Contattaci
Parla con noi
b-tour
Tour di piccoli gruppi accompagnati in italiano 100% gestiti da Blueberry Travel

Oman Total Experience

Esclusivo b-tour con massimo 15 persone per viaggiare fino a cuore dell'Oman

Prezzo

da € 2.985

Partecipanti

Massimo 15

Durata

8 giorni / 6 notti

Periodo

Aprile – Maggio

Special Connection

Accompagnatotre Blueberry

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

L’Oman è una paese da visitare in compagnia di esperte guide locali che ti permettono di scoprire i luoghi più affascinanti e di comprendere al meglio la cultura. Il nostro b-tour in Oman è pianificato per toccare le icone imperdibili del paese con un programma ricco di visite ed esperienze. Così tu pensi solo all’immersione nelle magiche atmosfere dell’Oman perché a tutto il resto pensiamo noi.

NOVITÀ

viaggio-oman-blueberry-travel (13)
Accompagnatore Blueberry e guide locali

Il nostro accompagnatore e le esperte guide locali ti conducono alla scoperta dei luoghi più spettacolari e ti introducono agli aspetti più affascinanti della cultura omanita.

NOVITÀ

viaggio-oman-blueberry-travel (49)
Pensione completa e cibo locale

Tutti i pasti sono compresi nel prezzo del viaggio. Sperimenta la cucina locale e assaggia le carni grigliate con le salse e il riso. A fine pasto non scordare un caffè tipico e qualche succulento dattero, certamente il frutto più apprezzato in Oman

NOVITÀ

viaggio-oman-blueberry-travel (111)
Piccolo gruppo

Il b-tour in Oman prevede un massimo di 15 persone, così potrai condividere le sottili sensazioni del viaggio con un piccolo gruppi di appassionati come te.

NOVITÀ

viaggio-oman-blueberry-travel (89)
Itinerario testato

Abbiamo viaggiato in Oman per verificare le strutture alberghiere e tutti i contenuti di questo itinerario. Possiamo così garantire la qualità dei servizi che gestiamo in collaborazione con il nostro partner locale.

NOVITÀ

viaggio-oman-blueberry-travel (72)
Notte nel deserto

Il programma include una notte in campo tendato tra le incredibili atmosfere del deserto omanita. I silenzi di questo luogo così speciale e remoto, gli scenari sconfinati e gli sfavillanti colori di alba e tramonto rimarranno per sempre nella tua memoria.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Italia – volo per Muscat

Benvenuti a bordo, finalmente è ora di partire per il tuo viaggio alla scoperta dell'Oman. Rilassati e goditi il viaggio.

Giorno 2
Muscat – escursione in barca al tramonto

In base all'operativo dei voli previsti per la partenza che hai scelto, l'arrivo a Muscat è previsto nella notte o nelle prime ore del mattino.Durante il trasferimento in città potrai avere un primo impatto con le architetture e l'atmosfera della Capitale e più importante città del paese. Finalmente è ora di un po' di riposo, la tua camera è pronta e potrai concederti qualche ora di relax. Molto probabilmente al risveglio avrai un po' di fame, così abbiamo previsto un pranzetto in albergo. E dopo aver raccolto le necessarie energie, è ora di partire per la prima avventura del viaggio! A bordo di un dhow, la caratteristica imbarcazione omanita, navigheremo lungo le coste di Muscat per ammirare alcuni iconici edifici come l'hotel Al Bustan Palace Hotel e il palazzo Al Aalam Palace con le sue fortezze gemelle.La giornata termina con la cena di benvenuto in ristorante locale. Pernottamento in hotel a Muscat.

Giorno 3
Grande Moschea, Royal Opera House, Muttrah souq e Al Aalam

La colazione è il pasto più importante della giornata per cui dacci dentro! Certo, noi italiani siamo abituati alla colazione dolce ma dal buffet prova a scegliere anche qualcosa di salato, magari del pane con humus e yogurt, oppure del bacon di pollo. Quale che sia la tua scelta, il tuo inizio di giornata sarà straordinario perché avrai già incontrato (a tavola) la cultura dell’Oman.
Finalmente è ora di incontrare la guida locale che affiancherà il nostro accompagnatore per tutto l'itinerario.
Durante il tuo soggiorno in Oman sentirai spesso parlare del Sultano Qaboos, l’amato sultano deceduto nel 2020 che tanto ha contribuito al processo di modernizzazione del paese.
La prima tappa di oggi è proprio la grande Moschea del Sultano Qaboos, pregevole e imponente opera da visitare con abiti adeguati per rispetto della cultura locale. All’interno della Moschea potrai ammirare l’incredibile tappeto persiano e il maestoso lampadario con migliaia di lampadine e cristalli.
Il viaggio nelle meraviglie architettoniche della città continua con la visita della Royal Opera House, il magnifico teatro di Muscat.
Dopo tanta cultura e architettura è arrivato il momento di un po’ di vita da strada nel labirintico souq di Muttrah dove sarà praticamente impossibile non acquistare qualche oggetto o indumento tradizionale!
Dopo il pranzo in ristorante, visitiamo il museo Bait Al Zubair che raccoglie mirabili esempi di opere d'arte e preziosi manufatti che offrono una completa panoramica su cultura e tradizioni del popolo omanita.
Sulla strada del rientro abbiamo inserito una tappa sempre legata alla vita del Sultano: il palazzo Al Aalam, la sua residenza ufficiale.
Dopo questa incredibile giornata alla scoperta di Muscat, ristorati con un’ottima cena in hotel e preparati per ricaricare le batterie con una buona notte di sonno. Pernottamento in hotel a Muscat.

Giorno 4
Bahla, Jabreen, Jebel Shams, Al Hamra, Mistaf Al Abriyeen, Nizwa

Oggi la colazione dei campioni è d'obbligo, ti attende una giornata sarà ricca di luoghi iconici e mozzafiato.

I primi protagonisti sono le fortezze e i castelli, indubbiamente tra i simboli più importanti di storia e cultura dell'Oman. In tutto il Paese si contano oltre 500 fortezze diverse per stile ed architettura. Iniziamo con la visita del castello Jabreen, raffinato ed elegante, perfettamente conservato e ricco di decorazioni e affreschi. Successivamente faremo tappa in un luogo strategico per fotografare la fortezza di Bahala, tutelata dall'Unesco nel Patrimonio dell'Umanità e situata in un luogo strategico, circondata dalle montagne che sembrano proteggerla. Dopo tanti edifici storici è arrivato il momento di un po’ di natura (e di avventura!). Cambiamo la nostra vettura con i 4x4 e metro dopo metro saliamo a Jebel Shams, la Montagna del Sole vetta più alta di tutto l’Oman a oltre 3000 metri di altitudine.. La strada per raggiungerla offre scenari a perdita d'occhio da ammirare nei punti panoramici a Hajjar e Wadi Ghul. Dalla sommità della montagna potrai conquistare con lo sguardo un canyon davvero spettacolare… L’avresti mai detto che nella Penisola Arabica ci sono delle montagne così belle? Anche la discesa sarà sorprendente, non solo per i tornanti e la strada ripida ma soprattutto per le soste ad Al Hamra che conserva case di oltre 400 anni costruite in terra e fango essiccato, tuttora abitate. L'ultima tappa è Misfat Al Abriyeen un villaggio agricolo che conserva un antico sistema di irrigazione, anch'esso tutelato dall'Unesco.
Con tanta incredulità nel cuore per una giornata così intensa e varia tra storia e natura, arriviamo a Nizwa per gustare una nuova deliziosa cena prima di goderci il meritato riposo. Pernottamento in hotel a Nizwa.

Giorno 5
Nizwa, Ibra, Wahiba Sands

Dopo la prima colazione ci attende la visita di Nizwa, la capitale della regione che ti metterà a confronto con una nuova realtà cittadina.

Dopo aver ammirato la fortezza e il coloratissimo souq della città, prepara i tuoi occhi per colori brillanti: il verde delle oasi e il rosso arancio del deserto! Ci addentriamo nell’entroterra per visitare il villaggio di Ibra e le rovine dell’antico villaggio Al Manzafah. Dopo una pausa per il pranzo in ristorante, finalmente arriva il momento del mito: Wahiba Sands, il deserto sabbioso famoso in tutto il mondo. Attraverseremo in 4x4 la sconfinata distesa di sabbia per raggiungere il campo tendato dove trascorreremo la notte.
Dopo la sistemazione nel campo prenditi il tempo che desideri per ammirare le meravigliose dune e il tramonto mozzafiato. La giornata termina con una cena da Mille e una notte sotto il cielo stellato. Pernottamento a Wahib a Sands in tenda con servizi privati.

