Gli infiniti scenari costieri del Western Australia e i vividi colori dell’outback del Northern Territory sono lo scenario di un viaggio in Australia dai connotati epici e selvaggi. Oltre 5.000 chilometri dalla soleggiata Perth alla tropicale e rilassata Darwin  lungo spiagge immacolate, mari cristallini e aspri parchi nazionali. Ecco i punti cardine di questo viaggio in un’Australia lontana dal turismo di massa.

 

HIGHLIGHTS

  • Fate il bagno con i delfini
  • Fate snorkeling a Coral Bay
  • Acquistate le splendide perle di Broome
  • Visitate il Wolfe Creek meteorite crater
  • Immergetevi nella natura incontaminata del Kakadu National Park
  • Nuotate in una billabong
  • Ammirate le splendide Florece Falls nel Litchfield National Park

 

ITINERARIO

Giorno 1: Perth/Geraldton (km 425)

Lasciata Perth, imboccate la Brand Highway e iniziate il vostro viaggio verso nord. Fate una sosta al Badgingarra National Park e passeggiate in mezzo ai fiori selvatici. Visitate l’originale cattedrale di St Xavier, costruita in stile bizantino. Terminate la vostra giornata con una cena a base di aragosta. Pernottamento e prima colazione all’Ibis Styles Geraldton.

Giorno 2: Geraldton/Kalbarri (km 146)

Proseguite il vostro viaggio verso nord sino a Kalbarri, esplorate l’omonimo parco nazionale e ammirate le alte scogliere a precipizio sul mare. Pernottamento al Pinnacles Edge Resort.

Giorno 3: Kalbarri

Intera giornata a disposizione per relax o proseguire l’esplorazione del Kalbarri National Park. Pernottamento al Pinnacles Edge Resort.

Giorno 4: Kalbarri/Monkey Mia (km 400)

Situata sulla penisola di Peron, all’interno del sito Patrimonio Unesco di Shark Bay, Monkey Mia è famosa per gli splendidi paesaggi, le acque cristalline e i delfini. Divertitevi a dar da mangiare e a nuotare insieme questi splendidi e socievoli animali. Pernottamento al Monkey Mia Dolphin Resort.

Giorno 5: Monkey Mia/Carnarvon (km 357)

Famosa per le piantagioni di banane e di altri frutti esotici, Carnarvon è la porta d’accesso meridionale al Ningaloo Marine Park. Essa costituisce la base ideale per l’esplorazione del Mount Augustus e della catena dei Kennedy Ranges. Pernottamento al Hospitality Inn Carnarvon.

Giorno 6: Carnarvon/Coral Bay (km 240)

La tappa odierna vi condurrà a Coral Bay, piccolo holiday resort situato all’estremità meridionale del Ningaloo Reef Marine Park. Qui potrete nuotare fra le sue acque cristalline o fare snorkeling o immersioni per ammirare la fantastica barriera corallina. Pernottamento al Bayview Coral Bay.

Giorno 7: Coral Bay

Intera giornata a disposizione per esplorare la regione di Coral Bay o rilassarsi al mare. Pernottamento al Bayview Coral Bay.

Giorno 8: Coral Bay/Karijini National Park (km 628)

Il Karijini National Park è il secondo parco nazionale più esteso di tutta l’Australia. I suoi paesaggi incontaminati ed erosi dal tempo sono punteggiati di cascate, piscine verde smeraldo e gole scoscese. L’organizzata rete di sentieri offre molteplici possibilità di hiking da semplici ad ardui. Pernottamento al Tom Price Hotel Motel.

Giorno 9: Karijini National Park

Intera giornata a disposizione per esplorare il parco in autonomia. Pernottamento al Tom Price Hotel Motel.

Giorno 10: Karijini National Park/Port Hedland (km 396)

Tappa di avvicinamento alla fantastica regione di Broome, Port Hedland è un importante porto commerciale utilizzato per l’esportazione dei minerali di ferro estratti nella regione di Pibara. Pernottamento con prima colazione al Ibis Styles Port Hedland.

Giorno 11: Port Hedland/Broome (km 614)

Imboccate la Great Northern Higway e guidate fino a Broome, esotica città famosa per la produzione di perle. Broome è soleggiata, accogliente, multiculturale e offre tantissime opportunità. Rilassatevi fra incredibili bellezze naturali e splendide spiagge bianche bagnate dalle acque turchesi. Pernottamento al Seashells Resort.

Giorno 12 & 13: Broome

Giornate a vostra disposizione per relax al mare o esplorare la regione circostante Broome.

Giorno 14: Broome/Fitzroy Crossing (km 400)

Lasciate Broome e guidate in direzione est, verso Fitzroy Crossing, situata in sulle rive di uno dei sistemi fluviali più importanti di tutta l’Australia. È un tipico villaggio dell’outback con forti tradizioni indigene. Pernottamento al Fitzroy River Lodge.

Giorno 15: Fitzroy Crossing/Halls Creek (km 290)

Iniziate la vostra giornata con la visita al Geikie Gorge National Park, dove potrete effettuare una crociera nella Geikie Gorge, creata nei millenni dal Fitzroy River. Proseguite per Halls Creek, oasi ai margini del Great Sandy Desert e base ideale per scoprire il Wolfe Creek Crater National Park, che ospita il secondo cratere meteoritico più grande al mondo. Pernottamento al Kimberley Hotel.

Giorno 16: Halls Creek/Kununurra (km 360)

Kununurra è la porta d’accesso orientale ad alcune delle più suggestive attrazioni naturali del Western Australia: la regione del Kimberley. Assolutamente da non perdere la visita del Purnululu National Park e delle cupole striate della catena del Bungle Bungle Range. Pernottamento al Kimberley Grande.

Giorni 17 & 18: Kununurra

Giornate a vostra completa disposizione per esplorare la magnifica regione del Kimberley. Pernottamento al Kimberley Grande.

Giorno 19: Kununurra/Katherine (km 510)

Lunga giornata di guida sino a Katherine, seconda città della regione del Top End, nel Northern Territory.

Pernottamento e prima colazione all’Ibis Styles Katherine.

Giorno 20: Katherine

Intera giornata a vostra disposizione per scoprire il Nitmiluk National Park e le magnifiche gole di Katherine. Per un po’ di relax, fate un salto a Mataranka e immergetevi nelle calde acque termali della sua piscina naturale. Pernottamento e prima colazione all’Ibis Styles Katherine.

Giorno 21: Katherine/Kakadu National Park (km 300)

La giornata di oggi vi condurrà al Kakadu National Park, meraviglia naturale e culturale, inserita nell’elenco dei siti Patrimonio Unesco. Pernottamento al Mercure Kakadu Crocodile.

Giorno 22: Kakadu National Park

Giornata senza spostamenti di rilievo per consentirvi di visitare in tranquillità il parco nazionale. Assolutamente da non perdere una crociera sulle paludi per ammirare la flora e la fauna locale. Pernottamento al Mercure Kakadu Crocodile.

Giorno 23: Kakadu National Park/Lake Bennett (km 300)

Lasciate il Kakadu e dirigetevi verso un altro importante Parco Nazionale del Northern Territory, il Litchfield National Park. Esplorate i suoi verdeggianti sentieri, ascoltate il rombo delle sue potenti cascate e fate il bagno in una delle tante piscine naturali. Pernottamento al Lake Bennett Wilderness Resort

Giorno 24: Lake Bennett/Darwin (km 81)

L’ultima tappa del viaggio vi conduce a Darwin, capitale del Northern Territory e movimentata città tropicale. Immergetevi nel crogiuolo di cibo e cultura in uno dei tanti mercati all’aperto (assolutamente da non perdere il Mindil Beach Sunset Market), nuotate nella laguna, scoprite di più sui tragici eventi storici della città nei suoi tanti musei.

Prezzi per persona (voli esclusi)

  • € 2250 in camera doppia in hotel standard

Partenze

  • giornaliere

La quota comprende

  • 23 pernottamenti nelle strutture indicate (o similari pari categoria) in camera doppia;
  • 4 prime colazioni;
  • noleggio auto categoria compatta (tipo Toyota Corolla Hatch)  per 24 giorni incluso chilometraggio illimitato, assicurazioni obbligatorie e guidatore aggiuntivo;
  • itinerario di viaggio completo con indicazioni dettagliate e mappe per raggiungere ciascun hotel;
  • assistenza telefonica gratuita h24 per tutta la durata del viaggio.

La quota NON comprende

  • costi fissi di prenotazione, assicurazione medico/bagaglio e visto d’ingresso € 60;
  • voli aerei (quotazione su richiesta);
  • assicurazione facoltativa annullamento viaggio (quotazione su richiesta);
  • tariffa per il noleggio a lasciare AUD 1110 (da pagare direttamente in loco);
  • assicurazioni facoltative sul noleggio auto;
  • tasse d’ingresso ai parchi nazionali;
  • pasti non menzionati, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

scrivici e parti