Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questo itinerario ti porta nel cuore dell’Islanda per vivere una emozionante esperienza tra potenti geyser, sconfinate spiagge laviche, maestose cascate e scenografiche lagune glaciali
NOVITÀ
Questo viaggio alla scoperta dell'Islanda prevede partenze giornaliere, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
La quota non include i voli, così potrai scegliere liberamente se gestirli in collaborazione con Blueberry Travel oppure prenotarli autonomamente per sfruttare le offerte più convenienti.
NOVITÀ
L'itinerario può essere effettuato con tutti i tipi di auto, così potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, dall'utilitaria al fuoristrada 4x4.
NOVITÀ
L'intenso programma è stato pianificato per riunire in 10 giorni i luoghi più spettacolari dell'isola, potrai così ammirare i paesaggi lunari e le strepitose opere della natura artica.
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Keflavik ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento a Reykjavik. Se l'orario di arrivo lo consente, suggeriamo un itinerario nella penisola di Reykjanes. Pernottamento in albergo a Reykjavik.
.
Prima partenza della giornata da dedicare alla visita del Parco Nazionale di Thingvellir, dove si incontrano le placche geologiche euroasiatica e nord americana. L'itinerario prosegue poi verso nord per raggiungere il pittoresco 'fiordo delle balene' Hvalfjörður, le cascate Hraunfossar e Barnafoss e la vasta area geotermale di Deildartunguhver. La giornata termina nell'area del Borgarfjordur. Pernottamento in albergo.
Giornata da dedicare alla visita della penisola di Snaefellsnes da molti considerata l'Islanda in miniatura per la grande varietà di paesaggi e fenomeni naturali concentrati in un territorio relativamente piccolo. Il Parco Nazionale racchiude infatti le scogliere di Arnarstapi dove nidificano migliaia di uccelli, il ghiacciaio Snaefellsjokull che ricopre un vasto cratere vulcanico, il deserto artico Djupalonssandur con le sue bizzarre formazioni rocciose per finire con l'iconica montagna Kirkjufell. Pernottamento in albergo nell'area del Midfjordur.
La prima parte dell'itinerario odierno si svolge nella baia di Hunafloi, dove consigliamo una sosta al Seal Centre di Hvammstangi per avvistare le foche nel loro ambiente naturale. Il percorso che conduce allo Skagafjordur è caratterizzato da imponenti rilievi e fertili vallate, in un'area famosa per l'allevamento dei cavalli islandesi. Suggeriamo una sosta al museo di Glaumbaer ospitato in un'antica fattoria islandese. Il pittoresco villaggio di Siglufjordur affacciato sul fiordo merita una sosta per visitare il museo dedicato alla pesca e alla lavorazione delle aringhe. La scenografica penisola dei Troll ospita alcune tra le montagne più alte dell'Islanda con cascate che si gettano nell'oceano e piccole comunità costiere, come ad esempio il villaggio di Dalvik da dove partono emozionanti escursioni per osservare le balene. Questa intensa giornata termina ad Akureyri, la principale città dell'Islanda settentrionale. Pernottamento in albergo.
In mattinata suggeriamo una sosta per ammirare Godafoss, la Ccascata degli dei per poi esplorare le meraviglie naturali della zona circostante il lago Mývatn, con le bizzarre formazioni di lava di Dimmuborgir, gli pseudocrateri di Skutiustadir e la sorgente calda di Grjotagjá. La giornata termina a Husavik, nell'estremo nord dell'isola, anche qui poete partecipare alle escursioni per osservare i cetacei che popolano del acque dell'Islanda settentrionale. Pernottamento in albergo nell'area di Husavik.
In mattinata suggeriamo la visita del canyon di Ásbyrgi e del parco nazionale di Jökulsárgljúfur, per poi proseguire verso Dettifoss, la più potente cascata d'Europa. Si attraversano poi gli altopiani di Mödrudalsöræfi per raggiungere Egilsstadir. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Mattina dedicata all’esplorazione degli spettacolari Fiordi Orientali, dove torreggianti montagne si tuffano nell'oceano. Dopo una tappa nell'incantevole villaggio di Djupivogur, proseguimento verso la cittadina portuale di Höfn a Hornafjörður, alle porte della costa sud. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Partenza verso la Laguna Glaciale Jökulsárlón dove gli iceberg prodotti dal ghiacciaio Vatnajokull galleggiano nelle fredde acque della baia. Merita una visita anche la vicina Diamond Beach, la spiaggia vulcanica dove si depositano grandi cristalli di ghiaccio. Proseguimento verso il Parco Nazionale di Skaftafell e il villaggio di Kirkjubæjarklaustur per raggiungere Vik Da non perdere una visita al promontorio di Dyrholaey e alla sconfinata spiaggia nera di Reynisfjara. Pernottamento in albergo nell'area di Vik o Hvolsvollur.
L'ultima tappa dell'itinerario include le spettacolari cascate Skogafoss, Seljaladsfoss e Gullfoss e l'area geotermica di Geysir, dove ammirare le potenti eruzioni del geyser Strokkur. Arrivo a Reykjavik, sistemazione in albergo e pernottamento.
Rilascio della vettura all'aeroporto internazionale di Keflavik e partenza individuale.
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni