Scopri con noi una delle metropoli più sorprendenti del Globo
Vera e proprio oasi ai confini del deserto Dubai è una città sorprendente. I suoi grattacieli luccicanti, che si trovano tra il mare del golfo persico e le dune desertiche degli Emirati Arabi Uniti, rappresentano una sorta di miraggio tecnologico e ingegneristico che ha trovato realizzazione in meno di 20 anni. La costruzione dei grattacieli è andata di pari passo con una crescente lussuosa ricchezza, un po’ eccentrica ed estrema, che è ormai riconosciuta come segno distintivo di una metropoli dal fascino davvero eccezionale.
Abbiamo ideato le nostre esperienze di viaggio per farti scoprire non solo la Dubai del lusso, del divertimento e delle spiagge; ma anche la Dubai del deserto, del mix culturale, dei souk (i mercati tradizionali) e dal fascino mediorientale. Sei curioso? Continua a leggere e scoprirai il tuo prossimo, indimenticabile, viaggio a Dubai.
Il grattacielo più alto del mondo (il Burj Khalifa), le fontane più grandi del mondo (le Dubai Fountains), l’hotel più lussuoso del mondo (il Burj Al Arab). Dubai è una città dove l’uso del superlativo assoluto diventa quasi la normalità. E non è un segreto che qui ogni progetto, anche quello più innovativo e irrealistico, può trovare realizzazione. Questa sorprendente metropoli medio-orientale offre davvero di tutto, ed è la destinazione ideale sia per stop over di 3 o 4 giorni che per viaggi più lunghi in cui, credici, non ti annoierai un secondo.
E’ incredibile quanto questa città cambi rapidamente. Ogni anno vengono costruiti nuovi quartieri, attrazioni, strade e perfino palme artificiali sul mare. Si aprono hotel, ristoranti, centri commerciali e locali notturni e ci sono centinaia di nuove attività da provare.
Per questo motivo scegliere come organizzare il proprio tempo e cosa visitare può diventare travolgente. Non preoccuparti però perché qui a Blueberry siamo specializzati in una cosa su tutte: eliminare stress, seccature e preoccupazioni dal tuo viaggio per permetterti di concentrarti su una cosa: goderti l’esperienza
Dalla comodità della Blueberry App (il compagno di viaggio ideale), alla convenienza di poter frazionare i pagamenti; dalla costruzione del viaggio su misura dove tu sei al centro dell’esperienza, fino ai consigli su ristoranti, pass per i mezzi pubblici e molto altro. Sono tantissimi i motivi per sceglierci per prenotare il tuo viaggio. Ecco i 3 principali:
Nella nostra Blueberry App, disponibile per Andorid e Iphone, avrai accesso a tutte le informazioni relative al tuo viaggio:
In breve? La Blueberry App è lo strumento definitivo che ti permetterà di utilizzare al massimo ogni secondo che trascorrerai in viaggio e ti risparmierà serate intere su internet, o leggendo guide turistiche, per programmare la tua vacanza a Dubai (a meno che non lo desideri ovviamente).
Forse non ne sei a conoscenza ma Dubai è una delle località più versatili al mondo. Cerchi una fuga romantica? Vuoi indulgere per qualche giorno nel lusso per viziarti un po’ (ne abbiamo tutti diritto una volta ogni tanto), godendoti i divertimenti metropolitani (ristoranti e shopping su tutti)? Hai bisogno di “staccare”, rilassandoti su una spiaggia non avendo nessun pensiero in testa? Sei semplicemente di passaggio in città, magari perché viaggi con Emirates e vuoi cogliere l’occasione per dedicare qualche giorno alla scoperta di questa metropoli sorprendente?
Qualunque sia il motivo che ti spinge a scoprire Dubai potrai contare sulla nostra conoscenza della destinazione per realizzare il viaggio che trasformi i tuoi sogni in realtà.
Potremmo scriverci via mail, sentirci per telefono o vederci su zoom/skype (o altra piattaforma che preferisci), per programmare un viaggio che sia davvero “TUO” e possa esaudire i tuoi desideri.
Puoi scegliere e prenotare il tuo viaggio comodamente da casa e frazionare i pagamenti, prenotando il tuo tour semplicemente con un acconto. Avrai tempo fino a 30 giorni dalla data di partenza per saldare il tuo viaggio a Dubai!
Abbiamo costruito le nostre esperienze di viaggio a Dubai seguendo un semplice concetto, quello di farti vivere un viaggio unico e indimenticabile. Per fare questo siamo stati a Dubai personalmente, selezionando i migliori hotel dai 3 ai 7 stelle, provando le esperienze e le attività che proponiamo nei nostri Tour in prima persona e, più in generale, vivendo la destinazione per poterti proporre il meglio che Dubai può offrire.
Il risultato? Abbiamo costruito delle esperienze di viaggio che ti consentano davvero di vivere Dubai, in cui il tuo comfort, tempo in viaggio e desideri vengono messi al primo posto. Per questo motivo i nostri Tour a Dubai sono lontani dall’essere dei semplici pacchetti volo + hotel, ed includono tutto ciò che ti serve per vivere un’esperienza unica.
E sai qual è il bello? Puoi sempre chiederci di personalizzare il tour, chiedendoci di modificare l’hotel, aggiungendo attività o modificare ogni aspetto del tuo viaggio a Dubai. In questo modo potrai costruire un’esperienza che possa soddisfare al 100% i tuoi desideri.
Città dal fascino unico e che offre davvero di tutto, Dubai è un vero e proprio paradiso per ogni viaggiatore con una fame insaziabile per una vacanza con la V maiuscola.
Le spiagge di sabbia finissima che si affacciano sul golfo persico sono un’attrazione che attira tantissimi viaggiatori specialmente durante l’inverno, quando la voglia d’estate richiama a Dubai tantissimi europei vogliosi di trascorrere un periodo di relax.
I numerosi parchi gioco, tra cui citiamo i più famosi IMG world, l’Atlantis Aquaventure Waterpark, Legoland e Motiongate, rendono Dubai la destinazione perfetta per tutti gli amanti dei divertimenti adrenalinici e capace di fare felici bambini e ragazzi di ogni età. La metropoli mediorientale è quindi il posto più giusto per una vacanza in famiglia.
Se senti il richiamo della grande città, perché vuoi essere travolto dalla scelta tra ristoranti, musei, gallerie d’arte, shopping e divertimenti notturni, Dubai ti saprà offrire una scelta praticamente infinita e in grado di esaudire ogni tua voglia.
Il fascino del deserto e della cultura mediorientale si respira ogni angolo, in particolare nei distretti storici come il Bastakya e i souk di Deira. Testimonianze tangibili del fatto che nonostante i grattacieli scintillanti di Downtown o della Marina, Dubai ha una storia antica e seducente.
L’ospitalità impeccabile offerta dalle strutture alberghiere di Dubai ha pochi pari al mondo. Potrai quindi optare per l’hotel che possa esaudire ogni tuo desiderio. Spa avveniristiche, piscine infinite con vista mare, terrazze/bar panoramiche e spiagge private che ti consentiranno di vivere la tua giornata al mare nel massimo comfort.
Se vuoi riempire la tua vacanza con attività ed esperienze uniche, Dubai è senza dubbio la scelta giusta. Dal safari nel deserto agli sport acquatici come il kite surf; dal golf al paracadutismo; dalle corse dei cammelli alle crociere in mongolfiera a Dubai “ce n’è per tutti”.
Riassumendo? Sia che voglia trascorrere una vacanza con i tuoi bambini, sia alla ricerca di una destinazione per una fuga romantica, desideri rilassarti su una spiaggia di sabbia finissima o trascorrere un long week end all’insegna dell’adrenalina, puoi essere sicuro. Dubai è la destinazione giusta per la tua vacanza!
Nonostante la città sia conosciuta per il suo lusso smisurato, quello che stupisce di Dubai è il fatto di essere una metropoli accessibile, e a misura di portafoglio. Attenzione, non sto’ dicendo che Dubai sia la capitale del “low cost”. Al contrario, semplicemente girando per le strade si rimane frastornati dalla quantità di supercar, grattacieli scintillanti e centri commerciali di lusso, che tutto sembrano fuorché economici.
Quello che voglio assicurarti è che non è affatto necessario svuotarsi il conto banca per un viaggio a Dubai. Stabilendo quanto vuoi spendere, potrai godere di servizi di ottima qualità in relazione al tuo budget.
Per farti un esempio pratico; il nostro pacchetto viaggio “Stop Over a Dubai”, della durata di 4 notti, ha un costo di partenza di circa 590 euro per persona. In questo prezzo sono previsti 4 pernottamenti presso un hotel 4**** (tipo Wyndham Marina) con colazione; i trasferimenti aeroportuali privati; l’esperienza del safari nel deserto.
Questa esperienza è ideale se hai acquistato un altro viaggio Blueberry che prevede lo scalo a Dubai. In questo modo potrai cogliere l’occasione di vivere un viaggio nel viaggio che ti sorprenderà ancora di più!
Considerata la categoria dell’hotel e i servizi inclusi, scegliere di acquistare tour con queste caratteristiche ti consentirà di goderti il lusso di Dubai, e vivere delle esperienze uniche, ma con la consapevolezza di aver speso i tuoi soldi saggiamente.
Per fornirti un’indicazione sui costi per ristoranti, trasporti (ci metto dentro anche qualche taxi), e ingressi alle attrazioni, puoi considerare circa 80 euro al giorno (questo ti consentirà di toglierti anche qualche sfizio).
Gli altri Tour presenti sul nostro sito internet sono dei combinati che abbinano la visita di Dubai ad altre destinazioni, come il Giappone, le Maldive, Mauritius e Sri Lanka. Se poi cerchi idee per la tua luna di miele ti consiglio di visitare la nostra pagina dei viaggi di nozze.
La prima volta che sono stato a Dubai ricordo che la cosa che mi ha colpito di più è stato l’odore che si propagava nell’aria. Una sorta di mix tra profumo di mare e vento del deserto che ho trovato irresistibile e affascinante.
Quello è stato anche il primo istante in cui ho capito che mare e deserto sono gli elementi fondamentali di Dubai e che contribuiscono al 90% del suo fascino unico. Certo, ci sono i grattacieli, e non vi è dubbio che lo skyline della città semplicemente favoloso. Questi però non rendono Dubai unica come i primi due ingredienti e inoltre si possono trovare in tantissime metropoli sparse per il globo.
La nostra top 5 delle cose da fare a Dubai è fortemente influenzata da questi due elementi. Senza indugio partiamo con la top!
Adrenalinica ma adatta a tutti, l’escursione in 4X4 ti darà modo di ammirare le sabbiose dune del deserto da una posizione privilegiata e con tutti i comfort. L’escursione che proponiamo prevede, oltre al safari, la cena barbeque in un campo beduino, uno show di danza del ventre e un piccolo giro in cammello.
Il creek è il corso d’acqua che separa la zona di Deira a quella di bur Dubai. Il canale è attraversato da centinaia di Dhow (imbracazinoni tradizionali) che fanno la spola, trasportando le persone che vogliono spostarsi tra le due aree di Dubai. Se vuoi vedere la città da una prospettiva diversa questa è una cosa che davvero non puoi perdere.
Il termine souk identifica i mercati (sia all’aperto che al chiuso). A Deira si trovano i souk più importanti di tutta la città, tra i quali bisogna citare quello dell’oro, delle erbe e il più autentico e meno turistico di tutti, souk del pesce.
Sembrerà strano ma anche Dubai ha una sua città vecchia. Si tratta del Bastakya, il distretto storico della città che si trova sul lato opposto del Creek rispetto alla zona dei souk.
Se vuoi scoprire la parte più tradizionale di Dubai non puoi fare a meno di visitare questi due distretti “vecchi” della metropoli nel deserto.
Uno dei punti migliori da cui ammirare lo skyline della città, in particolare i grattacieli di Downtown e della Marina (incluso il Burj Al Arab) si trova in mare aperto (ma non troppo). Ci sono diverse compagnie che offrono la possibilità di fare una mini crociera lungo questa parte di Dubai, con diversi mezzi acquatici. Il mio preferito è la moto d’acqua (molto divertente).
Grattacielo più alto del mondo e vera e propria icona di Dubai, il Burj Khalifa ospita due osservatori assolutamente spettacolari. Al 124° e 125° piano si trovano due terrazze che offrono una vista favolosa sulla città (in uno è anche possibile uscire all'aperto). Se posso darti un consiglio cerca di programmare la tua visita verso il tramonto. Potrai ammirare un panorama ancora più suggestivo e iconico.
Fuori dalla nostra Top 5, ma solo perché non è un'attività da fare in città, inseriamo l'escursione ad Abu Dhabi. Qui potrai ammirare la famosa moschea Sheik Zayed, meglio conosciuta come la "grande moschea". Tutti gli amanti della Ferrari potranno inoltre visitare il Parco a tema "Ferrari World".
Se hai totale liberta nello scegliere quando andare, ti consiglio di valutare i mesi da settembre a maggio. Durante il mese del Ramadam ci sono alcune limitazioni (non si può bere all’aperto e alcuni divertimenti sono sospesi), ma potrai comunque goderti il tuo viaggio.
Dubai ha un buon sistema di trasporti pubblici ma è innegabile che il mezzo prediletto sia la macchina. I taxi hanno un costo abbastanza contenuto e, se vuoi, puoi utilizzare anche app come Uber per spostarti più liberamente.
Se hai necessità di una consulenza, anche via Skype o Zoom, per programmare il tuo prossimo viaggio a Dubai, non esitare a contattarci al numero 0794812011 o scriverci ad info@bleuebrrytravel.it. Siamo viaggiatori come te e sempre entusiasti di parlare di viaggi!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.