Contattaci
Parla con noi
Ricetta Poronkaristys: Stufato di Renna

Lo stufato di renna è un piatto tipico della cucina finlandese caratterizzato da una carne molto saporito che ricorda, a noi italiani, i gusti forti della selvaggina. Questo piatto, che in realtà è semplicissimo da preparare, può diventare difficile per una ragione: dove trovare la carne di renna?

Ebbene, nei grossisti alimentari o per ristorazione è possibile trovarla, per cui buona preparazione e buon appetito!

Ingredienti

Per 4 persone:

  • 1 kg. di carne di renna senza osso surgelata
  • 100/200 g. di burro
  • acqua q.b.
  • sale q.b.
  • pepe bianco

Preparazione

 

Tagliate il burro a cubetti, mettetelo in un tegame di terracotta e fatelo sciogliere a fuoco molto basso di modo tale che non si bruci.

Nel frattempo avrete tagliato la carne di renna a “straccetti”. A questo punto rosolatela nel burro caldo alzando la fiamma, poi abassatela di nuovo e coprite. Unite poi acquasale, e pepe bianco. Fate cuocere a fuoco medio per circa mezzora, o fino a quando la carne sarà tenera.

Servite questo delizioso stufato di renna accompagandolo con del purè di patate, e con marmellata di frutti rossi a piacere.

Vuoi gustare questo piatto tipico dal vivo? Visita la sezione dei nostri viaggi in Finlandia o scrivici a info@blueberrytravel.it 

Buon appetito

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
JNTO
BEAUTY OF JAPAN
SCOPRI DI PIU'
Il tour organizzato In Norvegia settentrionale per vivere le sensazionali atmosfere delle isole Lofoten alla luce del Sole di Mezzanotte
7 giorni / 6 notti
Voli esclusi
da € 1.965
Scopri
Viaggio di gruppo con accompagnatore per vivere una emozionante avventura nell'Artico tra gli iceberg della Disko Bay e la cultura del popolo Inuit
7 giorni / 6 notti
Voli esclusi
da € 3.895
Scopri

Articoli recenti

Yokohama: il Giappone che sorprende, a un passo da Tokyo
Yokohama: il Giappone che sorprende, a un passo da Tokyo
20 Gennaio 2026
Federica Paradiso
Yokohama in Giappone è una città a un passo da Tokyo che merita di essere scoperta: ecco perché la consigliamo e la scegliamo per alcuni dei nostri viaggi
Hokkaido in estate: il Giappone che respira (e ti sorprende)
Hokkaido in estate: il Giappone che respira (e ti sorprende)
19 Febbraio 2026
Federica Paradiso
Per chi sogna il Giappone d'estate ma non vuole avere troppo a che fare con afa e umidità, la risposta può essere semplice: Hokkaido.
JNTO
BEAUTY OF JAPAN
SCOPRI DI PIU'

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio