Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Festeggia il Capodanno 2026 a Tromsø la frizzante Capitale dell’Artico e viaggia tra gli strepitosi scenari delle isole Lofoten in dimensione invernale in totale relax con un gruppo di appassionati della Scandinavia e l’assistenza della guida in italiano. E l’Aurora Boreale sarà la straordinaria coreografia del viaggio alla scoperta della Norvegia settentrionale.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner norvegesi, conoscono ogni angolo della Norvegia e vi conducono alla scoperta di alcune tra le opere più sensazionali della natura.
NOVITÀ
In collaborazione con i nostri partner norvegesi abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere la tariffa aerea, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online.
Arrivo individuale all’aeroporto di Tromsø, trasferimento in città con bus-navetta. e sistemazione in albergo (hotel Thon Polar o similare). Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per un po' di relax o un'escursione facolativa. Nel pomeriggio partenza per il trasferimento da Tromsø ad Harstad che sarà effettuato in battello (navigazione di 3 ore circa) oppure via terra (290 km circa) tra i fantastici paesaggi della Norvegia Artica in dimensione invernale. Sistemazione in albergo (hotel Quality Harstad o similare) e cena. In presenza di condizioni favorevoli viene effettuata una passeggiata con l'accompagnatore a caccia dell'aurora boreale. Pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione, partenza in direzione ovest con una breve traversata in traghetto da Flesnes a Refsnes per raggiungere Sortland. Da qui inizia una entusiasmante escursione in gommone tra le imponenti nello spettacolare Trollfjord, dove non sarà difficile incontrare splendidi esemplati di aquile marine.
L'itinarario prosegue poi per Stokmarknes dove visitiamo il Museo dell’Hurtigruten, la storica compagnia di navigazione norvegese che da oltre cent'anni opera collegamenti quotidiani lungo la costa norvegese. Visitiamo la nave Finmarken del 1912 che conserva le affascinanti atmosfere della navigazione agli inizi del secolo scorso. museo. Rientro a Sortland nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.In presenza di condizioni favorevoli viene effettuata una passeggiata con l'accompagnatore a caccia dell'aurora boreale.
Dopo la prima colazione, partenza in direzione sud lungo le strade dell'arcipelago che è indubbiamente uno tra i luoghi più spettacolari della Norvegia Artica, ancora più affascinante durante la stagione invernale. La prima tappa è Gimsøya con le sue splendide spiagge, seguita da Henningsvaer, il pittoresco villaggio di pescatori, per poi raggiungere Svolvaer, la cittadina più importante. Sistemazione in albergo e cena. In serata escursione itinerante a caccia dell'Aurora Boreale. Pernottamento in albergo a Svolvaer.
Intera giornata dedicata alla visita della parte meridionale di questo scenografico arcipelago che alterna imponenti rilievi che si gettano a strapiombo nell'oceano e pittoreschi villaggi di pescatori che custodiscono la storia di queste isole artiche fuori dal tempo. L'itinerario prevede soste nei villaggi di Å e Reine e alla spiaggia bianca di Ramberg. Rientro a Svolvaer nel pomeriggio e tempo a disposizione prema della cena. Pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione, in mattinata partenza in direzione nord per attraversare nuovamente l'arcipelago e raggiungere Harstad nel pomeriggio, serata a disposizione e pernottamento in albergo (hotel Quality Harstad o similare).
Trasferimento all'aeroporto di Evenes con bus-navetta e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni