Australia
Da € 2.765
16 giorni / 15 notti
tutto l'anno
L’Australia è un paese ricchissimo di possibilità e che offre tantissime esperienze indimenticabili. Fare una scelta non è sempre semplice perché si rischia di saltare qualcosa di imperdibile. Questo tour individuale con visite guidate in inglese (non temete, l’audio-guida in italiano è quasi sempre disponibile) conduce alla scoperta di tutte le icone australiane da Perth al Red Centre, dalla Grande Barriera Corallina a Fraser Island, dall’incanto della Baia di Sydney allo splendore di Melbourne e della Great Ocean Road. Cosa chiedere di più?
giorno1
Perth
Arrivo all’aeroporto di Perth e accoglienza da parte del nostro assistente parlante italiano. Trasferimento privato al Travelodge Perth. Resto della giornata a disposizione per visite individuali. Pernottamento.
giorno2
Perth (escursione opzionale al Pinnacles Desert)
Giornata a disposizione per visite facoltative o per prendere parte al tour giornaliero facoltativo al Pinnacles Desert, situato all’interno del Nambung National Park. Pernottamento presso il Travelodge Perth.
giorno3
Perth/Rottnest Island/Perth
Giornata dedicata alla visita di Rottnest Island. Situata proprio di fronte a Perth, quest’isola è una riserva naturale protetta che ospita i quokka, piccoli marsupiali simili ai wallaby,endemici di questa zona. Pranzo in corso di escursione e rientro in città nel pomeriggio. Pernottamento presso il Travelodge Perth.
giorno4
Perth/Ayers Rock
Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con shuttle bus presso l'outback Pioneer Hotel. Di sera cena barbecue sotto le stelle (Sound of Silence). Rientro in hotel e pernottamento.
giorno5
Ayers Rock
Sveglia all’alba per ammirare il fantastico gioco di colori che il sorgere del sole disegna sulle cupole dei Monti Olgas (Kata Tjuta). Colazione picnic in corso di escursione e proseguimento per la Walpa Gorge. Rientro in hotel e tempo a disposizione per un po’ di relax. Di pomeriggio, visita al mastodontico monolite di Uluru con breve camminata lungo la sua base, sino a giungere alla Mutitjulu Waterhole. Proseguimento all’area di Talinguru Nyakunytjaku da dove si ammirerà il tramonto. Rientro in hotel. Pernottamento all’Outback Pioneer Hotel.
giorno6
Ayers Rock/Cairns
Trasferimento condiviso in aeroporto con la navetta gratuita messa a disposizione dall’Ayers Rock Resort e partenza per Cairns. Arrivo e trasferimento condiviso presso l’Holiday Inn Cairns Harbourside. Resto della giornata a disposizione per prendere confidenza con questa cittadina tropicale dai ritmi rilassati. Pernottamento in hotel.
giorno7
Cairns/Grande Barriera Corallina/Cairns
Intera giornata dedicata alla crociera in catamarano sulla Grande Barriera Corallina. La meta è il Parco Nazionale di Michaelmas Cay, situato 40 km a nordest di Cairns, e luogo idilliaco in cui fare snorkeling o diving per ammirare i fantastici colori e le bellissime forme della barriera corallina. Pranzo tropicale incluso durante l’escursione. Rientro a Cairns nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso l’Holiday Inn Cairns Harbourside.
giorno8
Cairns/Foresta Pluviale Daintree/Cairns
Intera giornata dedicata alla visita della foresta pluviale più antica al mondo con crociera sul Daintree River (nota: questo tour prevede la guida in inglese. Con un piccolo supplemento è possibile avere l’audio-guida gps in italiano). Visita al Parco Nazionale di Mossman Gorge Heritage. Pranzo a buffet in corso d’escursione. Lungo la strada del rientro a Cairns, breve visita di Port Douglas. Pernottamento presso l’Holiday Inn Cairns Harbourside.
giorno9
Cairns/Brisbane
Trasferimento condiviso in hotel e partenza per Brisbane. All’arrivo, trasferimento con shuttle condiviso all’ Ibis Styles Elizabeth St. Tempo a disposizione per prendere confidenza con la capitale del Queensland. Pernottamento.
giorno10
Brisbane/Fraser Island
Trasferimento individuale in Roma Street (circa un chilometro dall’hotel) e partenza per River Heads in tempo utile per prendere il traghetto per Fraser Island, la più grande isola sabbiosa al mondo. trasferimento al Kingfisher Bay Resort e tempo a disposizione per prendere confidenza con quest’isola patrimonio dell’umanità dalla bellezza selvaggia e incontaminata. Pernottamento.
giorno11
Tour in 4X4 di Fraser Island
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata al tour in fuori strada di Fraser Island con guida in inglese. L’itinerario inizia sul Wanggoolba Creek e conduce all’interno della foresta pluviale, sino ad arrivare ai magnifici alberi della Pile Valley. Si prosegue quindi per la Seventy-Five Mile Beach, dove si potrà fare un bagno nelle rinfrescanti acque dell’Eli Creek. Pranzo in corso di escursione e visita del relitto della SS Maheno. A seguire, visita dei coloratissimi Pinnacles. Rientro al Kingfisher resort in serata e pernottamento.
giorno12
Fraser Island/Hervey Bay/Sydney
Prima colazione in hotel. Breve tragitto in traghetto per rientrare sull’Australia continentale e trasferimento collettivo all’aeroporto di Hervey Bay, in tempo per prendere il volo per Sydney. All’arrivo, trasferimento in shuttle condiviso al Sydney Boulevard Hotel. Resto della giornata a disposizione per prendere contatto con la città più grande e vibrante di tutta l’Australia. Pernottamento.
giorno13
Sydney
Mattina dedicata alla visita guidata di Sydney (guida in inglese). Il tour inizia con la visita a piedi dello storico quartiere di The Rocks e prosegue con l’Opera House, Hyde Park, la Sydney Tower e Mrs Macquarie's Chair, che offre splendide viste sulla baia e sullo Skyline cittadino. Il giro termina, dopo la visita della celebre Bondi Beach e del quartiere trendy di Paddington, sul molo di King Street Wharf, dove ci si imbarca per una crociera con pranzo sulla baia. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. pernottamento presso il Sydney Boulevard Hotel.
giorno14
Sydney/Melbourne
Trasferimento condiviso in aeroporto e volo per Melbourne. All’arrivo, trasferimento collettivo in hotel e check-in. Il resto della giornata è a disposizione per visitare le viuzze, i cafè e le gallerie d’arte dell’iconica Melbourne. Pernottamento presso il Travelodge Southbank.
giorno15
Escursione intera giornata Great Ocean Road
Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle aeree più conosciute e famose di tutta l’Australia, la celebre Great Ocean Road. Durante l’escursione si visitano i mitici 12 apostoli, Loch Ard Gorge, The Grotto e l’Otway National Park, famoso per il suo faro e l’opportunità di avvistare i koala allo stato brado nel loro ambiente naturale. Rientro a Melbourne in serata. Pernottamento presso il Travelodge Southbank.
giorno16
Melbourne/Italia
Trasferimento condiviso in aeroporto e partenza per l’Italia come da itinerario.
Link utili
Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.