Contattaci
Parla con noi
Su Misura
Viaggi e tour su misura, organizzati e personalizzati direttamente da Blueberry

Canada: Icone dell'est

un viaggio tra vibranti metropoli, pittoreschi villaggi e splendida natura

Prezzo

da € 2.070

Partecipanti

minimo 2

Durata

13 notti

Periodo

maggio – ottobre

Special Connection

itinerario dettagliato con mappe interattive

Scarica PDF

Condividi

Preferiti

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Se leggi una qualunque guida di viaggio sul Canada o fai una rapida ricerca su Internet, troverai sicuramente che il Canada ha una natura spettacolare. Beh, senza polemica, io mi permetto di dissentire. Il Canada non ha una natura spettacolare, il Canada È la natura, nella sua forma più spettacolare possibile.

E in questo tour, oltre a scoprire alcune delle città più belle del Canada, come Montreal, Quebec e Toronto, ammirerai alcuni dei migliori paesaggi che questo splendido paese ha da offrire. Visiterai infatti il fiordo di Saguenay, il Parco Nazionale di Mont Tremblant e la Riserva Faunistica di Papineau Labelle.

Ma la vera ragione per cui amerai un tour nel Canada orientale è la gente. I canadesi sono famosi per la loro gentilezza e la loro ospitalità, e potrai sperimentare questo di persona durante il tuo viaggio.

NOVITÀ

Viaggio Canada Blueberry Travel - macchina
Libertà di esplorazione

Con un'auto a noleggio sei il padrone della strada! Potrai decidere di sfrecciare sulle autostrade, oppure di abbassare i finestrini e lasciare che il vento di scompigli i capelli mentre, rilassato e divertito, guidi tra le tortuose strade panoramiche del Canada dell'est. Niente più orari di treni o autobus, solo tu e la tua avventura su quattro ruote!

NOVITÀ

viaggio-canada-blueberry-travel-victoria-selfie
Un selfie da mozzare il fiato

I panorami del Canada dell'est sono spettacolari, e con un’auto a noleggio potrai fermarti ovunque tu desideri per scattare foto che faranno invidia a tutti i tuoi amici su Instagram. Immaginati al volante con uno sfondo di foreste lussureggianti o di laghi cristallini, pronto a catturare l'istante perfetto per un selfie mozzafiato!

NOVITÀ

Viaggio in Canada Blueberry Travel - Banff National Park
Esplora luoghi segreti

Con un'auto a noleggio puoi scappare dalle solite mete turistiche e scoprire luoghi segreti e poco conosciuti. Puoi fermarti in pittoreschi villaggi di pescatori, fare un pic-nic in una radura segreta nel bel mezzo di una foresta o scoprire stradine nascoste che ti condurranno in luoghi incantevoli. Lasciati sorprendere dalle scoperte inaspettate lungo la strada!

NOVITÀ

viaggio-canada-blueberry-travel-banff-national-park-2
Un'avventura all'aperto come mai prima d'ora

Il Canada dell'est è il paradiso terrestre delle avventure all'aperto, e con un'auto a noleggio potrai partecipare a tutte le emozionanti attività che questa regione ha da offrire. Mettiti alla prova con una passeggiata sugli Appalachi, fai kayak sui laghi cristallini, immergiti nella natura selvaggia del Canada dell'est. Non c'è modo migliore per godersi l'aria aperta!

NOVITÀ

In viaggio con Blueberry Travel - mappe giornaliere interattive
Non perderai neppure un istante

Indipendenza si, ma anche tanta assistenza! Tutti i nostri viaggi con auto a noleggio in Canada includono un dettagliato itinerario giorno per giorno che comprende le mappe con tutti i suggerimenti sui luoghi da visitare, i posti dove mangiare e i migliori negozi per lo shopping fuori rotta. Ti diciamo proprio tutto, così tu pensi a goderti ogni angolo dei luoghi che visiti.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Italia - Montreal

Benvenuto a Montreal, la città più grande della provincia del Quebec. Qui  il francese e l'inglese si mescolano in un mix irresistibile di energia cosmopolita, i locali notturni riecheggiano note di musica jazz e i ristoranti offrono delizie dai sapori francesi sapientemente preparate con ottime materie prime. Qualcuno ha detto fondue?  

Giorno 2
Montreal

Scommetto che non vedi l’ora di scoprire tutto ciò che Montreal ha da offrire! E allora Allons-y, andiamo! Perditi tra le stradine piene di vita, sbircia tra le boutique alla moda e deliziati con sapori locali. Domani si parte alla scoperta della natura selvaggia, ma stasera si balla al ritmo di una città che non dorme mai!

Giorno 3
Montreal - Lac Taureau - Parco Nazionale de la Mauricie

Finestrini abbassati, la tua musica preferita alla radio e sei pronto a metterti in marcia! Guida attraverso i pittoreschi paesaggi del Quebec, con i suoi boschi lussureggianti e i laghi scintillanti. Fai una pausa per fare un picnic a base di formaggi e salmone affumicato lungo la strada e non dimenticare di fare una foto panoramica mozzafiato per i tuoi social media!

