Tour in Giordania Oro: tra avventura e cultura

Giordania

Da € 1.490

7 giorni / 6 notti

ottobre

 

PRENOTAZIONE SICURA: SEI LIBERO DI CANCELLARE O POSTICIPARE IL TUO VIAGGIO

Prenota ora il tuo viaggio per il 2021. Ecco le garanzie e i vantaggi per te:

  • POLIZZA MEDICO / BAGAGLIO / ANNULLAMENTO che, oltre alle casistiche già previste, ti copre in caso di Covid-19. Leggi le condizioni di polizza.
  • PUOI CAMBIARE IDEA: 45 giorni prima della partenza puoi cambiare idea e ti offriamo la possibilità di riprogrammare il tuo viaggio senza alcun costo aggiuntivo;
  • MONEY BACK: 100% dell’investimento restituito in caso di nuovi lockdown o chiusura delle frontiere (in Italia o nel paese ospitante);
  • FREEZER: sei sicuro di voler viaggiare, ma c'è il lockdown? Non sai quando ma vorresti partire? Congela quanto da te già versato per 12 mesi e noi ci impegniamo a mantenere lo stesso prezzo per lo stesso viaggio.

 

Senti la Giordania che ti chiama? Allora rispondi!

Abbiamo lavorato tanto per costruire un tour che rispondesse non solo all'esigenza di avventura, ma anche a quella di cultura e comodità. Ecco quindi il nostro Tour in Giordania Oro, accompagnato da un tour leader Blueberry Travel e da una guida professionista giordana specializzata nella storia del paese. Il tour è studiato in ogni dettaglio per proporre la qualità e il nostro stile nella meta più affascinante di tutto il Medio Oriente.

Il nostro tour in Giordania è pensato per viaggiatori curiosi di tutte le età, ma lo stile che ti offriamo è davvero preciso. Non c’è improvvisazione, non c’è cassa comune, non ci sono ostelli. C'è un piccolo gruppo di massimo 14 viaggiatori, che desidera conoscere il mondo, senza doversi accontentare.

Immergiti nella storia del paese, grazie alla presenza della guida professionista parlante italiano che ti affascinerà con i racconti sulla storia di Amman e Petra. Nessuna preoccupazione durante gli spostamenti, grazie al bus privato - con aria condizionata - guidato dall’autista autorizzato che ti accompagnerà in totale sicurezza da Amman fino al Mar Morto. In questo viaggio anche gli hotel raccontano la storia del paese, dormirai infatti in una tenda trasparente con vista aperta sul deserto del Wadi Rum.

Il nostro viaggio è per tutti, coppie, famiglie, singoli (che possono attivare l'opzione b-share per dividere la camera con altri partecipanti) e ogni viaggiatore che della fame di scoperta ha fatto una missione. 

highlights

  • Vivi la notte sotto le stelle del deserto del Wadi Rum
  • Stupisciti davanti alla meravigliosa città scavata nella roccia di Petra
  • Rilassati e lasciati accogliere dalle acque del mar Morto
  • Scopri la cultura giordana, bevendo un tè con i locali
  • Vivi la dinamica città di Amman

Date di partenza e i prezzi

Se non trovi la partenza ideale per te contattaci via mail o telefono. Potremo consigliarti altri tour che fanno al tuo caso

NOME TOUR PARTENZA DA  PREZZO STATO
Tour in Giordania Oro  14 ottobre 2021   Roma FCO  € 1.490 programmazione 
Tour in Giordania Oro   Roma FCO c.s.  

c.s. coming soon, tour in programmazione

  1. Itinerario di viaggio in breve
  2. Cosa è incluso nel Tour in Giordania Oro
  3. Il tour leader e le guide del Tour in Giordania Oro
  4. Gli Hotel del Tour in Giordania Oro
  5. I voli
  6. Info e prenotazioni

Itinerario di viaggio: cosa vedere in Giordania in 7 giorni

Se sei alla ricerca di un Tour in Giordania che ti conduca alla scoperta dei luoghi più iconici di questo paese, questo è il tour che fa per te!

