Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Se vuoi vivere un’esperienza immersiva alla scoperta dei fiordi norvegesi tra paesaggi mozzafiato, cascate, montagne e storiche città costiere questo è il viaggio pensato proprio per te. Con un piccolo gruppo di massimo 8 persone e un esperto tour leader potrai viaggiare alla scoperta di sensazionali espressioni della natura.
NOVITÀ
Il piccolo gruppo di massimo 8 persone è accompagnato dal nostro tour leader italiano esperto di Norvegia. Così, potrai vivere un'intensa esperienza di viaggio: intima e per pochi esploratori di tutte le età. Utilizzando un minivan, potremo fermarci in punti inaccessibili ai grandi pullman e avremo maggiore flessibilità nella gestione degli orari o delle soste.
NOVITÀ
Il nostro itinerario si svolge esclusivamente nella Norvegia dei Fiordi, così hai più tempo a disposizione per svolgere attività e scoprire le meraviglie dei fiordi a cavallo di una bicicletta, a bordo di un gommone, pagaiando su un kayak, dalla cima di una montagna o in qualunque altro modo la fantasia ti suggerisca.
NOVITÀ
Sia a Bergen che a Stavanger faremo due pernottamenti, così avrai maggiore comfort, potrai visitare con calma queste due divertirti città o fare qualche escursione nei dintorni. Quello che ti farà assolutamente innamorare di questo viaggio è la sua formula che coniuga la comodità ad un pizzico di avventura.
Velkommen til Stavanger! Ti basteranno pochi passi in città per ammirare l'originale mix tra le architetture tradizionali del centro storico e gli edifici avveniristici della città contemporanea nata e cresciuta in pochi decenni in una tra le zone più spettacolari delle Regione dei Fiordi Norvegesi.
Il Pulpito (Preikestolen in norvegese) è una delle escursioni più famose di tutta la Norvegia, e oggi capirai perché. Arrivato sulla cima, dominerai infatti il Lysefjord da un’altezza di oltre 600 metri. Questo hiking è di difficoltà media. Il percorso tra andata e ritorno è di circa 8 km e l’ascesa di quasi 500 metri. È una passeggiata adatta a chiunque sia un buon camminatore, non c’è bisogno di particolare esperienza. Se tuttavia non te la senti, potrai sempre decidere di visitare Stavanger o di fare una bella crociera sul Lysefjord e ammirare il Pulpito dall’acqua, sarà comunque un’esperienza indimenticabile!
Rise & Shine! Spero che stanotte tu abbia dormito bene, perché la tappa di oggi è la più impegnativa di tutto il viaggio. Ma non temere, abbiamo in serbo tante sorprese ed effettueremo tantissime soste per sgranchirci un po’ ed esplorare anche questa magnifica zona.
Percorreremo infatti almeno una parte della Strada Turistica Nazionale del Ryfylke che, nei suoi punti più alti, offre scenari lunari. Visiteremo poi l’antica Stavkirke (chiesa di legno) di Røldal e ammireremo alcune delle cascate più belle di tutta la Norvegia (Steinsdalsfossen, Svandalsfossen, e Låtefossen, giusto per citarne alcune).
Questa lunga giornata si conclude a Bergen, nel comodo Comfort Hotel Bergen.
Dopo tanto vagabondare tra i fiordi, una giornata in città ci sta. Se la città in questione poi vanta beni patrimonio dell’Unesco, ristoranti da prima classe e infiniti scorci da esplorare come Bergen, ci sono tutti i presupposti per una giornata molto interessante e divertente.
Pernottamento al Comfort Hotel Bergen.
La tua avventura in Norvegia prosegue con una nuova giornata fra fiordi e montagne. La prima tappa della giornata sono le magnifiche cascate di Tvindenfossen, nei pressi di Voss. Proseguiremo quindi per il magnifico punto panoramico di Stalheim e, se aperta, percorreremo l’antica Stalheimskleiva. Arrivati a Flåm, avrai solo l’imbarazzo di quale attività scegliere. Meglio una crociera su un battello elettrico sul Nærøfjord o un emozionante giro in gommone sul Sognefjord? Meglio una tranquilla passeggiata in kayak o adrenalinica zipline? O ancora, meglio un giro sul trenino di Flåm o una degustazione di birre artigianali nell’Ægir BrewPub? Una cosa è certa, non correrai il rischio di annoiarti!
Prima di dedicarci al meritato riposo, abbiamo ancora una tappa importante. Percorreremo infatti l’Aurlandsfjellet, una strada panoramica di montagna dove sbizzarrirsi con la macchina fotografica.
Pernottamento al Hofslund Fjord Hotel.
Nuovo giorno, nuove emozioni da vivere! Dopo un breve tratto in traghetto che ci porterà sull’altra sponda del Sognefjord, faremo una sosta per ammirare il Bøyabreen Glacier. Proseguiremo quindi sino a Fjærland, ci lasceremo stupire dai magnifici panorami sull’omonimo fiordo. Passate Skei e Loen, tempo permettendo, di inerpicheremo per la Gamle Strynefjellsvegen, l’antica e scenica strada di montagna, lungo la quale faremo diverse soste per ammirare i panorami montani e le imponenti cascate di Videfossen.
Giunti a Dalsnibba, faremo una sosta al mitico Skywalk, per goderci le prime impagabili vedute sul Geirangenfjord da 1500 metri di altezza. La nostra giornata termina nel delizioso villaggio di Geiranger, all’hotel Havila Geiranger.
Buongiorno! Com’è svegliarsi e ammirare il panorama sul fiordo dalla finestra? Dedicheremo buona parte della mattina alla scoperta del Geirangerfjord. Indossata la tuta impermeabile e il giubbino salvagente non ti resta che abbandonarti a un divertente tour in gommone sul fiordo. Arriveremo proprio sotto le mitiche cascate delle Sette Sorelle e, con un po’ di fortuna, avvisteremo foche e aquile di mare. E se il gommone non fa per te, nessun problema, potrai optare per un giro sul fiordo su un’imbarcazione più grande e coperta.
Lasciata Geiranger, appena qualche chilometro di tornanti e arriveremo a un altro punto panoramico dal nome leggendario, Ørnesvingen, la strada delle aquile, dove saluteremo il fiordo sotto di noi. Dopo un breve passaggio in traghetto sullo Storfjord approderemo alla Gola di Gudbrandsjuvet, scavata, insieme a singolari formazioni rocciose e caverne, dalla potenza del Fiume Valldøla. A proposito, sai a quale leggenda è legato il nome della gola?
Da qui la strada diventa una lunghissima discesa, durante la quale percorreremo i mitici tornanti della Trollstigen, la via dei troll, disseminata di potenti cascate e paesaggi mozzafiato. Giunti a Ålesund, prima di andare in hotel, faremo un salto sulla cima Monte Aksla per ammirare il panorama circostante e scattare tante foto divertenti.
Il nostro viaggio nei fiordi norvegesi è giunto al termine. Grazie Norvegia per la tura natura e le tue esperienze così sorprendenti.
Ha det bra!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni