TOUR GIORDANIA, IL MIGLIOR VIAGGIO IN GIORDANIA E' CON BLUEBERRY TRAVEL

Il fascino di un regno antico e di deserti misteriosi

Tour Giordania? Con Blueberry dista un click!

Per il tuo Tour Giordania 2021 Prenota ORA e sei libero di cancellare o posticipare il tuo viaggio!

Un Tour Giordania può racchiudere infinite esperienze. Per questo abbiamo raccolto tanti viaggi organizzati in Giordania per altrettanti stili: dal più attento alle comodità e alla cultura fino a quello più avventuroso e a contatto con la natura.

Qualunque sia il tuo viaggio in Giordania con Blueberry, ti lascerà senza fiato a partire dalla sua vivace capitale Amman. La visita di Petra andrà oltre ogni aspettativa e un bagno nel Mar Morto ti farà dubitare di essere sul pianeta terra. La stessa sensazione l'avrai con la notte nel deserto rosso del Wadi Rum.

Tour Giordania ecco cosa ti proponiamo:

Le nostre proposte, dal viaggio su misura, tour Giordania privato fino al viaggio organizzato di gruppo, ti condurranno non solo nel canyon di Petra, nella città bianca Amman e tra le rovine di Gerasa, ma avrai modo di conoscere tutti gli angoli più nascosti di questo luogo così straordinario e affascinante che è la perla del medio oriente.

Quale viaggio grida il tuo nome?

Tour Giordania: prenota sicuro con le tutele anti Covid-19

Tour Giordania 2021: Prenota ORA e sei libero di cancellare o posticipare il tuo viaggio

Anche in questi tempi così incerti vogliamo darti la certezza di prenotare il tuo viaggio ed esplorare il mondo con serenità.

Prenota ora il tuo Tour in Giordania per il 2021. Ecco le garanzie e i vantaggi per te:

  • POLIZZA MEDICO / BAGAGLIO / ANNULLAMENTO che, oltre alle casistiche già previste, ti copre in caso di Covid-19Leggi le condizioni di polizza.
  • PUOI CAMBIARE IDEA: 45 giorni prima della partenza puoi cambiare idea e ti offriamo la possibilità di riprogrammare il tuo viaggio senza alcun costo aggiuntivo o di ricevere il rimborso di quanto da te già pagato: sei tu a scegliere!
  • MONEY BACK: 100% dell’investimento restituito in caso di nuovi lockdown o chiusura delle frontiere (in Italia o nel paese ospitante);
  • FREEZER: sei sicuro di voler viaggiare, ma c'è il lockdown? Non sai quando ma vorresti partire? Scegli liberamente di congelare quanto da te già versato per 12 mesi e noi ci impegnamo a mantenere lo stesso prezzo per lo stesso viaggio.

Perché scegliere un Tour Giordania con Blueberry Travel?

Scegli un Tour Giordania con noi perché sappiamo che ogni viaggiatore ha il suo stile e per questo abbiamo pensato a diversi itinerari per venire il più possibile incontro alle passioni e necessità di ciascun viaggiatore. 

Puoi scegliere un viaggio “su misura” personalizzabile sotto ogni aspetto, oppure uno dei tanti itinerari classy con partenze garantite ogni settimana oppure ancora gli esclusivi b - tour in Giordania: viaggi organizzati in Giordania per piccoli gruppi studiati in ogni minimo particolare, accompagnati da un tour leader Blueberry Travel e con i voli sempre compresi.

 

B - Tour Giordania: il viaggio organizzato in Giordania secondo Blueberry Travel

 

I b - Tour in Giordania sono viaggi esclusivi Blueberry Travel. Grazie ai b - tour in Giordania conoscerai gli aspetti più intimi della Giordania e li condividerai con un piccolo gruppo di viaggiatori appassionati come te che potrai conoscere prima della partenza! Una delle caratteristiche più apprezzate del b - tour in Giordania è proprio il piccolo gruppo, composto da massimo 14 partecipanti.

Ma c’è di più… se viaggi solo, potrai richiederci di attivare l’opzione b-share e condividere camera doppia con un altro/a partecipante al tour, risparmiando il supplemento singola!

Tutti i nostri b - tour in Giordania, saranno accompagnati oltre che da un autista ed una guida professionista, anche da un tour leader/coordinatore Blueberry Travel, sempre presente per assisterti.

Abbiamo studiato due tipologie di itinerario che ti consentiranno di vivere al meglio la Giordania. Il primo itinerario, “Oro”, è adatto al periodo autunnale e invernale, un tour completo, che ti condurrà da Amman, fino al mar Morto, passando per la maestosa Petra. Il secondo “Corallo” è stato creato appositamente per non dover rinunciare ad un viaggio in Giordania in estate. Potrai infatti rinfrescarti nelle meravigliose acque del Mar Rosso oppure nelle piscine degli hotel da noi selezionati.

 

In tutti i b - tour in Giordania è inclusa una notte nel deserto, ma negli itinerari Oro e Corallo non sarà nei soliti campi tendati, bensì in delle bellissime “bubble tend” dalle quali potrai comodamente guardare le stelle e ammirare l’alba, prima di una bella escursione in 4x4 tra le dune del deserto.

Per chi invece ha poco tempo, ma tanta voglia di scoperta, abbiamo creato il b - tour Giordania Breve: un condensato di Giordania con mete immancabili come Petra, Wadi Rum, Mar Morto e Amman.

 

Tour Giordania su misura: il viaggio cucito apposta per te!

 

Preferisci vivere un’esperienza più intima? Magari in coppia, in famiglia o con un ristretto gruppo di amici?

Nessun problema, possiamo creare un itinerario su misura per te!

Con i tour su misura, sei tu a decidere l’aeroporto di partenza, la durata del viaggio, l’itinerario e gli hotel, ovviamente noi saremo pronti a consigliarti le migliori soluzioni!

Avrai sempre a disposizione una guida certificata parlante italiano, che ti condurrà alla scoperta di questo paese che non vede l’ora di mostrarsi in tutto il suo splendore!

 

Gruppi Classy: viaggi organizzati in Giordania, con guide locali parlanti italiano

 

I gruppi Classy sono viaggi di gruppo con partenze fisse, ogni domenica oppure ogni martedì.

Una volta scelto l’itinerario che fa per te, scegli anche la categoria di hotel che preferisci. Il gruppo si formerà direttamente in loco (solitamente ad Amman), così potrai scegliere in totale libertà l’itinerario migliore in aereo.

Il viaggio organizzato in Giordania della tipologia Classy è la scelta ideale se cerchi un  itinerario classico in Giordania di 8 giorni con la flessibilità di partire quando vuoi, guide locali parlanti italiano e la possibilità di dividere questa esperienza con tanti altri viaggiatori curiosi. 

Se apprezzi questi vantaggi, ma hai poco tempo, la nostra linea Classy ti viene incontro con il Mini-Tour in Giordania di 5 giorni: comodo, veloce, economico e divertente.

 

Cosa vedere in Giordania?

 

La Giordania è una terra dai mille colori e sfaccettature, tutte da scoprire. Di seguito troverai tutti i luoghi che non puoi non inserire nel tuo itinerario, specialmente se si tratta della tua prima visita.

 

AMMAN

Tutti i nostri tour cominciano dalla capitale Amman, soprannominata “La città bianca”, per il caratteristico colore delle sue costruzioni.

Amman è una delle città più antiche al mondo e nel corso degli anni l’influenza di numerose popolazioni ha contribuito ad arricchire il suo spirito cosmopolita e dinamico.

Scoprirai il suo lato storico, visitando la Cittadella, che conserva edifici di epoca romana come il Tempio di Ercole ma anche il suo lato più moderno, passeggiando e attraversando i tanti mercatini chiamati “Souq” dove potrai gustare lo street food giordano.

 

 

PETRA

Non ha bisogno di presentazioni, semplicemente una delle sette meraviglie del mondo moderno!

Le nostre guide ti racconteranno ogni segreto mentre attraverserai il “Siq”, la profonda gola che ti condurrà direttamente al “tesoro” - “El Khasneh”. Ma Petra, non è solo il “tesoro” continuando a camminare raggiungerai le tombe reali, un teatro e lo straordinario Monastero ”Al Deir”. Vale la pena raggiungere e visitare anche la meno nota, ma altrettanto misteriosa e densa di storia, Beida: Piccola Petra.

 

 

WADI RUM

Il rosso deserto, situato nel sud del paese, contornato da affioramenti rocciosi e dune che lo rendono unico nel suo genere. Il Wadi Rum inserito nel Patrimonio mondiale dell’Unesco è un luogo magico dove consigliamo di passare almeno una notte in campo tendato, per godere di una vista mozzafiato delle costellazioni e dei colori unici all’alba. Il tour in 4x4 inoltre ti regalerà un’emozione unica. Con le sua ambientazioni straordinarie, il deserto del Wadi Rum è stato scelto tante volte da registi illustri per girare qui alcune opere. Leggi il nostro articolo sui film girati in Giordania per scoprire quali.

 

 

MAR MORTO

Il Mar Morto è collocato nel punto più basso della terra a circa 415 metri sotto il livello del mare. Qui il bagno è d’obbligo! Scoprirai la sensazione di galleggiare senza alcuno sforzo grazie all’elevatissima salinità dell’acqua. Inoltre, potrai scegliere uno dei tanti trattamenti nella spa dell’hotel o semplicemente usufruire dei fanghi che dovrai risciacquare in acqua per un vero trattamento rigenerante.

 

 

AQABA

Aqaba è il luogo ideale per scoprire il Mar Rosso. Qui potrai concederti un po’ di relax oppure dedicarti alle attività e sport acquatici come snorkeling e le immersioni subacquee per ammirare la barriera corallina di Yamanieh. Ma non solo, potrai vivere la città esplorando uno dei tanti colorati mercatini di strada “souk”.

 

 

Rischi di un viaggio in Giordania e informazioni

Abbiamo raccolto qualche informazione utile per il tuo viaggio in Giordania, dai uno sguardo per essere preparato per il tuo viaggio!

 

Sicurezza e condizioni sanitarie in Giordania

La Giordania è un paese tranquillo e gode di una situazione politica stabile. Non esistono pertanto particolari rischi per intraprendere un viaggio in Giordania. In ogni caso è opportuno adottare la normale diligenza e stare attenti, soprattutto nelle zone maggiormente affollate.

Per maggiori informazioni visita la scheda della Giordania sul seguente sito degli Affari Esteri: http://www.viaggiaresicuri.it/country/JOR 

 

E’ fortemente sconsigliato bere acqua del rubinetto e, più in generale, acqua che non sia in confezioni chiuse. Allo stesso modo sono da evitare le bevande con ghiaccio e tutti i cibi crudi. Si consiglia inoltre diffidenza nei confronti di eventuali dolci con crema pasticcera, fatta eccezione per quelli offerti negli hotel.

È consigliabile avere in valigia dei farmaci antidiarroici e antinausea, oltre ai consueti farmaci di automedicazione come aspirina o tachipirina.

 

Abbigliamento e religione

Essendo un paese Musulmano, sebbene non esistano obblighi formali sul vestiario (ne per i Giordani ne per i turisti) è preferibile vestirsi in modo sobrio così da non urtare la sensibilità religiosa e le credenze di nessuno.

 

Trovate maggiori informazioni di carattere generale sulla Giordania al seguente link al sito dell’ente del turismo della Giordania: http://it.visitjordan.com/generalinformation/justthefacts.aspx 

 

Clima in Giordania

In Giordania il clima è temperato con inverni moderati (durante il mese di dicembre, la temperatura media a Amman è di 14°C) durante la primavera e l’autunno il clima è mite, l’estate è molto calda e soleggiata.

 

Come funziona la mancia in Giordania

La mancia fa parte della tradizione locale ed è buona abitudine distribuirla alle guide, autisti, camerieri, personale degli hotel e dei ristoranti oltre che per chi fornisce il cavallo a Petra e per il driver nel Wadi Rum.

Spesso le mance potrebbero essere richieste dalla guida all'arrivo in Giordania, il quale provvederà ad erogarle all’occorrenza ai vari soggetti.

 

Valuta e carte di credito in Giordania

La valuta locale è il dinaro giordano (JD). Esistono banconote da 1, 5, 10, 20 e 50 JD. Il dinaro è diviso in 1000 fils e normalmente troverai i prezzi espressi in questo modo: 3,600 (3 dinari e 600 fils).

I banchi di cambio valuta si trovano sia all’aeroporto internazionale di Amman (vicino all’immigrazione) e nella maggior parte degli hotel e delle banche.

L’ufficio cambio dell’aeroporto Amman applica commissioni molto elevate ed è quindi consigliabile cambiare denaro presso un ufficio cambio in città o in banca.

Le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Diners) sono accettate nella maggior parte di hotel, ristoranti e negozi di grandi dimensioni. I negozi più piccoli e quelli dei mercatini locali preferiscono invece il pagamento in contanti in valuta locale.

 

Documenti necessari per un Tour Giordania o viaggio in Giordania

Per viaggiare in Giordania è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Si ricorda inoltre che per l’ingresso in Giordania è necessario un visto d’ingresso, che può essere predisposto nel momento in cui prenoti il viaggio con noi.

 

Tutte le informazioni sono riportate sul sito della Farnesina “Viaggiare Sicuri”: http://www.viaggiaresicuri.it/country/JOR 

 

Blueberry Travel è partner dell'Ente del Turismo della Giordania 

 

Iniziative e articoli sui viaggi in Giordania con Blueberry

 

Tour Giordania: fa bene al pianeta

Prenotando un nostro tour Giordania della tipologia b-tour diventi madrina o padrino di un animale di una specie in via di estinzione.

I nostri viaggiatori sentono il desiderio di scoprire il mondo, ma avvertono anche il dovere di salvarlo. Ecco perchè è nata la nostra azione mirata a sostenere il wwf

Con ogni b-tour in Giordania ogni viaggiatore riceverà il certificato di adozione di una specie in via di estinzione. Chi viaggia Blueberry fa bene a se stesso e al pianeta.

 

L'itinerario dei nostri b-tour in Giordania diventa musica su Spotify. Ecco i brani che abbiamo scelto ed ecco perchè!

 

Nella nostra app di viaggio, già da qualche anno, chi prenota con noi un b-tour in Giordania trova questa playlist: colonna sonora a tema per l'esperienza che vivremo insieme. Non si tratta solo di brani tipici del paese, ma di sensazioni ed emozioni che possono essere evocati da una paesaggio così come da una canzone.

Un viaggio di gruppo in Giordania è fatto prima di tutto di persone, ed ecco perchè "We are the people" è l'apripista perfetto. Il sound prosegue fino ad evocare passeggiate selvagge con "Walk on the wild side" e fino a farci chiudere gli occhi immaginando di essere Indiana Jones che corre sul suo cavallo nel siq di Petra lasciandosi alle spalle El Khasneh ovvero il "Tesoro del Faraone". 

Un leggero vento nel deserto del Wadi Rum solleva un pò di sabbia, e la mente è accompagnata in questa immagine da Sting e la sua Desert Rose, la suggestione musicale del nostro viaggio culmina poi con una straordinaria interpretazione di Freddy Mercury nel suo Mustapha. Scopri tutta la Playlist ed entra nel mood del nostro stile di viaggio in Giordania.

 

Blogberry

Entra nel mood di viaggio con i nostri articoli

4 film girati in Giordania

05 Febbraio 2020

4 film girati in Giordania

Perché non perderli e perché andare in Giordania ...

Giordania stellare! Vinci un viaggio con Star wars

25 Ottobre 2019

Giordania stellare! Vinci un viaggio con Star wars

Ti piacerebbe vincere un viaggio in Giordania? Ti ...

Un capodanno da ricordare

04 Ottobre 2019

Un capodanno da ricordare

Niente più ansia, solo emozioni e magia per rende ...

Il giro del mondo in 15 piatti

21 Agosto 2019

Il giro del mondo in 15 piatti

Viaggiare vuol dire anche provare i piatti della ...

Capodanno 2019-2020: un'esplosione di emozioni

15 Luglio 2019

Capodanno 2019-2020: un'esplosione di emozioni

Un mix tra tour avventurosi e tour classici. Viagg ...

10 cose da vedere in Giordania

06 Marzo 2019

10 cose da vedere in Giordania

La Giordania è un bellissimo paese da visitare, ...

Giordania: ecco perché non privarsi di un viaggio qui

03 Marzo 2017

Giordania: ecco perché non privarsi di un viaggio qui

Siamo stati tante volte in Giordania, ed ecco ...

Perchè scegliere un viaggio in Giordania

09 Maggio 2016

Perchè scegliere un viaggio in Giordania

Nerd senza Frontiere è stato in Giordania, per ...

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.