Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Scopri Tromsø la frizzante Capitale dell’Artico e viaggia tra gli strepitosi scenari delle isole Lofoten in dimensione invernale in totale relax con un gruppo di appassionati della Scandinavia e l’assistenza della guida in italiano. E l’Aurora Boreale sarà la straordinaria coreografia del viaggio alla scoperta della Norvegia settentrionale.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner norvegesi, conoscono ogni angolo della Norvegia e vi conducono alla scoperta di alcune tra le opere più sensazionali della natura.
NOVITÀ
Questo itinerario invernale alla scoperta delle isole Lofoten è disponibile in diverse date tra Febbraio e Marzo, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
In collaborazione con i nostri partner norvegesi abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere la tariffa aerea, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online.
Arrivo individuale all’aeroporto di Tromsø, trasferimento in città con bus-navetta. e sistemazione in albergo (hotel Thon Polar o similare). Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per il trasferimento da Tromsø ad Harstad che sarà effettuato in battello (navigazione di 3 ore circa) oppure via terra (290 km circa) tra i fantastici paesaggi della Norvegia Artica in dimensione invernale. Sistemazione in albergo (hotel Scandic Harstad o similare), serata a disposizione e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in direzione sud lungo la strada che collega le isole Lofoten alla terraferma con un sistema di ponti e tunnel sottomarini. Questo arcipelago è indubbiamente uno tra i luoghi più spettacolari della Norvegia Artica, ancora più affascinante durante la stagione invernale. La prima tappa nelle isole è Svolvaer, la cittadina più importante, da dove l'itinerario prosegue fino al villaggio di Leknes. Sistemazione in 'rorbu' le caratteristiche case dei pescatori costruite e palafitta. Dopo la cena, escursione itinerante a caccia dell'Aurora Boreale. Pernottamento in rorbu.
Intera giornata dedicata alla visita della parte meridionale di questo scenografico arcipelago che alterna imponenti rilievi che si gettano a strapiombo nell'oceano e pittoreschi villaggi di pescatori che custodiscono la storia di queste isole artiche fuori dal tempo. L'itinerario prevede soste nei villaggi di Å e Reine e alla spiaggia bianca di Ramberg. Rientro a Leknes nel pomeriggio e tempo a disposizione prema della cena. Dopo la cena, chi lo desidera, potrà effettuare una seconda escursione in bus a caccia dell'Aurora Boreale (supplemento € 90 a persona), oppure fare una passeggiata notturna nei dintorni dei rorbu.
Mattino dedicato alla visita del museo vichingo a Borg, ospitato in una originale struttura che ricorda le antiche imbarcazioni dei navigatori nordici. Si prosegue poi fverso nord per attraversare nuovamente l'arcipelago e raggiungere Harstad nel tardo pomeriggio, serata a disposizione e pernottamento in albergo (hotel Scandic Harstad o similare).
Trasferimento all'aeroporto di Evenes con bus-navetta e partenza individuale.
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni