Contattaci
Parla con noi
Su Misura
Viaggi e tour su misura, organizzati e personalizzati direttamente da Blueberry

Rocky Mountain Explorer

il viaggio nelle terre selvagge per eccellenza

Prezzo

da € 2.300

Partecipanti

minimo 2

Durata

11 notti

Periodo

giugno – ottobre

Special Connection

itinerario dettagliato con mappe interattive

Scarica PDF

Condividi

Preferiti

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Amerai questo tour perché la Real America evoca tutt’oggi un’epoca di frontiera, con pionieri e avventure senza confini.

Nel corso dei 12 giorni di tour, vedrai le praterie sconfinate perdersi all’orizzonte, interrotte solo dall’imponente catena delle Montagne Rocciose e da canyon profondi. Ammirerai il cielo vasto e aperto, spesso solcato da formazioni nuvolose che sembrano renderlo infinito, mentre il sole – a tratti implacabile – colora di tonalità calde il paesaggio.

Camminerai tra villaggi polverosi e sorseggerai whisky dal dubbio gusto in saloon animati da cowboy con cappelli larghi e stivali di pelle e da audaci donne in jeans e camicie a quadri rossi e bianchi – un po’ come Daisy di Hazzard per intenderci.

Il ritmo delle tue giornate sarà scandito dal suono degli speroni e lo scampanellare dei cavalli, mentre le mandrie di bufali si muovono all’orizzonte.

La sera, ti lascerai coccolare dal rustico romanticismo del crepitio del fuoco da campo, mentre contempli miliardi di stelle che sono state testimoni di innumerevoli di storie di coraggio e determinazione.

Sei pronto anche tu a vivere l’atmosfera e la nostalgia di un’epoca leggendaria?

NOVITÀ

Viaggio Stati Uniti Blueberry Travel - ragazze in macchina
Esplora in completa libertà

Con un'auto a noleggio sei il padrone della strada! Potrai decidere di sfrecciare sulle autostrade, oppure di abbassare i finestrini e lasciare che il vento di scompigli i capelli mentre, rilassato e divertito, guidi tra le tortuose strade panoramiche delle Montagne Rocciose. Niente più orari di treni o autobus, solo tu e la tua avventura su quattro ruote!

NOVITÀ

Viaggio Stati Uniti con Blueberry Travel - Mt Rushmore
Scatta selfie mozzafiato

I panorami delle Montagne Rocciose sono spettacolari, e con un’auto a noleggio puoi fermarti ovunque tu desideri per scattare foto che faranno invidia a tutti i tuoi amici su Instagram. Immaginati al volante con lo sfondo del Monte Rushmore, pronto a catturare l'istante perfetto per un selfie mozzafiato!

NOVITÀ

Viaggio Alaska Blueberry Travel - in riva al lago
Esplora luoghi segreti

Con un'auto a noleggio puoi scappare dalle solite mete turistiche e scoprire luoghi segreti e poco conosciuti. Puoi fermarti in pittoreschi villaggi di pescatori, fare un pic-nic in una radura segreta nel bel mezzo di una foresta o scoprire stradine nascoste che ti condurranno in luoghi incantevoli. Lasciati sorprendere dalle scoperte inaspettate lungo la strada!

NOVITÀ

viaggio-stati-uniti-blueberry-flaming-gorge-1
Vivi la natura come mai prima d'ora

Le Montagne Rocciose offrono uno spettacolo unico, con paesaggi mozzafiato e infinite possibilità di svolgere attività all’aperto. Il Parco Nazionale dello Yellowston è poi un vero paradiso per gli amanti della fauna selvatica, dove avrai la possibilità di avvistare orsi grizzly, lupi, alci, cervi e bisonti. Non c'è modo migliore per godersi l'aria aperta!

NOVITÀ

In viaggio con Blueberry Travel - mappe giornaliere interattive
Non perderai neppure un istante

Indipendenza si, ma anche tanta assistenza! Tutti i nostri viaggi con auto a noleggio negli Stati Uniti includono un dettagliato itinerario giorno per giorno che comprende le mappe con tutti i suggerimenti sui luoghi da visitare, i posti dove mangiare e i migliori negozi per lo shopping fuori rotta. Ti diciamo proprio tutto, così tu pensi a goderti ogni angolo dei luoghi che visiti.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Italia - Jackson

Il grande giorno è arrivato, oggi parti per un viaggio nella mitica Real America! Mettiti comodo e rilassati, e in men che non si dica sarai a Jackson, proprio alle porte del Grand Teton National Park. Ritirata la macchina, solo un breve tratto di strada ti separa dal Parkway Inn of Jackson Hole, dove potrai finalmente riposare le membra stanche dal lungo viaggio.  

Giorno 2
Jackson - Grand Teton National Park

Dopo una buona notte di sonno e una bella doccia sei pronto per iniziare l’esplorazione della Real America. E non potrebbe esserci un inizio migliore! Dedicherai infatti la tua giornata al Grand Teton National Park. Man mano che ti addentri tra le montagne, il paesaggio si fa sempre più maestoso e spettacolare. Fai una sosta al Craig Thomas Discovery & Visitor Center, parla con i ranger e fatti consigliare i sentieri e le attività più adatte a te. Sarà una giornata fantastica, fra fragranti foreste, scintillanti laghi alpini e suggestivi canyon ammantati di fiori selvatici.

Pernottamento in cottage al Colter Bay Village.

Giorno 3
Grand Teton National Park

Dai che il sole splende alto nel cielo del Wyoming! Oggi hai tutta la giornata per esplorare il Grand Teton National Park. Se ti piacciono le passeggiate, le possibilità di hiking sono davvero infinite, per tutti i livelli. Se invece hai voglia di qualcosa di diverso, potresti optare per un’attività facoltativa, come una passeggiata a cavallo, una crociera panoramica sul Lake Jackson o un volo panoramico sul parco nazionale. Di notte, viste le condizioni ottimali, potresti fare un’escursione star gazine.

Pernottamento in cottage al Colter Bay Village.

Giorno 4
Grand Teton National Park - Yellowstone National Park

Sei pronto per esplorare lo Yellowstone? Fondato nel 1872, è il primo parco nazionale del mondo ed è un paradiso per gli amanti della natura, offrendo una miscela straordinaria di paesaggi mozzafiato, fauna selvatica spettacolare e fenomeni geotermici unici. L’attrazione più famosa è l’Old Faithful - il geyser che erutta regolarmente, spruzzando enormi quantità di acqua e vapore - ma non è l’unica stranezza geologica del parco. Qualche esempio? Beh, ci sono il Grand Prismatic Spring - una sorgente termale dai colori vibranti - e il Norris Geyser Basin che offre una vasta gamma di fenomeni geotermici.

Non preoccuparti se non riesci a vedere tutto in giornata, passerai nello Yellowstone anche i prossimi due giorni! Pernottamento al Lake Yellowsone Lodge.

Giorno 5
Yellowstone National Park

La giornata di oggi è interamente dedicata allo Yellowstone. Il parco nazionale è suddiviso in 5 distinte zone, ciascuna con le proprie attrattive. Sapevi che il Lake Yellowstone è il lago alpino più grande del Nord America? Offre non solo viste panoramiche mozzafiato, ma anche opportunità per la pesca, il kayak e l'escursionismo lungo la sua costa.

Dirigiti poi a Canyon Village per ammirare il Grand Canyon di Yellowstone, con le sue scogliere multicolori create da millenni di attività vulcanica. Le cascate dell'Upper Falls e dell'Lower Falls offrono spettacolari viste panoramiche e opportunità fotografiche indimenticabili.

Pernottamento al Lake Yellowsone Lodge.

Giorno 6
Yellowstone National Park

Good morning! Oggi sarà il tuo ultimo giorno all’interno del parco, ma le cose da vedere non mancano di certo. Dedica la giornata alla visita delle zone più settentrionali dello Yellowstone, iniziando da Mammoth Country, una delle prime a essere sviluppata. Qui troverai le terme di Mammoth Hot Springs ed enormi branchi di cervi che pascolano tranquilli. Prosegui quindi per la Tower-Roosevelt Country e fermati ad ammirare i bisonti e altri animali nella Lamar Valley.

Pernottamento al Lake Yellowstone Lodge.

Giorno 7
Yellowstone National Park - Cody - Sheridan

Rifatti i bagagli è tempo di salutare lo Yellowstone e di fare rotta verso est, in direzione di Cody, deliziosa città di frontiera fondata dal mitico Buffalo Bill. Dopo esserti rifocillato e magari aver assistito a un rodeo, prosegui l’itinerario lungo la Bighorn Scenic Byway, la strada panoramica che offre splendide viste su alcuni massicci particolarmente suggestivi quali Copman’s Tomb, Pyramid Peak, Sunlight Mesa ed Elephant Head Rock. Attraversata la Bighorn National Forest, la giornata si chiude a Sheridan, cittadina ideale dove ritrovare la tipica ed autentica atmosfera del Far West.

Pernottamento allo Sheridan Inn BW Signature Collection.

Giorno 8
Sheridan - Rapid City

Lasciata Sheridan è il momento di immergerti di nuovo nella natura del far west. La prima tappa della giornata è la Devil’s Tower, un antico vulcano che si presenta oggi come un monolite pieno di fenditure. Prosegui poi per la Spearfish Canyon Scenic Byway, una deliziosa strada panoramica di poco più di 30 chilometri che si addentra nel cuore delle Black Hills. Deadwood invece è una piccola Las Vegas di collina, tutelata come National Historic Landmark. Giunto a Rapid City, la tua unica preoccupazione sarà di trovare un buon ristorante in cui chiudere la tua giornata.

Pernottamento all’Holiday Inn Rapid City Downtown.

Giorno 9
Rapid City - Badlands National Park - Rapid City

Immerso nelle grandi pianure del South Dakota, il Badlands National Park è un vero e proprio museo di geologia all’aria aperta. Il parco è famoso per i suoi paesaggi lunari, le formazioni rocciose e le colline multicolori. La Badlands Loop Road è una splendida strada panoramica che attraversa la parte settentrionale del parco, ricca di punti panoramici e belle vedute. E se sei in vena di qualche attività, non perdere l’occasione di una bella passeggiata lungo il surreale Door Trail, che offre viste spettacolari sui pinnacoli.

Pernottamento all’Holiday Inn Rapid City Downtown.

Giorno 10
Rapid City - Black Hills - Casper

La prima parte di questa giornata ti regalerà alcuni dei luoghi più iconici di questo viaggio. le Black Hills infatti ospitano il Mt Rushmore, con le celebri statue di quattro dei più influenti presidenti degli Stati Uniti e l’enorme - sebbene incompleto - memoriale a Cavallo Pazzo che, una volta terminato, sarà la più grande scultura al mondo. A parte questo, le Black Hills offrono tantissime attrazioni naturalistiche di livello elevatissimo, come il Custer State Park, il Wind Cave National Park e il punto panoramico di Norbeck Overlook. Per fare un tuffo rinfrescante infine, vai alle Cascade Falls, a breve distanza da Hot Springs.

Pernottamento al Ramkota Hotel and Conference.

Giorno 11
Casper - Jackson

Il viaggio volge al termine e oggi rientrerai a Jackson, ma questo non significa che le sorprese siano finite. Lander è infatti una deliziosa cittadina di frontiera, che offre un mix perfetto di vecchio e nuovo west. Nei suoi dintorni potrai visitare il bellissimo Sinks Canyon State Park e il Fremont County Pioneer Museum, che illustra la storia dello stato del Wyoming.

Pernottamento al Parkway Inn of Jackson Hole.

Giorno 12
Jackson - Italia

This i sit! Purtroppo è giunto il momento di tornare a casa. Buon volo di rientro.

Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 13
Arrivo in Italia

Bentornato a casa! giusto il tempo di riguardare le fotografie con gli amici e poi tutti a parlare del prossimo viaggio… ovviamente con Blueberry Travel ;-)

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

26 Apr - 31 Mag 2024
Rocky Mountain Explorer 26 Apr - 31 Mag 2024
€ 2.300
26 Apr - 31 Mag 2024
Confermato
voli su richiesta
Stati Uniti

Orario voli

in camera doppia
€ 2.300
esclusi voli e assicurazione
1 Giu - 30 Sep 2024
Rocky Mountain Explorer 26 Apr - 31 Mag 2024
€ 2.590
1 Giu - 30 Sep 2024
Confermato
voli su richiesta
Stati Uniti

Orario voli

in camera doppia
€ 2.590
esclusi voli e assicurazione
1 Ott - 31 Ott 2024
Rocky Mountain Explorer 26 Apr - 31 Mag 2024
€ 2.200
1 Ott - 31 Ott 2024
Confermato
voli su richiesta
Stati Uniti

Orario voli

in camera doppia
€ 2.200
esclusi voli e assicurazione

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
11 pernottamenti negli hotel indicati nel programma (o similari pari categoria) con trattamento di solo pernottamento;
noleggio auto compatta (gruppi A e B) per 12 giorni incluso chilometraggio illimitato, assicurazioni obbligatorie e riduzione franchigia danni e furto;
tour leader italiano dal primo all'ultimo giorno;
itinerario giornaliero dettagliato con mappe interattive;
documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili.
In considerazione della disponibilità molto limitata, gli hotel all’interno dei parchi nazionali devono essere prenotati con larghissimo anticipo.
La quota non comprende
voli a/r dall’Italia (prenotabili in autonomia o tramite Blueberry Travel);
autorizzazione ESTA obbligatoria (richiesta a cura del viaggiatore);
assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio con copertura covid € 185. NB: l’importo dell’assicurazione potrebbe essere soggetto a variazioni in funzione del valore finale del viaggio;
assicurazioni facoltative sul noleggio auto, pedaggi, posteggi, carburante;
pasti non espressamente indicati nel programma, bevande, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote comprendono”.
Supplementi e riduzioni

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Claudia V. - Google
“Amanti dei viaggi, e fan del fai-da-te, nel 2013 ci siamo affidati a BlueberryTravel di Sassari per aiutarci ad organizzare un viaggio più complesso, tre settimane negli USA. Roberta si è dimostrata da subito gentile, competente, onesta e super disponibile. Nonostante i contatti con l'agenzia siano sempre stati (e sono) via telefono o mail, vista la distanza Lombardia-Sardegna, è riuscita a capire esattamente quali fossero le nostre aspettative per ogni viaggio che stavamo organizzando: ci ha proposto mete e hotel in linea con il nostro budget e con le nostre necessità, e ci ha dato dei consigli utilissimi che ci hanno permesso di passare sempre delle vacanze memorabili. Tutte le persone dell'agenzia con cui abbiamo parlato ci hanno trasmesso sin dal primo contatto una grande passione per il loro lavoro e un impegno costante; quindi, pur avendo l'imbarazzo della scelta in termini di agenzie di viaggio, da allora ci affidiamo a loro per le nostre vacanze, senza mai pentirci. Complimenti a tutti!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Francesca S.
“Sono partita con Blueberry in viaggio di nozze a New York. Hanno pensato a tutto, dall'assicurazione sanitaria alla scelta della guida, il viaggio è stato un successo, la guida preparatissima e molto disponibile. Blueberry ci ha supportato in ogni momento e per qualunque problema, sempre disponibili e precisi. Lo consiglio a tutti! ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Patrizia Moro
“Sognavo da sempre di visitare gli USA e grazie a Blueberry ho avuto l'occasione di immergermi nella bellezza infinita dei Parchi Nazionali in un viaggio on the road indimenticabile. Più di 5000 chilometri percorsi tra quattro stati con un panorama mozzafiato a riempire gli occhi, passando dalle luci scintillanti delle città ai colori accesi dei parchi capaci di lasciarti senza parole. Livio e Gabriele sono stati delle guide eccellenti, sempre pronti a farci vivere questa esperienza al massimo, offrendoci sorrisi nonostante la stanchezza. Non mi resta da dire nient'altro, se non al prossimo viaggio!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Antonio Marras
“È stato un tour fantastico. Organizzato nei minimi dettagli con due guide Livio e Gabriele molto professionali e preparati. Tante attività divertenti ed emozionanti in una location assolutamente meravigliosa.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sara Bressani
“Questo è già il 2 anno che viaggio con Blueberry, sono disponibili per qualsiasi chiarimento sul viaggio. Lo consiglio provate e non ve ne pentirete”

Cerca il tuo viaggio

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.