Giorno 6
Wahiba Sands, Wadi Bani Khalid, Sur e osservazione delle tartarughe

Svegliarsi presto nel deserto ti permette di godere di un magnifico panorama e se sarai tra quelli che si svegliano all’alba potrai ammirare le prime luci del giorno sulle dune! Dopo una sostanziosa colazione e gli ultimi scatti alle dune, salutiamo il deserto e partiamo per un altro dei luoghi iconici dell’Oman: Wadi Bani Khalid, l'oasi dove l'acqua alimenta una fitta vegetazione che contrasta con l'arido territorio. Con una gradevole passeggiata costeggiando questi corsi d’acqua in mezzo ad una fitta vegetazione di alberi di mango, raggiungiamo le piscine naturali. Ricorda però che se desideri fare il bagno devi essere adeguatamente vestito al fine di rispettare la cultura locale. Dopo questa pausa rinfrescante è tempo di un gustoso pranzo, prima di prendere la strada che conduce a Sur, importante città costiera affacciata sul Mar Arabico. Qui visitiamo il cantiere dove sono realizzati i dhow, le tradizionali imbarcazioni a vela della Penisola Araba. L'itinerario della giornata prosegue con la visita di Ayja, tranquillo villaggio a breve distanza da Sur. Finalmente arriviamo in hotel per la cena... ma la giornata non è ancora finita! Ci attende infatti un'altra attività davvero emozionante, l'escursione nella riserva naturale di Ras Al Jinz dove le tartarughe di mare depongono le uova; si stima che oltre 30.000 esemplari raggiungano ogni anno quest'area per nidificare sulle coste sabbiose. Pernottamento in hotel a Sur.

Giorno 7
Wadi Tiwi, Wadi Shab, Bimah Sinkhole, Muscat

Dopo colazione partenza per un lungo e scenografico percorso da Sur a Muscat, caratterizzato da bellissimi panorami e scorci sul Mare d’Arabia da un lato e montagne rocciose dall’altro. Dopo la sosta per una passeggiata nell'oasi Wadi Tibi, potremo gustare un delizioso pranzo in ristorante. Il nostro itinerario lungo le coste orientali dell'Oman prosegue fino a Wadi Shab, una delle oasi più scenografiche, dove faremo una passeggiata nel canyon dove le acque turchesi scorrono tra alberi di mango e banana. Prima di rientrare a Musca potremo ammirare il sorprendente Bimah Sinkhole, un cratere scavato nella roccia dalla forza degli elementi naturali con un piccolo lago. La giornata termina con la cena e il pernottamento in albergo a Muscat.

Giorno 8
Arrivederci Oman

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza individuale.

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Ven 26 Apr 2024
Oman Total Experience - 26 Aprile 2024
€ 2.985
26 Aprile 2024
Sold out
Milano Malpensa
Muscat

Orario voli

€ 2.985

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
voli di linea a/r come da operativi indicati, incluse tasse aeroportuali, 1 bagaglio a mano max 8 kg e 1 bagaglio in stiva max 23 kg a persona;
accompagnatore locale Blueberry parlante italiano;
trasferimenti da/per l'aeroporto di Muscat;
6 pernottamenti negli alberghi indicati (o similari), camera standard con servizi;
pensione completa, bevande escluse, dal pranzo del giorno 2 alla prima colazione del giorno 7;
itinerario come descritto nel programma con bus riservato, guide locali e autista, inclusi biglietti di ingresso nei siti indicati;
polizza assicurativa medico-bagaglio-annullamento.
Alberghi selezionati Muscat: Hotel City Seasons Nizwa: Hotal Golden Tulip Nizwa Wahiba Sands: Arabian Oryx Camp Sur: Hotel Sur Plaza In funzione di necessità operative, gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti da strutture similari.
La quota non comprende
i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nel paragrafo “la quota comprende”.
Visto d’ingresso (che per i cittadini italiani si ottiene gratuitamente in aeroporto a Muscat per soggiorni entro i 14 giorni).
Supplementi e riduzioni
Supplemento singola € 1.295 a persona

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Daniela Boiardi
“Trovata benissimo farei altri mille viaggi con loro... ?❤️✈️”

Cerca il tuo viaggio