Contattaci
Parla con noi
Su Misura
Viaggi e tour su misura, organizzati e personalizzati direttamente da Blueberry

Total Australia

Tutta l’Australia da ovest a est e da nord a sud alla scoperta delle meraviglie di quest’isola continente

Prezzo

da € 4.125

Partecipanti

minimo 2

Durata

18 notti

Periodo

tutto l’anno

Special Connection

itinerario dettagliato con mappe interattive

Scarica PDF

Condividi

Preferiti

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

L’Australia è un paese ricchissimo di possibilità e che offre tantissime esperienze indimenticabili. Fare una scelta non è sempre semplice perché si rischia di saltare qualcosa di imperdibile. Questo tour individuale con visite guidate in inglese (non temere, l’audio-guida in italiano è quasi sempre disponibile) conduce alla scoperta di tutte le icone australiane da Perth al Red Centre, dalla Grande Barriera Corallina a Fraser Island, dall’incanto della Baia di Sydney allo splendore di Melbourne e della Great Ocean Road. Cosa chiedere di più?

NOVITÀ

Australia-Great-Ocean-Road1-box-blueberrytravel
Itinerario Totale

Questo tour individuale ti porta alla scoperta di tutti i luoghi più iconici, dal deserto dei Pinnacoli alla Grande Barriera Corallina, da Fraser Island alla Great Ocean Road, dalla foresta pluviale al monolite di Uluru e i Monti Olgas. E se preferisci lo urban style, Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane, sapranno stupirti con la loro bellezza.

NOVITÀ

Ragazza con canguro in Australia
Non sprecherai un secondo del tuo viaggio

Date le dimensioni dell’Australia, il tempo dedicato agli spostamenti durante il viaggio, occupa sempre una parte importante. Ovviamente - anche se non immagini quanto lo vorremmo - non possiamo “rimpicciolire” l’Australia, ma possiamo consentirti di utilizzare al meglio il tempo a tua disposizione. Abbiamo così incluso nel tour i trasferimenti privati da/per gli aeroporti e, quando possibile, abbiamo selezionato attività con pick-up in hotel.

NOVITÀ

Ragazza guarda ayers rock
Escursioni e attività già incluse

L’itinerario include tantissime escursioni e attività che arricchiranno il tuo viaggio di esperienze incredibili. Qualche esempio? L'escursione con pranzo alla Grande Barriera Corallina, la visita della Foresta Pluviale di Daintree e Cape Tribulation, l'escursione di tutta la giornata lungo la Great Ocean Road e l'esplorazione in 4X4 di Fraser Island.

NOVITÀ

Camera Hotel Blueberry
Scegli gli hotel che preferisci

Abbiamo selezionato hotel con caratteristiche precise: posizione centrale, stanze comode, ottimi servizi. Tutto quello che ti serve per rendere il tuo viaggio in Australia magnifico c’è già, ma se lo vuoi rendere davvero indimenticabile - magari perché sei in viaggio di nozze o vuoi concederti una coccola speciale - potrai personalizzare il tuo viaggio scegliendo gli hotel e tutte le attività che rendano il TUO viaggio ancora più memorabile.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Italia - Perth

Si parte! Mettiti comodo e rilassati, l’Australia non è certo dietro l’angolo, ma l’intrattenimento di bordo è di prima qualità. Tra un film, un pasto, qualche passeggiata lungo il corridoio e (si spera) un po’ di nanna, passerà più velocemente di quanto avresti immaginato.

Giorno 2
Perth

Ben arrivato a Perth! Il viaggio in aereo è stato lungo, menomale che c’è un trasferimento privato dritto per l’hotel in centro città. Una volta che ti sarai sistemato all’Holiday Inn Perth City Centre, non ti resta che concederti un (bel) po’ di riposo e ricaricare le energie per domani.

Giorno 3
Perth

Com’è risvegliarsi a Perth? Se sei ancora stordito dal viaggio e dal fuso orario, non preoccuparti, puoi usare questa giornata come cuscinetto di decompressione. Se invece ti senti in piena forma e vuoi iniziare a guardarti intorno, ti consiglio due escursioni facoltative con guida in italiano: Perth & Fremanlte (mezza giornata) o Rottnest Island (intera giornata) l’isola riserva naturale protetta che ospita i quokka, piccoli marsupiali simili ai wallaby,endemici di questa zona. Pernottamento all’Holiday Inn Perth City Centre.

Giorno 4
Perth: escursione Pinnacles Desert

Sei pronto a esplorare l’outback australiano? Oggi infatti, si inizia a fare sul serio con un’incredibile escursione di un’intera giornata alla scoperta del Pinnacles Desert, una vasta area desertica situata all’interno del Nambung National Park, disseminata di surreali formazioni calcaree - i pinnacoli appunto - alte da pochi centimetri a diversi metri. Pernottamento all’Holiday Inn Perth City Centre.

Giorno 5
Perth - Cairns

Presto, chiudi la valigia! Il tuo autista è già nella hall che ti aspetta per portarti in aeroporto per la tua trasvolata dell’Australia. E infatti, dopo sole 4 ore e mezza di volo e quasi 5.000 chilometri, eccoti a Cairns, vivace città del Tropical North Queensland. Arrivato in hotel, quel che resta della giornata è a tua disposizione per esplorare il lungomare e magari fare un tuffo nelle enormi piscine di acqua marina dell’Esplanade. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.