La Giordania, è una terra ricca di storia e di cultura, lasciati affascinare dai racconti e dagli aneddoti delle nostre guide. Durante il Tour in Giordania Oro, ci sarà spazio anche per il relax e il benessere! Concediti un bel bagno rilassante nelle acque del mar Morto oppure fai un bel trattamento con i fanghi in spiaggia.

Il tuo viaggio inizia con la capitale Amman e prosegue fino al castello di Shobak, qui avrai l'opportunità di incontrare gli abitanti del posto e bere un tè con loro. 

 Il nostro Tour in Giordania prevede come prossima tappa un luogo che hai sicuramente visto un milione di volte in foto e video, ma quali emozioni proverai mentre attraverserai il Siq, la stretta gola, che ti condurrà al tesoro di Petra? Lasciati trascinare dal fascino della città rosa e cammina fino al Monastero, dal quale godrai di una vista mozzafiato. 

Le emozioni proseguono e questa volta ci portano da Petra fino al deserto rosso del Wadi Rum! Rilassati durante il tragitto e ammira il paesaggio dal finestrino. Eccoti arrivato al Wadi Rum, i colori del tramonto e dell'alba, che potrai vedere comodamente dalla tua Martian Tent, sono unici! Prepara la macchina fotografica e lasciati incantare dalle stelle.

Un tour in Giordania deve includere un pò di relax. Per questo motivo ci sposteremo al Mar Morto, una volta arrivato qui non potrai esimerti da provare un trattamento ai fanghi o semplicemente fare un bagno nelle acque più salate del mondo, per questo motivo non farai alcuna fatica astare a galla, goditi questo momento rigenerante!

Cosa è incluso nel Tour in Giordania Oro

Nel nostro Tour in Giordania sono compresi i voli (con le migliori compagnie aeree di linea), oltre che una straordinaria serie di servizi.

Iniziamo dagli Hotel, che vengono sempre scelti con estrema cura e sono stati approvati direttamente dal nostro staff e dai nostri partner. Durante tutto il percorso, oltre al tour leader Blueberry Travel, avrai una guida professionista locale ed un autista che ti condurrano in totale comfort e sicurezza a spasso per la Giordania, facendoti vivere un'esperienza intima, esclusiva, social ma MAI di massa.

Il tour in Giordania Oro prevede tutte le colazioni e tutte le cene ed anche un gustoso e ricco pranzo in uno splendido resort nel Mar Morto. Sono inclusi nel prezzo del viaggio anche tutti gli ingressi a musei e siti di interesse indicati nel programma.

L'assicurazione medico/bagaglio/annullamento - con tutte le coperture anche per il Covid-19 - è sempre compresa nel prezzo del viaggio, perchè sappiamo che la gioia di viaggiare inizia prima di tutto dalla serenità in fase di prenotazione.

Il Tour Leader e le guide del Tour in Giordania Oro?

Un tour organzzato in Giordania necessità di un leader e dal momento che leadership (o preparazione) di certo non si improvvisano, per i nostri Tour in Giordania avrai a disposizione un team estremamente competente (ma anche divertente) per scandire i tempi del tuo viaggio.

  • Tour Leader: C'è il nostro accompagnatore per tutto il viaggio! Non si occupa solo di logistica, ma è anche il collante di tutto il gruppo!
  • Guida professionista: c'è sempre da imparare in un posto fantastico come la Giordania e se le tue reminiscenza di storia sono sfuocate, ci pensa la guida professionista a rispolverarti le radici della storia. Inoltre forse non tutti sanno che oltre le 6 persone che viaggiano con un Tour Operator, per la legge giordana è obbligatorio avere una guida professionista. 
  • Autista professionista e van privato per il gruppo: le strade giordane hanno qualcosa di magico. Ammirale in sicurezza, perchè a condurti nella magia ci pensa l'autista professionista.

Gli Hotel del Tour in Giordania Oro

Gli hotel scelti sono 4 stelle e sono stai personalmente visitati dal nostro staff. All'interno della scheda "prezzi e date" trovi tutti i dettagli delle strutture che utilizziamo, ma ecco alcune immagini per capire meglio la categoria dei tuoi alloggi in Giordania.

Nella scelta degli Hotel consideriamo parametri come la pulizia, i servizi offerti, la location e la qualità del cibo offerto. Le cene comprese nel viaggio, infatti, sono servite negli Hotel.

Scegliamo Hotel che possano garantire ottimi stanard igienici e servizi impeccabili. In particolare a Petra abbiamo scelto solo strutture con piscina. Crediamo fortemente sia un'esigenza rinfrescarsi al meglio in piscina dopo una intensa giornata di camminata a Petra sotto il generoso sole della Giordania.

Nel deserto del Wadi Rum la scelta ricade invece su un campeggio di lusso dove poter ammirare le stelle come mai le avete viste, anche dall'interno della tua splendida martian tent.

Al Mar Morto la scelta ricade su Hotel con piscina ed accesso alla spiaggia, per poter usufruire anche dei vari trattamenti ai fanghi.

I voli

I voli del Tour in Giordania Oro sono operati con le migliori compagnie di linea e puoi conoscerli ancor prima della prenotazione.

Info e Prenotazioni 

Cosa aspetti? Scegli quando partire e compila il modulo per prenotare! Se hai bisogno di chiederci informazioni su questo (o altri) Tour non esitare a chiamarci allo 0794812011 (siamo sempre felici di parlare di viaggi) o scriverci alla mail info@blueberrytravel.it 

giorno1

Si parte!

Eccoci in aeroporto, finalmente potrai conoscere i tuoi compagni di avventura dal vivo! La nostra assistente vi accompagnerà ai banchi e via...si parte! Durante il volo ascolterai musica, guarderai un film o farai un pisolino? Ricordati di svegliarti in tempo per il pasto in volo ;-)
All'arrivo ad Amman, ci sarà il nostro assistente a darti il benvenuto e ad aiutarti nelle procedure relative il visto! Sali a bordo della nostra navetta e raggiungiamo l'hotel di Amman!

giorno2

Amman, Madaba, Monte Nebo, Shobak, Petra

Buongiorno da Amman! Preparati e vai subito a fare colazione, fai il pieno di energie perché ti aspetta una giornata intensa! Si parte in direzione Madaba, qui ammireremo il magnifico mosaico "la mappa della Terrasanta" custodito all'interno della chiesa di san Giorgio. Continuiamo il nostro viaggio nella storia raggiungendo il Monte Nebo, da qui Mosè vide la terra promessa! Proseguiamo fino ad arrivare a Shobak, la nostra guida vi racconterà tutto sull'origine e la storia di questa fortezza. E per concludere la giornata in bellezza, eccoci arrivati a Petra! Gusta la cena in hotel e riposati, domani sarà un'altra giornata intensa :-)

giorno3

Petra e Wadi Rum

Buongiorno Petra! Dopo una bella colazione siamo pronti per camminare lungo il Siq, la lunga e tortuosa gola che ti condurrà al Tesoro di Petra! L'emozione sarà unica, te lo possiamo assicurare! Se avrai voglia, segui il sentiero che ti porta fino al Monastero, la strada sarà in salita e ricca di scalini, ma ne varrà la pena! Salutata Petra, ci dirigiamo verso il Wadi Rum, il maestoso deserto rosso, detto anche "valle della luna". Cenerai con del cibo tradizionale in un bellissimo campo nel mezzo del deserto! Direttamente dalla tua Martian Tend, godrai della vista meravigliosa delle stelle e dei colori dell'alba!

giorno4

Wadi Rum e Mar Morto

Buongiorno Wadi Rum! Colazione e si parte per un'avventura in 4x4 nel deserto! Lascia che il vento ti scompigli i capelli e riempi i tuoi occhi di ricordi indelebili! Attraversa chilometri di sabbia rossa decorati da dune e canyon!
Passiamo dal deserto all'acqua...direzione Mar Morto! Delizia il palato con un ricco pranzo in hotel e subito dopo concediti del relax in spiaggia, magari facendo un trattamento ai fanghi o semplicemente un bagno rigenerante! Serata all'insegna del relax con cena in hotel.

giorno5

Amman

Buongiorno Mar Morto! Ci voleva una pausa rilassante per ricaricare le pile e dirigerci di nuovo ad Amman, la vibrante capitale della Giordania. Scopriamo i numerosi mercatini, detti souq! Qui puoi trovare qualsiasi cosa, cercherai qualche souvenir insolito da portare a casa? Dopo un pò di shopping, dedichiamoci allo street food, resterai affascinato dalla varietà di cibi e profumi mentre passeggi per i mercatini. A fine serata, torniamo in hotel, cena ed un pò di meritato riposo!

giorno6

Amman, Gerasa e Ajloun

Buongiorno Amman! Dopo colazione si parte alla scoperta di Gerasa, definita "la Pompei dell'Asia" è infatti una delle città di epoca romana, meglio conservata! La nostra guida saprà raccontarti e farti immaginare come si viveva qui! A breve distanza da Gerasa c'è il castello di Ajloun, che merita certamente una visita. Giornata all'insegna della storia e della cultura, torniamo adesso ad Amman. Avrai voglia di una passeggiata notturna?

giorno7

Arrivederci Giordania!

Con il cuore e la macchina fotografica piena di ricordi, ci prepariamo per salutare questo meraviglioso paese che ci ha accolto calorosamente!
Arrivederci Giordania!

Voli

Ecco i dettagli del tuo volo

Turkish Airlines TK 817 20 Ottobre AMMAN AMM - ISTANBUL IST 09:30 12:00
Turkish Airlines TK 1863 20 Ottobre ISTANBUL IST - ROMA FIUMICINO FCO 17:15 18:50

Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.490 Prezzo per persona in camera doppia
  • € 1.810 Prezzo per persona in camera singola

la quota comprende

  • voli a/r dall’Italia, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • assistenza in aeroporto in Italia di una Hostess Blueberry Travel;
  • assistenza in aeroporto in Giordania all'accoglienza;
  • visto di ingresso in Giordania e tasse locali;
  • guida professionista parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
  • autista professionista per tutti gli spostamenti;
  • tour leader italiano per tutta la durata del viaggio;
  • 3 (1+2) pernottamenti ad Amman presso Hotel Gerasa con prima colazione;
  • 1 pernottamento a Petra presso Hotel Quattro Petra con prima colazione;
  • 1 pernottamento nel deserto Wadi Rum in glamping, Hasan Zawaideh Camp, in tenda "glass" con vista sul deserto e sul cielo, con prima colazione;
  • 1 pernottamenti al Mar Morto, presso Dead Sea Spa con prima colazione;
  • tutte le cene servite negli hotel;
  • pranzo al Mar Morto:
  • safari in 4x4 nel deserto del Wadi Rum;
  • ingressi nei siti di interesse indicati nel programma;
  • gruppo privato su Facebook per conoscere i partecipanti;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 - leggi le condizioni;
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel per i documenti e per ricevere le offerte in anteprima;
  • playlist Spotify con le musiche preferite dal team Blueberry per un viaggio epico;
  • kit di viaggio.

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria.

la quota non comprende

  • tasse aeroportuali pari a € 297 per persona;
  • tutti i pranzi (ad esclusione del pranzo nel Mar Morto che è incluso), e le bevande ai pasti;
  • mance e facchinaggio;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Giordania

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.