Contattaci
Parla con noi
Su Misura
Viaggi e tour su misura, organizzati e personalizzati direttamente da Blueberry

Canada: Icone dell’Ovest

un'avventura indimenticabile dalle Montagne Rocciose a Vancouver Island

Prezzo

da € 2.170

Partecipanti

minimo 2

Durata

12 notti

Periodo

maggio – ottobre

Special Connection

itinerario dettagliato con mappe interattive

Scarica PDF

Condividi

Preferiti

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Sei pronto a immergerti nella natura selvaggia del Canada occidentale? Durante questo tour visiterai le maestose Montagne Rocciose, dove i laghi cristallini riflettono panorami da cartolina. Esplorerai i Parchi Nazionali di Banff e Jasper, dove potrai fare escursioni in montagna, avvistare la fauna locale e rilassarti in sorgenti termali naturali. Scoprirai anche due città affascinanti come Vancouver e Calgary, dove potrai gustare prelibatezze locali, visitare musei e incontrare la gente del posto accogliente. Sentirai infine il fragoroso rumore delle onde oceaniche che si infrangono sulle frastagliate scogliere del Pacific Rim, sull’Isola di Vancouver. Un viaggio nel Canada occidentale ti offrirà un’esperienza indimenticabile di avventura, cultura e bellezza naturale.

NOVITÀ

viaggio-canada-blueberry-travel-lake-moraine-1
Paesaggi mozzafiato

Il Canada occidentale è noto per i suoi paesaggi spettacolari, tra cui le montagne rocciose, i ghiacciai, i parchi nazionali e le coste dell'oceano Pacifico. Fare un viaggio in macchina è un'ottima occasione per vedere questi luoghi incredibili da vicino e sperimentare la bellezza naturale del Canada.

NOVITÀ

Viaggio Canada Blueberry Travel - macchina
Libertà di movimento

Viaggiando in macchina hai la libertà di decidere il tuo percorso e di fare soste quando vuoi. Puoi guidare lungo strade panoramiche, visitare città e paesini nascosti, fare escursioni o semplicemente goderti la vista lungo il tragitto.

NOVITÀ

viaggio-canada-blueberry-travel-pancakes
Esperienze autentiche

Guidando attraverso il Canada occidentale avrai l'opportunità di incontrare persone locali e di scoprire le loro culture e le loro tradizioni. Potresti fermarti in piccole città lungo la strada per gustare cibo locale, visitare mercati all'aperto o partecipare a eventi locali.

NOVITÀ

viaggio-canada-blueberry-travel-kayak
Un'indimenticabile avventura all'aperto

Il Canada occidentale offre numerose opportunità per indimenticabili avventure all'aria aperta, come escursioni, canoa, kayak, pesca e molto altro ancora. La tua macchina diventerà il tuo campo base per esplorare tutto ciò che la natura canadese ha da offrire.

NOVITÀ

In viaggio con Blueberry Travel - mappe giornaliere interattive
Tutta l’assistenza Blueberry

Indipendenza sì, ma anche tanta assistenza! Tutti i nostri viaggi con auto a noleggio in Canada includono un dettagliato itinerario giorno per giorno che comprende le mappe con tutti i suggerimenti sui luoghi da visitare, i posti dove mangiare e i migliori negozi per lo shopping fuori rotta. Ti diciamo proprio tutto, così tu pensi a goderti ogni angolo dei luoghi che visiti.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Italia - Vancouver

Benvenuto a Vancouver, la città più grande della provincia della British Columbia. Vivace e cosmopolita, Vancouver è inserita in uno splendido contesto naturale, circondata dalle montagne e bagnata dalle acque dell’Oceano Pacifico. È famosa per la sua architettura moderna, i parchi urbani, le spiagge mozzafiato e i ristoranti di fama mondiale.  

Giorno 2
Vancouver

Sei pronto per esplorare Vancouver? Come on, let’s go! Che ne dici di iniziare la visita dall’iconico orologio a vapore di Gastown? In questo antico quartiere vittoriano scoprirai anche gallerie d’arte indipendenti e piccole boutique di abbigliamento alternativo. Ammira la baia da Canada Place e poi salta su uno dei traghettini mini-tugboat che ti porteranno a Granville Island. Resa famosa dal Public Market, questa piccola penisola è un luogo tranquillo dove passeggiare e fare tanto shopping alternativo. Infine, termina la tua giornata in uno degli innumerevoli ristoranti di Yaletown.

Giorno 3
Vancouver

Pronto per un giro in montagna? Prendi la funivia e Sali sulla cima di Grouse Mountain. The Peak of Vancouver, come la chiamano i locali, è un vero paradiso per le attività all’aperto. Oltre alla riserva faunistica che ospita anche grizzly e orsi neri, qui potrai svolgere qualunque attività tu abbia in mente. Sulla via di rientro in centro, non puoi evitare la sosta al Capilano Suspension Bridge Park, un’altra imperdibile attrazione di Vancouver. Il ponte sospeso tra le due rive del Fiume Capilano, offre impareggiabili viste sulla vallata e i dintorni del magnifico parco. E se per oggi non ne hai ancora avuto abbastanza di natura, perché non fare una bella passeggiata in bicicletta nello Stanley Park? Il tramonto da English Bay è fantastico ;-)

 
Giorno 4
Vancouver - Tsawwassen - Victoria

Ritirata la macchina, sei pronto a puntare il navigatore in direzione di Tsawwassen, dove di attende il traghetto per Swartz Bay. Sbarcato su Vancouver Island, la tua prima sosta non possono che essere i magnifici Butchart Gardens, immensi giardini creati nei primi anni del ‘900 e oggi designati come sito storico nazionale del Canada. La tua giornata termina a Victoria, la deliziosa capitale della British Columbia, che fonde alla perfezione il suo glorioso passato inglese con la dinamicità tipica del Nuovo Mondo.

Giorno 5
Victoria - Pacific Rim

Nuovo giorno, nuova avventura! Oggi ti sposti nel mitico Pacific Rim. Lungo la strada, potrai fare un’interessante sosta per ammirare i totem di Duncan, oppure fermarti a fare un ricco picnic sulle rive del Kennedy Lake o, ancora, percorrere uno dei tantissimi sentieri che ti condurranno all’interno della foresta pluviale. Una volta scollinato sul versante ovest, ti troverai di fronte a tutta la grandezza della natura e alla potenza dell’Oceano Pacifico. Un vero paradiso di tranquillità per tutti gli amanti della vita all’aria aperta.

Giorno 6
Pacific Rim

Dedica l’intera giornata di oggi alla scoperta della Pacific Rim National Reserve. Esplora le spiagge di sabbia fine e i sentieri naturalistici che si snodano tra le foreste pluviali. Visita Tofino, l’indiscussa capitale del surf in Canada, nota, oltre che per il suo grande attivismo ambientalista, per i ristoranti di pesce freschissimo. All’altro estremo del Pacific Rim troverai invece Ucluelet. Meno “cool” di Tofino, è un piccolo villaggio interamente raccolto intorno al porticciolo turistico. Il luogo ideale per rilassarsi un po’ e bere della buona birra artigianale. Infine, non perderti il tramonto sulla spiaggia di Long Beach, uno dei momenti più spettacolari dell'intero viaggio.

Giorno 7
Pacific Rim - Nanaimo - Whistler

Lasciato il Pacific Rima, la tua prossima destinazione è Nanaimo, sulla costa orientale dell’Isola di Vancouver, dove prenderai il traghetto per Horseshoe Bay. Tornato sul Canada continentale, fai una sosta per un croccantissimo fish ‘n’ chips da gustare nel piccolo parco nei pressi del porto. Poi, ti attende la mitica Sea-to-Sky Highway, l’autostrada che ti porterà dalle coste pacifiche alle montagne innevate. Lungo la strada avrai tantissime possibilità di stop, dal Parco Provinciale di Porteau alla splendida Britannia Beach, dalla Sea-to-Sky Gondola, dalla quale ammirare le magnifiche vedute su Howe Sound, a Squamish, conosciuta come la “Outdoor Recreation Capital of Canada”. La giornata di oggi si chiude a Whistler, una delle località sciistiche più famose di tutto il Canada.

Giorno 8
Whistler - Kamloops

Il tuo viaggio in Canada prosegue attraverso le splendide Coast Mountains in direzione di Kamloops. La strada offre panorami mozzafiato sulle vette, le foreste e i laghi alpini. Lungo il percorso, potrai fermarti in piccoli villaggi di montagna come Pemberton e Lillooet, dove potrai scoprire la cultura e la storia locali. La giornata di oggi termina a Kamloops, seconda città per dimensione della Columbia Britannica, che sorge all’intersezione tra due fiumi e conta oltre 100 laghi. Nei suoi dintorni potrai inoltre ammirare gli Hoodoos, delle particolarissime formazioni geologiche di antica origine vulcanica.

Giorno 9
Kamloops - Jasper

Rocky Mountains here we come! Lungo il percorso, ti troverai immerso in paesaggi da fiaba, con valli verdeggianti, canyon mozzafiato e laghi alpini cristallini. Non perderti la possibilità di ammirare la fauna locale, come cervi, orsi e alci, e di fermarti presso le sorgenti termali naturali di Miette Hot Springs per rilassarti in un bagno caldo immerso nella natura selvaggia. Arrivato a Jasper, preparati ad esplorare le montagne e i ghiacciai del Parco Nazionale di Jasper, dove potrai fare escursioni a piedi o in mountain bike e scoprire la cultura locale.

Giorno 10
Jasper - Columbia Icefield - Banff

Il tragitto di oggi è uno dei più spettacolari di tutto il viaggio. La Icefield Parkway è infatti una delle strade panoramiche più incantevoli di tutto il Nord America. Lungo il percorso, potrai ammirare alcune delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada, tra cui il Bow Lake e Lake Louise, circondati da vette montuose mozzafiato. Arrivato a Columbia Icefield, non perdere la possibilità di attraversare il ghiacciaio Athabasca a bordo di un Ice Explorer, una vera e propria navetta sul ghiaccio. La giornata di oggi termina a Banff, vera propria “resort town”, ricca di boutique, negozi, locali notturni e ristoranti alla moda.

Giorno 11
Banff National Park

Il parco nazionale più antico di tutto il Canada (fu infatti fondato nel 1885) è in cima alla lista dei desideri di qualunque visitatore. Banff ha infatti qualcosa da offrire a ciascuno di noi, poco importa che tu sia un alpinista esperto, una persona felice di contemplare i suoi fantastici panorami mentre fai un pic-nic con la tua famiglia, o qualunque cosa stia in mezzo a questi due estremi. Non a caso, una delle più grandi bellezze del parco è proprio la contrapposizione - talvolta stridente - tra natura incontaminata e civiltà. Così, mentre i grizzly circolano liberi e curiosi nella foresta, a pochissima distanza c’è qualcuno che si gode una cena gourmet in un ristorante stellato del centro. E tu, quale aspetto del Banff National Park, preferisci?

Giorno 12
Banff - Calgary

Lasciata Banff è il momento di dirigerti verso l’ultima destinazione del tuo viaggio in Canada. Vivace e cosmopolita, Calgary offre numerose attrazioni per i visitatori di ogni tipo. Inizia il tuo giro salendo sulla cima della Calgary Tower, da dove avrai un magnifico colpo d’occhio sulla città da 190 metri di altezza. Visita poi l’Heritage Park Historical Village, un museo all'aperto che ricostruisce la vita nel Canada occidentale nel XIX e XX secolo. Qui vedrai edifici storici, treni a vapore e molte altre attrazioni che offrono una panoramica completa della storia di questa regione. Infine, se cerchi un po' di cultura, il Glenbow Museum è una tappa obbligata. Il museo ospita numerose mostre e collezioni che documentano la storia dell'Alberta e dei suoi abitanti, dal passato al presente. Termina infine la tua lunga giornata con una cena in una bella steakhouse, gustando un po’ del buonissimo manzo dell’Alberta. A proposito, tu preferisci il tomahawk o la rib eye?

Giorno 13
Calgary - Italia

Tutte le cose belle devono finire. Sarà forse con un pizzico di malinconia che realizzerai quanto questa frase possa essere crudelmente vera. Ma hai ancora un po’ di tempo per dare un ultimo saluto a Calgary. Trasferimento all'aeroporto e partenza per casa.

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
12 pernottamenti in hotel 3-4 stelle in camera doppia con servizi privati;
traghetto Tsawwassen/Swartz Bay con trasporto auto e passaggio ponte per le persone;
traghetto Nanaimo/Horseshoe Bay con trasporto auto e passaggio ponte per le persone;
noleggio auto compatta per 12 giorni incluso chilometraggio illimitato, assicurazioni obbligatorie e riduzione franchigia danni e furto.
Gli hotel prevedono trattamento di solo pernottamento o pernottamento e prima colazione. Il trattamento sarà comunicato al momento della conferma.
La quota non comprende
voli a/r dall’Italia (prenotabili in autonomia o tramite Blueberry Travel);
costi fissi di prenotazione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio con copertura covid (il costo dipende in funzione del valore finale del viaggio);
trasferimenti da/per l’aeroporto;
assicurazioni facoltative sul noleggio auto, pedaggi, carburante;
one-way fee sul noleggio auto CAD 500 a noleggio da saldare alla riconsegna della vettura;
pasti non menzionati, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
l’importo dell’assicurazione potrebbe subire variazioni se vengono prenotati anche i voli
Supplementi e riduzioni
Upgrade macchina categoria intermedia: € 35 a noleggio;
Upgrade macchina categoria standard: € 50 a noleggio;
Upgrade macchina categoria premium: € 255 a noleggio;
Upgrade macchina suv intermedio: € 280 a noleggio;
Upgrade macchina suv full-size: € 440 a noleggio.

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Paola Dimito
“Esperienza meravigliosa e organizzazione perfetta sia prima che durante il viaggio. ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sara Bressani
“Questo è già il 2 anno che viaggio con Blueberry, sono disponibili per qualsiasi chiarimento sul viaggio. Lo consiglio provate e non ve ne pentirete”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Melissa Reitano
“L' esperienza più bella della mia vita, una sensazione di libertà mai provata prima ? mi auguro di tornarci il prima possibile ?”

Cerca il tuo viaggio

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.