Arrivato a Lac Taureau, preparati per il divertimento all'aria aperta! Questo affascinante lago è il luogo perfetto per fare kayak, pescare o rilassarti sulla spiaggia.

Prosegui infine per il Parco Nazionale de la Mauricie, dove chiuderai la giornata nell'area.

 
Giorno 4
Parco Nazionale de la Mauricie - Wendake - Lac Delage

Salta in macchina e lasciati guidare dalla strada panoramica che ti porterà a Wendake. Anche oggi, preparati a rimanere affascinato dai paesaggi mozzafiato che si apriranno davanti a te mentre attraversi le foreste, le colline e i fiumi di questa regione affascinante. Una volta arrivato a Wendake, ti sentirai catapultato in un mondo incantato. Questa comunità indigena huron-wendat ti accoglierà con la sua cultura, la sua storia e la sua ospitalità. Esplora il villaggio con i suoi tradizionali edifici in legno, ammira l'artigianato locale e scopri le leggende e le storie del popolo huron-wendat. Infine, non perderti una visita al Museo Huron-Wendat, dove potrai imparare di più sulla ricca storia e cultura di questo antico popolo.

La tua giornata, si chiude infine sulle placide sponde del Lac Delage.

Giorno 5
Lac Delage - Regione di Charvlevoix

Buongiorno avventuriero, oggi ti aspetta una delle regioni più interessanti di tutto il tuo viaggio, il Charlevoix. Grazie ai forti vincoli paesaggistici imposti nel corso degli anni ’80, quando la zona divenne una riserva tutelata dall’Unesco, essa conserva splendidi scorci e paesaggi. La prima sosta della giornata non possono che essere le imponenti cascate di Montmorency che, dopo un balzo di ben 83 metri, si tuffano dritte nel Fiume San Lorenzo. Ripresa la route 138,  avrai solo l’imbarazzo del produttore locale al quale fare visita… preferisci formaggio, sidro, mele o birra artigianale?

Giorno 6
Regione di Charlevoix - Tadoussac - Saguenay

Il tuo viaggio continua con l’esplorazione della provincia del Quebec. La destinazione di oggi è Saguenay e il suo omonimo fiordo, considerato uno dei luoghi più spettacolari non solo della costa orientale ma dell’intero Canada. L’intera area è una riserva protetta e rappresenta il luogo ideale per un po’ di attività all’aria aperta. Potrai percorrere sentieri che portano a punti panoramici di eccezionale bellezza, fare qualunque tipo di sport tu abbia in mente, o divertirti con un’eccezionale escursione in barca per avvistare balene e altri tipi di cetacei.

Giorno 7
Saguenay - Quebec City

Rise and shine! Oggi ti attende un’altra giornata all’insegna della natura selvaggia. La prima sosta che ti consiglio è lo Zoo Sauvage di St-Felicien, un magnifico parco zoologico con oltre 60 anni di storia, che oggi ospita 500 animali di oltre 86 specie. L’altra imperdibile tappa in cui sgranchirti le gambe è la Riserva Faunistica di Laurentides. Quest’area dall’immenso valore naturalistico è perfettamente incastonata tra le montagne e le rive del Fiume San Lorenzo. Il luogo ideale per passeggiare all’aria aperta, fare kayak nel lago o praticare un po’ di pesca alla mosca.

Giorno 8
Quebec City

Bonjour Québec! Trascorri questa giornata alla scoperta di una delle città più vecchie del Canada e - sicuramente - quella dal sapore più europeo. Il centro storico è un dedalo di stradine acciottolate del XVII e XVIII secolo, circondato da antichi edifici di pietra e chiesette affascinanti. La parte alta della città è invece dominata dall’iconico Chateau Frontenac, dal quale potrai godere impareggiabili viste sul San Lorenzo e - nelle giornate limpide - anche sulla catena dei Laurentians.

Giorno 9
Quebec City - Ottawa

Au revoir Québec! La giornata di oggi infatti ti porterà dalla capitale della provincia del Quebec a Ottawa - capitale federale del Canada. Puoi scegliere di percorrere la strada 40, che corre parallela al Fiume San Lorenzo, facendo magari una sosta nella deliziosa Trois-Rivieres - una delle città più antiche di tutto il Canada. In alternativa, se sei vuoi un itinerario più naturalistico, puoi seguire le strade secondarie e passare per il Parco Nazionale di Mont Tremblant e la Riserva Faunistica di Papineau Labelle. Allunghi il percorso, ma sarai ripagato da eccezionali paesaggi e da infinite possibilità di passeggiate e attività all’aperto.

Arrivato a Ottawa, la tua unica preoccupazione è di trovare un bel posto dove mangiare!

Giorno 10
Ottawa - Crociera Mille Isole - Kingston

Good Morning! Oggi ti attende una splendida giornata, senza dover fare troppi chilometri. Dedica la prima parte della mattina a una bella passeggiata nel centro di Ottawa. Parliament Hill, la National Gallery of Canada e Rideau Canal, sono davvero imperdibili.

Ripresa la macchina, meno di 200 km ti separano da Kingston, la città con il più antico mercato del Canada e una vivacissima scena musicale. Passeggia per i suoi vicoletti nascosti, alla ricerca di mercatini di antichità e piccoli patii con graziosi ristoranti dove mangiare all’aperto.

Giorno 11
Kingston - Cascate del Niagara

Non puoi lasciare Kingston senza aver prima fatto una crociera sul Lago Ontario, alla scoperta della regione delle Mille Isole. L’arcipelago conta per l’esattezza 1864 isole, disseminate tra il Lago Ontario e il Fiume San Lorenzo. Molte isole ospitano sontuose dimore e castelli mentre altre, poco più che isolotti, sono interamente ricoperte di una fittissima vegetazione.

Terminata la crociera, è ora di risalire in macchina e puntare il navigatore a Niagara. Ok, è vero, l’autostrada 401 è una delle più trafficate di tutto il Canada, ma non lasciarti scoraggiare da questo. Lungo il percorso puoi ammirare le immense distese di campi di grano dorato che creano uno scenario molto bucolico. Se invece ami il vino, non farti mancare una sosta per visitare Prince Edward County, una regione vinicola con oltre 40 aziende produttrici. Che dici, ti va una (piccola) degustazione?

Giorno 12
Cascate del Niagara - Toronto

Sei pronto per le mitiche Cascate del Niagara? La cascata più impressionante è sicuramente la Horseshoe Falls, con un arco a forma di ferro di cavallo che si estende per circa 670 metri. L'acqua precipita con una forza incredibile, creando un'esplosione di spruzzi e un fragore assordante. Poco più in la, più alta ma più silenziosa, c’è la Bridal Veil Falls - la cascata del velo da sposa. Infine, di là del confine con gli Stati Uniti c’è invece la terza grande cascata che non poteva che chiamarsi American Falls.

Nel pomeriggio, è tempo che tu riprenda la macchina per andare a Toronto, la città più grande di tutto il Canada e una delle metropoli più importanti di tutto il continente nord americano.

Giorno 13
Toronto

Dinamica e cosmopolita, Toronto saprà assolutamente sorprenderti. Per farti un’idea delle dimensioni della città e del Lago Ontario, Sali sulla cima della CN Tower. Se vuoi un po’ di adrenalina, l’Edge Walk è un’emozionante passeggiata all’esterno sul bordo della torre. Tornato con i piedi per terra, perché non fare una visita al Royal Ontario Museum? È uno dei complessi museali più grandi e pregevoli dell’America settentrionale. Se invece preferisci staccare la spina, meglio andare a Toronto Islands. Quest’oasi verde a pochi minuti dalla città offre spiagge, sentieri panoramici, giardini e opportunità di noleggio di biciclette e canoe.

Di pomeriggio immergiti nella cultura urbana e fai un po’ di shopping a Queen Street West. Infine, termina la tua giornata in uno dei tanti ristoranti del Distillery District.

Giorno 14
Toronto - Italia

Tutte le cose belle devono finire. Sarà forse con un pizzico di malinconia che realizzerai quanto questa frase possa essere crudelmente vera. Prima colazione in hotel e poi giornata a disposizione per un ultimo saluto a Montreal. Trasferimento libero all'aeroporto e partenza per casa.

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
13 pernottamenti in hotel 3-4 stelle in camera doppia con servizi privati;
traghetto Tsawwassen/Swartz Bay con trasporto auto e passaggio ponte per le persone;
traghetto Nanaimo/Horseshoe Bay con trasporto auto e passaggio ponte per le persone;
noleggio auto compatta per 12 giorni incluso chilometraggio illimitato, assicurazioni obbligatorie e riduzione franchigia danni e furto.
Gli hotel prevedono trattamento di solo pernottamento o pernottamento e prima colazione. Il trattamento sarà comunicato al momento della conferma.
La quota non comprende
voli a/r dall’Italia (prenotabili in autonomia o tramite Blueberry Travel);
costi fissi di prenotazione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio con copertura covid (il costo dipende in funzione del valore finale del viaggio);
trasferimenti da/per l’aeroporto;
assicurazioni facoltative sul noleggio auto, pedaggi, carburante;
one-way fee sul noleggio auto CAD 500 a noleggio da saldare alla riconsegna della vettura;
pasti non menzionati, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Supplementi e riduzioni
Upgrade macchina categoria intermedia: € 35 a noleggio;
Upgrade macchina categoria standard: € 50 a noleggio;
Upgrade macchina categoria premium: € 255 a noleggio;
Upgrade macchina suv intermedio: € 280 a noleggio;
Upgrade macchina suv full-size: € 440 a noleggio.

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Paola Dimito
“Esperienza meravigliosa e organizzazione perfetta sia prima che durante il viaggio. ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sara Bressani
“Questo è già il 2 anno che viaggio con Blueberry, sono disponibili per qualsiasi chiarimento sul viaggio. Lo consiglio provate e non ve ne pentirete”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Melissa Reitano
“L' esperienza più bella della mia vita, una sensazione di libertà mai provata prima ? mi auguro di tornarci il prima possibile ?”

Cerca il tuo viaggio

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.