Contattaci
Parla con noi

Islanda Highlands selvagge con Elisa e Luca

On the road nelle HIghlands tra paesaggi selvaggi, ghiacciai e vulcani

Prezzo

da € 3.690

Partecipanti

minimo 7 / massimo 8

Durata

10 giorni / 9 notti

Periodo

luglio

Special Connection

tour leader driver guide

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Amerai il viaggio on the road perché ti darà la libertà di esplorare nuovi luoghi con un nuovo ritmo, seguendo le strade meno battute e scoprendo autenticità e meraviglie nascoste lungo il percorso. Un viaggio nelle Highlands islandesi con Elisa e Luca è il sogno che si realizza, un’avventura che unisce l’amore per la natura incontaminata, la compagnia di esploratori affini e la scoperta di un paesaggio mozzafiato.

NOVITÀ

elisa-polini-luca-landoni (7)
Adatto a tutte le età

Non ci sono limiti d’età ed il tour è adatto a tutti: basta solo avere lo spirito del viaggiatore aperto alla scoperta; così la tua storia si potrà intrecciare con quella di altri viaggiatori con esperienze diverse dalla tua.

NOVITÀ

31
b-share e dividi la camera

Le camere sono tutte doppie, in Hotel comodissimi e con fantastiche colazioni. Se viaggi da solo puoi dividere la camera con un altro partecipante: dividi le spese e raddoppi la condivisione!

NOVITÀ

elisa-polini-luca-landoni (1)
Itinerario testato e approvato

Abbiamo già percorso tutti i tuoi passi. Le tappe e l'itinerario sono studiati per vedere, ammirare e fotografare le icone imperdibili dell’Islanda. Durante la stagione invernale inoltre daremo sempre la caccia all’aurora boreale!

NOVITÀ

islanda-icelandair-blueberry
Voli di linea e bagaglio sempre incluso

Nei nostri b-tour usiamo sono voli di linea ed il bagaglio da stiva è sempre compreso così puoi dimenticare le scomodità dei voli low cost o del panico da peso del bagaglio a mano. 

NOVITÀ

luca landoni
Ci sono Elisa e Luca

Elisa e Luca sono due appassionati esploratori che hanno vissuto un'esperienza unica sull'Artico e anche in Antartide. Con il loro spirito avventuroso e la conoscenza approfondita di queste terre remote, condurranno un viaggio indimenticabile attraverso iceberg e fauna selvatica lasciando un'impronta indelebile nei cuori dei partecipanti.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Benvenuto in Islanda

Oggi è il giorno della partenza verso la terra del ghiaccio e del fuoco: c’è un pò di emozione? Conosci già i tuoi compagni di viaggio dal video-meeting fatto tutti insieme ma oggi è giunto il momento di imbarcare il bagaglio, allacciare le cinture, e volare in Islanda! Al nostro arrivo il tour leader ci attende già in aeroporto con il minivan pronto per vivere insieme una nuova esperienza! Pochi chilometri ci separano dal nostro comodo hotel a Reykjavik e possiamo concederci una prima passeggiata in città.

Giorno 2
Landmannalaugar

Oggi sveglia presto e partenza per Landmannalaugar. Lungo il percorso si effettueranno soste a Sigoldufoss e allo splendido Sigoldugljufur Canyon, Blàhylur, lago e cratere di Ljótipollur, l'area vulcanica di Veiðavötn, il lago Frostaðavatn e il cratere Stútur. Dedicheremo il resto della giornata a percorsi di trekking nell'area di Landmannalaugar.
Pernottamento all'hotel Fludir.

Giorno 3
Maelifell e Hekla

La giornata di oggi sarà interamente dedicata ad un escursione privata. Ci muoveremo con una Super Jeep 4x4 alla volta dell’iconico Maelifell e del desolato paesaggio creato dall’Hekla.
Pernottamento a Vik presso l'hotel The Barn.

Giorno 4
Lakagigar e Laki

Anche oggi la sveglia suonerà presto e, condizioni meteo permettendo, ci dirigeremo verso l'area di Lakagigar e del cratere Laki. Se il tempo non sarà dalla nostra parte niente paura, i nostri esperti tour leader hanno sempre un'alternativa. Potrete infatti visitare l'area di Jokulsarlon e le lagune limitrofe.
Pernottamento a Vik presso l'hotel The Barn.

Giorno 5
Thorsmork

Nuovo giorno, nuova escursione! Oggi ci dirigeremo con i Super 4x4 a Thorsmork, uno dei luoghi più belli e difficilmente raggiungibili d’Islanda dove trascorreremo l'intera giornata.
Pernottamento a Vik presso l'hotel The Barn.

Giorno 6
Tra lagune e volpi artiche

Bianca ed elegante con il suo candido manto si aggira tra i paesaggi innevati mimetizzandosi perfettamente, di chi stiamo parlando? Della volpe Artica! Oggi ci dirigeremo infatti a Möðrudalur dove speriamo di poterne vedere alcuni esemplari. Lungo la strada faremo delle tappe nella zona di Jokulsarlon e lagune, Vestrahorn, Studlagil Canyon e Mjóifjörður.
Pernottamento al Camp Boutique Original presso Laugar.

