Tour individuale in Giordania: Giordania con bambini

Giordania

Da € 1.835

8 giorni / 7 notti

tutto l'anno

Vivi quest'avventura con la tua famiglia!

Scopri il nostro tour individuale Giordania con bambini immergiti nella meravigliosa cultura di questo paese, incontra le famiglie locali e esplora le icone giordane in compagnia di una preparatissima guida parlante itlaiano! 

highlights

  • Fai un pò di trekking nelle riserve naturali di Ajloun e Dana;
  • Visita il mosaico di Madaba e emozionati guardando il panorama dal Monte Nebo;
  • Visita la città patrimonio UNESCO di Petra;
  • Vivi l'esperienza magica di dormire una notte nel deserto;
  • Scopri l'antico e il nuovo volto di Amman;
  • Esplora Gerasa e Ajloun;
  • Galleggia nelle acque del Mar Morto.

Date di partenza 

Il tour Giordania con bambini è un tour su misura, sarai tu a decidere la data e l'aeroporto di partenza che preferisci!

  1. Itinerario di viaggio in breve
  2. Cosa è incluso nel Tour Giordania con Bambini 
  3. Tour individuale in Giordania
  4. Info e prenotazioni

Itinerario di viaggio: cosa vedere in Giordania in 8 giorni

Il tour Giordania con bambini, è dedicato ai viaggiatori grandi e piccini che desiderano esplorare e conoscere la Giordania! Ci sarà spazio per cultura, avventura, storia ma anche spazi dedicati alle attività per bambini ed escursioni tra la natura adatte a tutti!

A darvi il benvenuto ci sarà il nostro assistente parlante inglese, l'autista professionista invece, vi accompagnerà in hotel ad Amman! L'indomani fate una buona colazione, indossate scarpe comode e si inizia con un piccolo trekking nella riserva naturale di Al-Shaumari! Durante il percorso ammirerete un infinità di specie di piante. Se sarete fortunati, potrete incontrare anche le orici d'Arabia con le loro lunghe corna! Trekking concluso, si torna ad Amman,per la visita della sua cittadella, ricca di storia romana. Dopo un tuffo nel passato, arriverete a "West Al Balad" un luogo ricco di negozi, cafè e ristoranti! La tappa seguente è il Museo dei bambini, un luogo ricco di scoperte, avventura ma anche divertimento! Si potrà visitare il planetario e molto altro!

Oggi la meta è Gerasa, nota come la Pompei d'oriente! Lasciatevi affascinare da questo luogo denso di storia! Dopo una sosta per il pranzo si prosegue verso nord per raggiungere un punto panoramico, da qui vedrete Siria, Israele, Palestina e Libano! Arriviamo infine ad Ajloun, dove una famiglia locale vi attende per il pranzo. Si prosegue per una passeggiata nel meraviglioso villaggio di Orjan. In serata rientro ad Amman per un pò di riposo!

Oggi sarà una giornata meravigliosa! Le sorgenti calde e le cascate di Ma'in vi attendono per concedervi un pò di relax! Prossima tappa, Madaba! Conosciuta come la città dei mosaici, qui visiterete anche la famosa chiesa di San Giorgio che custodisce il mosaico più antico, raffigurante la mappa della terra promessa. Visiterete anche il parco archeologico e la zona ricca di mercatini chiamati souq! Serata a Madaba.

La destinazione finale di oggi è Petra, sarà una giornata "meet the locals"! Lungo il tragitto per raggiungere Petra, vi fermerete al Monte Nebo, da quì Mosè vide la terra promessa! La seconda sosta sarà alla riserva naturale di Dana, ad attendervi ci saranno i locali che vi accompagneranno per un piccolo trekking. A seguire raggiungerete Piccola Petra e a darvi il benvenuto ci saranno il locali che vi offriranno una deliziosa cena tipica.

Sveglia presto e si va alla scoperta della città più affascinante della Giordania: Petra! Camminerete lungo il siq, la tretta gola che vi condurrà al tesoro di Petra! Dopo la visita di Petra, vi sposterete al deserto del Wadi Rum, da quì vedrete le stelle come non le avete mai viste! Stanotte si dorme nelle tende in mezzo al deserto e sarà un'esperienza indimenticabile! 

Dopo la notte ad ammirare il cielo stellato del Wadi Rum è il momento di viverlo con le luci del giorno! Vi aspetta un'escursione in 4x4 e a seguire...come sarà esplorare il deserto da sopra un cammello come un vero beduino?! Adesso vi attende il Mar Morto, il punto più basso della terra, dove potrete fare il bagno senza alcuno sforzo per galleggiare!

Cosa è incluso nel Tour Giordania con bambini?

Il tour Giordania con bambini, è un tour su misura, totalmente personalizzabile.

Scegli la data di partenza che preferisci. Nei nostri tour individuali, durante i giorni di visita è sempre presente la guida parlante italiano. Per quanto riguarda gli spostamenti, sarà il nostro autista parlante inglese a condurti nei posti più magici. Scopri tutti i dettagli nella sezione prezzi e date! 

Nel tour Giordania con bambini, non sono inclusi i voli. Sarai tu a scegliere l'aeroporto di partenza, la compagnia aerea con la quale desideri viaggiare e se vorrai potrai richiederci una quotazione voli. In alternativa potrai procedere all'acquisto in autonomia, avendo prima la conferma da parte nostra della disponibilità dei servizi a terra. 

Info e Prenotazioni 

Cosa aspetti? Scegli quando partire e compila il modulo per prenotare! Se hai bisogno di chiederci informazioni su questo (o altri) Tour non esitare a chiamarci allo 0794812011 (siamo sempre felici di parlare di viaggi) o scriverci alla mail info@blueberrytravel.it 

giorno1

Si parte!

"Ahien wa Sahian" - benvenuti in Giordania, saranno le parole che pronuncerà il nostro assistente al vostro arrivo! L'assistente parlante inglese vi aiuterà con le procedure relative il visto. Una volta ritirati i bagagli incontrerete l'autista parlante inglese che vi accompagnerà in hotel! Siete pronti per quest'avventura?

giorno2

Amman, Riserva naturale di Shaumari, Amman

Dopo colazione inizia l'avventura! Indossate scarpe comode e preparate la macchina fotografica perché si parte verso la riserva naturale di Al Shaumari! Qui vi aspetta un semplice trekking di circa due ore. Ci sarà tempo per un picnic e i bambini potranno giocare nell''area giochi del parco. La guida vi introdurrà alla scoperta della riserva caratterizzata da una vastissima biodiversità. Il vostro trekking sarà arricchito dai colori delle varietà di piante che incontrerete. Durante il tragitto sarà possibile ammirare il meraviglioso bianco orice arabo dalle lunghe corna.
Dopo questa bella esperienza, si torna ad Amman. E' tempo di una visita della città antica, tra meravigliosi teatri romani e templi. Proseguiamo verso il museo dei bambini, un fantastico viaggio all'insegna della scoperta e dell'avventura. Scopriranno il planetario, il museo dell'automobile e la storia del regno Hashemita.
Giornata piena che ha accontentato grandi e piccini! Adesso un pò di meritato riposo in hotel ad Amman!

giorno3

Amman, Gerasa, Ajloun, trekking al villaggio Orjan, Amman

Buongiorno! Dopo colazione la tappa di oggi è Gerasa, una delle città romane meglio conservate, nota infatti come la Pompei d'Oriente. Dopo la visita, ci spostiamo a nord verso un punto panoramico che si affaccia sul fiume Yarmouk, la vista sarà mozzafiato. Proseguiamo la giornata verso il villaggio di Ajloun dove vedremo il suo famoso castello, esempio di architettura islamica. Proseguiamo verso la riserva naturale di Ajloun, dove una famiglia locale ci aspetta per pranzo. Continuiamo con un bellissimo trekking guidato di tre ore. In serata rientro ad Amman per un pò di meritato riposo!

giorno4

Amman, sorgenti di Mainn, Madaba

Dopo una bella colazione si parte in direzione Hammamet Mmain, sorgenti di acqua calda e cascate sono la cornice perfetta per un pò di relax!
Nel pomeriggio ci spostiamo a Madaba, la città dei mosaici. Visiteremo la chiesa di san Giorgio dove ammirerete il più antico mosaico raffigurante la mappa della terra promessa. Ci spostiamo adesso al Palazzo bruciato di Madaba, una residenza privata, che venne distrutta da un incendio e da un terremoto intorno al 749 d.C. La villa conserva ancora interessanti mosaici!Madaba però non è solo mosaici, per questo visiteremo anche il parco archeologico e altre attrazioni come la chiesa di San Giovanni battista. Resto della serata a Madaba.

giorno5

Madaba, Monte Nebo, Dana, Piccola Petra, Petra

Buongiorno da Madaba, dopo colazione si parte in direzione Monte Nebo. Da qui Mosè vide la terra promessa e la vista da qui è davvero emozionante!Proseguiamo verso il villaggio di Dana dove ci attende un gruppo di locali che ci accompagneranno in un breve trekking nella riserva naturale di Dana. Arriviamo adesso a Piccola Petra, nota anche come "Petra bianca". I beduini vi attendono per darvi il benvenuto con una deliziosa cena tipica. Resto della serata in hotel a Wadi Musa.

giorno6

Petra, Wadi Rum

Il grande giorno è arrivato! Finalmente vedremo Petra, la magica città rossa! Dopo colazione, preparate le macchine fotografiche e lo zaino perché oggi sarà una giornata fantastica! Camminate attraverso il siq e lasciatevi stupire davanti alla bellezza del Tesoro di Petra. Continuiamo l'avventura e raggiungiamo il Wadi Rum, dove passeremo la notte. Ad attenderci le stelle, vivi l'esperienza di ammirarle dal telescopio, avvista pianeti e nebulose. Notte al campo tendato nel mezzo del deserto del Wadi Rum.

giorno7

Wadi Rum, Mar Morto

Buongiorno dal deserto! Avete visto che colori incredibili? Facciamo colazione e prepariamoci per il tour in 4x4 e a seguire un bel giro in cammello per sentirsi dei veri beduini! Arriveremo fino al Canyon di Khazali dove potremmo vedere le antiche iscrizioni. Al termine del tour nel deserto, ci spostiamo nel punto più basso della terra, il Mar Morto! Finalmente un pò di relax, lasciati coccolare dalle acque del Mar Morto, galleggiare sarà una passeggiata! Relax e pernottamento al Mar Morto.

giorno8

Arrivederci Giordania!

Buongiorno è il momento di fare l'ultima colazione qui in Giordania e partire in direzione aeroporto! Un'avventura incredibile, un paese che ci ha accolto e che ci ha lasciato incantati. A presto Giordania!

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.835 Prezzo per persona in camera doppia

la quota comprende

  • visto di ingresso in Giordania e tasse locali;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 inclusa sui servizi a terra* - leggi le condizioni;
  • assistente in aeroporto parlante inglese in arrivo e partenza;
  • trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
  • trasferimenti, come da programma, con autista parlante inglese per la durata del tour;
  • guida parlante italiano per i giorni di tour;
  • 3 pernottamenti ad Amman - presso Harir Palace - con prima colazione;
  • 1 pernottamento a Madaba - presso Mosaic City - con prima colazione;
  • 1 pernottamento a Petra - presso Petra Moon - con prima colazione;
  • 1 pernottamento al Wadi Rum - presso Mazayen Rum Camp - con prima colazione;
  • 1 pernottamento al Mar Morto - presso Holiday Inn Dead Sea Resort - con prima colazione;
  • 1 cena tipica con i locali a Petra;
  • 1 cena tipica con i beduini al Wadi Rum;
  • 1 pranzo ad Ajloun;
  • escursione di 3 ore al villaggio di Orjan;
  • Hike guidato ad Ajloun;
  • ingresso alle sorgenti di Ma'in;
  • 3 ore di safari in 4x4 nel deserto del Wadi Rum;
  • 1 ora di escursione a cammello nel Wadi Rum;
  • cavalcata dall'ingresso di Petra fino al Siq; 
  • ingressi ai siti menzionati nel programma.

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria.

*N.B: in base ai servizi scelti e al numero di partecipanti il costo dell'assicurazione potrebbe subire variazioni. 

la quota non comprende

  • Passaggi aerei Italia/Amman - Amman/Italia (quotazione su richiesta);
  • supplemento alta stagione pari a  € 180 per persona;
  • Mance per guida e autista;
  • Petra by night (disponibile esclusivamente il lunedì, mercoledì e giovedì);
  • Pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Periodi di alta stagione:

  • dal 21/02/2021 al 31/05/2021
  • dal 01/09/2021 al 31/10/2021

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Giordania

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.