Contattaci
Parla con noi
b-tour
Tour di piccoli gruppi accompagnati in italiano 100% gestiti da Blueberry Travel

Around Iceland: on the road in 4x4 in Islanda

Il tour on the road che appaga la tua anima selvaggia ma senza scendere a compromessi

Prezzo

€ 2.490

Partecipanti

minimo 8 / massimo 10

Durata

8 giorni / 7 notti

Periodo

tutto l’anno

Special Connection

Accompagnatori Italiani

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Ah, perché amerai questo tour con i ragazzi di Around Heart? Perché loro amano viaggiare in Islanda, e farlo nel migliore dei modi possibili, tanto da far diventare questa esperienza un appuntamento fisso! Lasciatevi alle spalle l’improvvisazione e dimenticate le carovane affollate: l’Artico merita di essere vissuto in intimità, a volte in silenzio, come un sogno incantato.

E così abbiamo organizzato questo tour per un piccolo gruppo di animi vagabondi, in modo da poter abbracciare l’essenza della natura selvaggia islandese con tutto il suo fascino misterioso. Sarai accompagnato da esperti del territorio, pronti a svelarti i segreti nascosti di questa terra magica.

Preparati a immergerti in un viaggio che risveglierà la tua anima avventuriera, incanterà i tuoi sensi e ti farà innamorare perdutamente dell’Islanda. Quindi, se sei pronto a vivere un’esperienza unica e indimenticabile, unisciti a noi e sperimenta il fascino di viaggiare con il cuore! Con i 4×4 guidati dai tour leader, hai la combo perfetta di avventura, assistenza e flessibilità. Non puoi chiedere di meglio!

NOVITÀ

islanda-around-heart-blueberry-travel (38)
In 4x4 sulle strade off roads

Uno dei vantaggi pazzeschi di scegliere un tour per un piccolo gruppo con i 4x4 in Islanda è che non devi guidare tu stesso, ma hai dei tour leader che si occupano di tutto, così non devi preoccuparti di prendere il volante e navigare per strade sconosciute perchè ci pensano i nostri super esperti per te!

NOVITÀ

islanda-around-heart-blueberry-travel (13)
Tour Leader del team Around Hearth

I tour leader sono dei veri e propri esperti dell'Islanda. Conoscono i posti migliori, le strade nascoste e le gemme segrete che non troveresti da solo. Ti fanno scoprire l'Islanda come nessun altro e sanno come adattarsi alle esigenze del gruppo. Se hai voglia di fermarti a scattare una foto epica o di fare una deviazione improvvisa, loro ti accontentano!

NOVITÀ

islanda-around-heart-blueberry-travel (12)
Piccolo gruppo: è meglio perché...

Con un gruppo ridotto, si crea un legame stretto tra tutti noi. È come avere una crew di amici pronti a conquistare l'Islanda insieme, così c'è un senso di libertà totale. Nessun dover aspettare un sacco di gente per partire o dover seguire i tempi di un grande gruppo. Siamo i padroni del nostro tempo e possiamo goderci ogni momento al massimo.

NOVITÀ

hotel-islanda-blueberry
Hotel davvero fighi e colazioni TOP

Dopo un'intensa giornata di avventure in Islanda, tornare in un hotel accogliente sarà come essere a casa. Camere doppie spaziose per il massimo relax, bagno in camera per la tua privacy e una deliziosa prima colazione inclusa per iniziare la giornata con energia.

NOVITÀ

islanda-around-heart-blueberry-travel (11)
Tutto quello che NON trovi

Niente carovane numerose e chiassose. Niente ostelli con camerate. Niente voli low-cost solo con bagaglio a mano. Niente cassa comune. Niente tour leader improvvisati. Niente ossessione per i social e niente spaghetti cucinati nell'artico. Solo un'esperienza unica e autentica con i nostri Be-Wild.

NOVITÀ

islanda-around-heart-blueberry-travel (8)
Viaggiatori felici della tua età

Immagina di condividere l'esperienza con persone che sono nella tua stessa fase di vita. Potrai fare amicizia con viaggiatori con interessi simili e condividere momenti indimenticabili insieme.
Inoltre, avrai la possibilità di connetterti con persone della tua generazione, condividere storie e scoprire punti di vista nuovi. Sarà un'opportunità per creare legami autentici e vivere avventure che rimarranno nel cuore.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Velkomin til Islands

Inizia oggi la nostra avventura alla scoperta dell’Islanda! Primo step: incontriamo in aeroporto i nostri compagni di viaggio e la nostra assistente aeroportuale che ci consegnerà i kit di viaggio e ci condurrà all’imbarco. Ora siamo pronti per volare nella terra dei ghiacci, dei vulcani e dell’aurora boreale! All’arrivo, in tarda serata, ci dirigeremo verso il nostro hotel a Hellisholar dove ricaricheremo le pile per l’indomani!

Giorno 2
Cascate d'Islanda e paesaggi straordinari

Oggi il nostro itinerario prevede la scoperta delle cascate più belle e famose dell’isola. Iniziamo con la celebre Seljalandsfoss; a pochi metri di distanza troviamo una delle nostre cascate preferite, Gljúfurarfoss: qui la doccia sarà inevitabile, ma fidatevi di noi, ne varrà davvero la pena! Dopo una breve pausa per un pranzo al sacco saliamo a bordo delle nostre auto e via verso Skógafoss, la cascata più conosciuta che ci regalerà degli scatti perfetti! Proseguiamo poi verso la cascata di Kvernufoss, che si trova in una posizione insolita e parzialmente nascosta dalle scogliere. Se siete affezionati de "Lo hobbit" e "Il signore degli anelli", qui vi troverete immersi negli stessi paesaggi che, si dice, ispirarono Tolkien per descrivere la Terra di Mezzo. Ancora qualche scatto prima di tornare agli alloggi e a fine giornata non vi resterà che scegliere quale delle tante cascate è la vostra preferita! La giornata è arrivata alla fine, perciò direzione Hellisholar per doccia, cena e meritato riposo.

Giorno 3
Spiaggia nera - Brunnholl

Anche oggi la sveglia suonerà presto! Indossate gli scarponi più comodi che avete portato e si parte in direzione Dyrhólaey: un panorama mozzafiato sarà pronto ad accogliervi! Proseguiamo verso l'affascinante spiaggia nera di Reynisfjara. Preparatevi a scattare un selfie dopo l'altro con le colonne di basalto sullo sfondo e i faraglioni che caratterizzano questo posto! Saliamo a bordo delle nostre auto e proseguiamo verso est. Una piccola pausa pranzo a Kirkjubæjarklaustur (eh sì, dovrete imparare a pronunciarlo correttamente :) ). Ci attendono circa tre ore di auto per arrivare alla destinazione finale: Brunnholl! Cena e relax.

Giorno 4
Jökulsárlón - Diamond Beach - Vatnajokull

Buongiorno da Brunnholl! Oggi la sveglia suonerà un po' più tardi del solito. Dopo aver fatto una ricca colazione ci sposteremo verso ovest fino alla laguna ghiacciata di Jökulsárlón. Se saremo fortunati avvisteremo le foche che nuotano nelle acque gelide o che semplicemente si riposano sopra qualche lastra di ghiaccio... Continuiamo a camminare fino a raggiungere la famosa "Diamond Beach", chiamata così grazie ai numerosi pezzi di ghiaccio che adagiandosi sulla spiaggia creano uno scenario magnifico. È arrivata l'ora di pranzo e, se vorrete, delizieremo i nostri palati con una tipica zuppa islandese! La prossima tappa è il ghiacciaio di Vatnajokull; se sarà sicuro raggiungeremo la base e ci lasceremo incantare dalla natura! In serata si rientra negli alloggi a Brunnholl per una rilassante doccia calda e una buona cena in compagnia.

Giorno 5
Stokksnes - Reykjavík

Anche oggi ci attende una giornata bella impegnativa. Pensavate di potervi alzare con calma? Benissimo, sbagliavate! Sveglia con il buio, colazione, carichiamo i bagagli sulle auto e si parte! Andremo ad ammirare le cime più spettacolari di tutta l’Islanda illuminate, tempo permettendo, dai colori magici dell’alba! Raggiungeremo poi la laguna di Stokksnes. Qui ci sarà la possibilità, per chi volesse, di visitare il Viking Village Film Set e sorseggiare un caffè nel Viking Cafè. Decideremo se pranzare al sacco o gustare un meraviglioso hamburger ad Höfn! Terminata la pausa pranzo saliamo a bordo delle nostre auto e dirigiamoci verso la capitale Reykjavík. Ci vorranno diverse ore di viaggio... questo è il momento giusto per cantare tutta la playlist che Blueberry Travel ha preparato per voi! Arrivati in città, vedremo insieme che fare per cena.

Giorno 6
Un pò di Game of Thrones

Pronti, partenza, via!
Oggi raggiungiamo la penisola di Snaefellsnes attraversando il tunnel sottomarino a nord di Reykjavik. Qui ci attende la montagna più famosa d'Islanda... il monte Kirkjufell! Lo riconosci? È proprio lui, l'hai visto mentre guardavi Game of Thrones! È il set perfetto per selfie e foto di gruppo, anche con lo sfondo della fotogenica cascata di Kirkjufellfoss.. Proseguiamo verso il villaggio di Ólafsvík dove finalmente pranzeremo. Continuiamo il viaggio a bordo delle nostre auto attraversando una suggestiva strada panoramica che ci condurrà ad Arnastapi! Qui il vento ci farà compagnia mentre raggiungeremo l'iconica chiesa nera di Budir. Rientro a Reykjavík per cena e riposo.

Giorno 7
Golden day

Solita colazione che ci ricarica di energie e con la bussola a nord-est ci dirigiamo verso il famoso “Golden Circle“. Inizieremo con una breve sosta nel Parco Nazionale di Þingvellir, per una camminata nello strettissimo canyon dove s’incontrano la placca tettonica americana e quella europea. Anche qui vi sembrerà un luogo familiare e infatti vi trovate di nuovo sul set di Game of Thrones: non potevano scegliere un posto più accessibile, per le videocamere?!
Proseguiremo verso Geysir ma lungo la strada, se tutti d’accordo, potremo fermarci per fare quattro passi intorno al cratere dell’antico vulcano spento di Kerid. Arrivati poi a Geysir, andremo subito a vedere Strokkur, il geyser più famoso d’Islanda, che ogni pochi minuti esplode in una colonna di acqua bollente e fumo straordinaria! Qui si potrà comprare qualche souvenir e gadget islandese nel piccolo polo commerciale e valutare un bello spuntino. Dopo la pausa, ci sposteremo giusto di qualche chilometro e visiteremo l'ultima, stupefacente bellezza naturale di questo viaggio, ovvero la cascata più grande dell’Islanda e con la portata d’acqua maggiore d’Europa, Gulfoss! Se saremo fortunati, potremo avvicinarci fin sopra la cascata, ma non vi promettiamo niente finché non saremo lì.
Torneremo a Reykjavík nel pomeriggio per una passeggiata, già nostalgica, nel centro della città.

Giorno 8
Arrivederci Islanda

Stamattina la sveglia avrà un suono amaro: dobbiamo salutare l'Islanda! Non sarà un addio ma di certo un arrivederci!

 

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
voli a/r da Milano a Reykjavik, con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;
tasse aeroportuali (pari a € 253, già comprese nel prezzo);
assistenza aeroportuale in partenza da parte dello staff Blueberry;
tour leader italiani (i ragazzi di Around Heart) per tutta la durata del viaggio, alla guida delle auto;
trasferimenti in 4x4 privati per tutta la durata del viaggio in Islanda, carburante incluso;
7 pernottamenti nei luoghi indicati nel programma in camera doppia condivisa e con servizi privati;
assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19;
documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili;
adozione di un animale di una specie protetta dal WWF;
video-meeting di preparazione al viaggio prima della partenza;
kit di viaggio.
Gli Hotel utilizzati sono: Hella: Kanslarin Hotel, Stracta Hotel o similare; Hofn area: Brunnholl Country Guest House, Smyrlabjorg Hotel o similare; Reykyavik: Hotel 201 o similare
La quota non comprende
pasti non indicati, pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
Supplementi e riduzioni
Per esigenze specifiche scrivici

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Marta Migliorini
“Abbiamo viaggiato in Islanda in formula B-Tour a Novembre 2021. L’Islanda è una terra incredibile, a tratti ostile, la natura domina e lo si percepisce. Viaggiare con Blueberry ci ha permesso di cogliere tutti questi aspetti, di vivere una vera avventura on the road, sentendoci sempre “sicuri” nelle mani esperte del nostro Tour Leader Paolo, che ci ha accompagnati in posti meravigliosi, prestando attenzione alle necessità di tutti e che ci ha fatto sentire parte di un gruppo di amici! L’organizzazione in piccoli gruppi, ineccepibile, gli hotel accoglienti, nuovi e puliti. Sarà sicuramente il primo di una lunga serie di viaggi con Blueberry!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Luana Sensibile
“Abbiamo avuto il piacere di prenotare con loro la nostra vacanza in Islanda con i tour leader Gabriele e Livio di @around_heart. Tutto curato nei minimi dettagli tanto da dare per scontato, già dalla partenza, l'organizzazione che sta dietro ad un viaggio perfetto, oltre al fatto che già dalla descrizione dei loro iter sei praticamente già catapultato... Sicuramente ci appoggeremo a loro per i nostri viaggi futuri. Consigliatissimo!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Silvia Sperati
“Proprio oggi sono di rientro dal mio primo viaggio con Blueberry Travel. Cosa dire oltre alla spettacolare esperienza vissuta in Islanda? Le emozioni da descrivere sono troppe, però posso dirvi di quanto sono stati professionale nell’organizzazione, tutto studiato nei minimi dettagli, disponibili in ogni istante, in poche parole ho solo dovuto pensare a preparare il mio zaino per il viaggio. Siete una grande famiglia, grazie Blueberry Travel ✈️??♥️ un grazie particolare a Paolo ☺️ e Around Heart (Gabri e Livio) tour leader eccezionali! P.s. È il mio primo viaggi con voi, ma non sarà l’ultimo!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Clizia Di Paolo
“Siamo partiti col pacchetto "Aurora Tour in Islanda" a febbraio 2020. Viaggio perfetto, gestito alla perfezione. Voglio in particolare ringraziare Manuel, che è stato veramente gentilissimo e disponibilissimo (nonostante le mie continue richieste di aiuto e informazioni), e la nostra guida Margret, di una dolcezza unica. Consigliato! ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Katia Filanti
“L'Islanda è un paese meraviglioso che stupisce ogni giorno, con una varietà di paesaggi spettacolare. Può far freddo (anche molto, soprattutto a causa del vento) e può piovere frequentemente. Il tour è studiato molto bene. Il percorso razionale e lineare consente di evitare inutili perdite di tempo e permette così di vedere, in pochi giorni, tutti i luoghi più interessanti del paese. la guida locale (Marco) è molto preparato (è un vulcanologo, certamente un quid pluris in un paese dominato dai vulcani), adora l'Islanda e trasmette efficacemente al gruppo la sua passione. E' stato attento alle esigenze di tutti ed ha mostrato estrema disponibilità anche in situazioni oggettivamente pesanti. Non ha lesinato suggerimenti e consigli ed ha anche fornito alcune "dritte" interessanti. Gli hotel erano tutti di buon livello (in linea con gli standard del paese) ed anche i pasti (colazioni e cene) sono stati adeguati. Giudizio molto positivo”

Cerca il tuo viaggio