Giorno 7
Askja e il cratere di Viti

Anche oggi ci aspetta una nuova escursione, questa volta verso Askja e il cratere di Viti. Ci sposteremo in autobus modificato e trascorreremo qui l'intera giornata per poi fare ritorno a Laugar dove pernotteremo.

Giorno 8
Lago Myvatn

Lasciamo Laugar per dirigerci verso il Lago Myvatn. Da qui ci sposteremo poi verso le cascate Dettifoss e Selfoss, la cascata Godafoss e altre soste a sorpresa, tempo permettendo, fino a raggiungere Blonduos dove pernotteremo presso l'hotel Glaðheimar Cottages.

Giorno 9
Kerlingarfjoll

Oggi ci dedicheremo alla visita dell'area geotermica di Kerlingarfjoll. Dopo un ricco pranzo al rifugio, rientreremo a Reykjavik verso il Fisherman's Village dove pernotteremo. Lungo la strada effettueremo una sosta al Circolo d’Oro.

Giorno 10
Arrivederci Islanda

Stamattina la sveglia avrà un suono amaro: dobbiamo salutare l'Islanda! C'è ancora un po' di tempo da dedicare alla visita di Reykjavik con il suo centro davvero caratteristico.
Ci vediamo al prossimo viaggio!

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
voli a/r da Milano a Reykjavik, con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;
tasse aeroportuali (già comprese nel prezzo);
assistenza aeroportuale in partenza;
Presenza di Elisa e Luca che accompagnano il gruppo in 4x4 per tutta la durata del viaggio;
Spostamenti in 4x4 (si tratta di auto con bagagliaio limitato, pertanto è bene portare un bagaglio non troppo voluminoso e che possa essere comodamente caricato in auto);
Benzina per gli spostamenti in auto;
Escursioni come da programma;
Assistenza fotografica da parte di Luca Landoni;
9 pernottamenti in Hotel e guest house;
assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19;
documenti di viaggio virtuali eco-sostenibili;
video-meeting di preparazione al viaggio prima della partenza;
adozione di un animale di una specie protetta dal wwf;
kit di viaggio.
Gli Hotel possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria.
Gli Hotel scelti per i nostri b-tour in Islanda Reykjavik: Hotel 201 / Centerhotel Klopp Vik: Hótel Dyrhólaey / Puffin Hotel Vík / Hotel Katla by Keahotels Hofn: Seljavellir Guesthouse / Brunnholl Country Guesthouse / Milk Factory / Hotel Smyrlabjörg / Vagnsstadir Guesthouse Keflavik: BB Hótel by Keflavik airport / Eldey Airport Hotel / Hotel Jazz self-service Hotel by Keflavik Airport / Hotel Keilir by Reykjavik Keflavik Airport
La quota non comprende
pasti non indicati, pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
Supplementi e riduzioni
Supplemento singola quotabile su richiesta
Per altre richieste contattaci pure.

DICONO DI noi

trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Filippo
“La mia esperienza è stata resa fantastica dall'gruppo trovato all'inizio di questa avventura. Anche l' agenzia è stata perfetta in tutto ed efficienti tantissimi complimenti.”
trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Cristina Branchi
“È’stato un fantastico viaggio !! Ottime le scelte dei posti e degli alberghi delle esperienze gourmet in posti e in case di gente locale e le guide preparate , simpatiche e con un italiano super… insomma da consigliare…. ”
trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Maria Kapatsoris
“Esperienza fantastica, organizzata alla perfezione. Niente è lasciato al caso, dai voli ai trasporti interni alle sistemazioni in hotel. Le tappe del viaggio sono curate e scelte per lasciare il viaggiatore a bocca aperta; anche i suggerimenti sulle mappe personalizzate sono utilissimi per la scelta di ristoranti e punti di interesse. Insomma ci si sente coccolati dalla partenza a ritorno, e si pensa già ad organizzare con blueberry il prossimo viaggio!”
trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Claudio
“Grazie a Stefano che ci ha organizzato il viaggio in Irlanda. Tutto è andato bene, certo non era un viaggio molto complesso, ma in ogni caso non c’è mai stato un intoppo, per i voli, per l’auto, per gli alberghi e per l’organizzazione in generale. Tutto perfetto. Anche i documenti spediti sono stati utilissimi per il viaggio. Ancora grazie”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Veronica Di Pilla
“Ho avuto l'opportunità di fare un viaggio a Seoul, in Corea del Sud, con Blueberry Travel e sono estremamente soddisfatta. Per prima cosa, lo staff è sempre stato molto gentile e disponibile a risolvere ogni dubbio che avevo. La velocità di risposta è impressionante e fin da subito è risultato affidabile. La nostra tour leader è stata davvero molto disponibile ed è stata una guida perfetta. Ci ha fatto vivere un’esperienza a 360 gradi. Mi è piaciuto molto l’itinerario che abbiamo fatto (che è stato generalmente rispettato) e non mi sento di aver mancato troppi luoghi di interesse. Il tempo è stato gestito molto bene e ho apprezzato molto il fatto di avere qualche ora libera al giorno per organizzarle come credevo. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: mi sento di aver risparmiato molto rispetto ad un viaggio organizzato da sola, sia in termini di tempo di preparazione pre-partenza (visto, documenti da preparare) sia in termini di denaro. I soldi sono valsi tutti. In generale, sono estremamente soddisfatta del viaggio e lo consiglierei.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”

Cerca il tuo viaggio