiosare un po’ fra le boutique e i cafè di questa effervescente cittadina di mare. Attraversate la Sunshine Coast (costa del sole) sino ad arrivare a Hervey Bay. Imbarcatevi sul catamarano e raggiungete Fraser Island, l’isola sabbiosa più grande del mondo.
Pernottamento con prima colazione al Kingfisher Bay Resort.
L’intera giornata sarà dedicata a un tour con uno speciale bus 4x4 che vi consentirà di muovervi agevolmente fra le dune di sabbia. Fraser Island offre innumerevoli sentieri per l’hiking, laghi di acqua dolce e una foresta pluviale con oltre 200 specie di uccelli e 25 diversi tipi di mammiferi.
Pernottamento con prima colazione al Kingfisher Bay Resort.
Rientrati sulla terra ferma, riprendete la macchina e guidate sino alla cittadina di Rockhampton. Oggi proverete l’esperienza di pernottare in una vera fattoria australiana. Pernottamento con cena e prima colazione all’Henderson Park Farmstay.
Concedetevi un po’ di tempo per visitare la fattoria e imparare qualche nozione in più sull’allevamento bovino. Partite per Airlie Beach, delizioso paesino di mare con una spiaggia di sabbia puntellata di palme, nonché punto di partenza ideale per l’esplorazione delle Whitsundays. Pernottamento al Mango House Resort.
L’intera giornata è a vostra disposizione per esplorare il fantastico arcipelago delle Whitsundays o relax in spiaggia ad Airlie Beach. Pernottamento al Mango House Resort.
Il vostro viaggio verso nord prosegue in direzione di Townsville. Situata fra le impervie colline costiere e il mare corallino, Townsville è una cittadina fiorente e aperta. Lasciatevi incantare dallo Stand, la passeggiata che corre proprio lungo la spiaggia, ricchissima di ristoranti, cafè e aree per il pic-nic. Fate un salto all’acquario o, se preferite ammirare gli splendidi panorami sulla città, seguite la tortuosa stradina che conduce sino a Castle Hill. Pernottamento presso il Seagulls Resort.
Se il tempo lo consente, salite sul traghetto e fare una visita a Magnetic Island. Riprendete poi la strada in direzione di Mission Beach. Conosciuta come la Grande Strada Verde, nei 350 chilometri che conducono da Townsville a Cairns incontrerete 12 parchi nazionali e oltre 20 isole tropicali. Mission Beach è invece una tranquilla cittadina tropicale con oltre 14 chilometri di spiagge di sabbia dorata. Pernottamento con prima colazione al Licuala Lodge.
Arrivate sino a Cairns, città internazionale dall’anima tropicale, porta d’accesso ideale per l’esplorazione della Grande Barriera Corallina e delle foreste tropicali.
Link utili
Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.