 
Giorno 6
Cairns: escursione sulla Grande Barriera Corallina

Il sole splende e la brezza marina è un vero toccasana. Giornata ideale per esplorare la Grande Barriera Corallina, a bordo di un lussuoso catamarano di 30 metri. Immersa in una splendida laguna, Low Isles è un vero paradiso tropicale. Se sei in vena di azione, puoi nuotare, fare snorkeling o provare il diving. Se invece il tuo ritmo circadiano ti suggerisce di rallentare, la spiaggia di sabbia bianchissima e il rinfrescante buffet tropicale, sapranno coccolarti. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.

Giorno 7
Cairns: escursione foresta pluviale Daintree & Cape Tribulation

Il nuovo giorno porta una nuova avventura tropicale. La Foresta Pluviale di Daintree è talmente bella che le sue antiche felci e i suoi possenti arbusti sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’intreccio di mangrovie dell’omonimo fiume è il rifugio ideale per coccodrilli e serpenti. Riuscirai ad avvistarne qualcuno durante la crociera? Dopo un delizioso barbecue tropicale vestirai i panni del Capitano James Cook e scoprirai Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Ammirare questo splendido panorama dal Kulki Lookout sarà un’esperienza rigenerante per gli occhi e per l’anima. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.

Giorno 8
Cairns - Brisbane

Meno di 90 minuti di volo ed eccoti a Brisbane. Ritirata la macchina a noleggio, non ti resta che puntare la prua verso il CBD - Central Business District - l’acronimo con cui gli australiani amano identificare il centro delle loro metropoli. Ti basterà una breve passeggiata per capire che la capitale del Queensland ha una vivace vita culturale e un’offerta di bar e ristoranti - se possibile - ancora più florida. Pernottamento all’Holiday Inn Express Brisbane.

Giorno 9
Brisbane - Fraser Island

Mano sul volante e piede sull’acceleratore, Fraser Island here you come!
Arrivato a Hervey Bay, lascia la macchina al posteggio del porto di River Heads e salta a bordo del traghetto per Fraser Island, l’isola sabbiosa più grande al mondo! Il resto della giornata è interamente a tua disposizione per iniziare a prendere confidenza con la splendida foresta pluviale circostante o rilassarti un po’ in piscina.
Pernottamento al Kingfisher Bay Resort.

Giorno 10
Tour in 4X4 di Fraser Island

Nuovo giorno, nuova avventura Down Under! La giornata di oggi è infatti interamente dedicata a un’escursione in 4X4. Arrivato a Wanggoolba Creek ti addentrerai quatto quatto all’interno della foresta pluviale, sino ad arrivare ai magnifici alberi della Pile Valley. Ancora un po’ di strada ed eccoti all’enorme Seventy-Five Mile Beach, dove potrai rinfrescarti con un tuffo nelle acque dell’Eli Creek. Dopo un gustoso pranzetto, è il momento di dedicarti alla visita del relitto della SS Maheno e dei dei coloratissimi Pinnacles. Stanco, ma estremamente soddisfatto, rientri al Kingfisher Bay Resort.

Giorno 11
Fraser Island - Brisbane

Bye bye K’Gari! Tornato sull’Australia continentale, non ti resta che salire a bordo del tuo bolide e rientrare alla soleggiata Brisbane, magari in tempo per visitare uno dei tanti interessanti musei del quartiere di South Bank o per assistere a un’intrigante spettacolo teatrale. Se invece non sei nel mood culturale, fai come tutti gli abitanti di Brisbane e concediti un rilassante pic-nic sulle rive del fiume ;-)

Pernottamento all’Holiday Inn Express Brisbane.

Giorno 12
Brisbane - Ayers Rock

Poco più di tre ore di volo ed eccoti ad Ayers Rock, cuore rosso dell’Australia e uno dei luoghi più importanti per la cultura aborigena. Giusto il tempo di poggiare le valigie in hotel, fare un tuffo rinfrescante in piscina ed è già ora di esplorare il parco nazionale di Uluru & Kata Tjuta, così da ammirare i magnifici colori che il monolite di Uluru assume al calar del sole. Pernottamento all'hotel Desert Gardens.

Giorno 13
Ayers Rock: escursione all’alba sui Monti Olga

Sebbene il gallo non abbia ancora cantato, tu sei già in piedi, pronto a proseguire l’esplorazione di quest’area dell’Australia dalle atmosfere un po’ mistiche e un po’ psichedeliche… sarà forse colpa dei tipici pattern dei disegni aborigeni? Lasciati stupire dalle 36 cupole di Kata Tjuta e dalla profonda Walpa Gorge. Rientrato in hotel, dopo colazione avrai il resto della giornata a tua disposizione per rilassarti un po’ o - magari - prendere parte a una delle tantissime escursioni facoltative disponibili. Pernottamento all'hotel Desert Gardens.

Giorno 14
Ayers Rock - Melbourne

Scommetto che sentivi la mancanza dell’aereo, vero? Scherzo… la buona notizia però è che il volo per Melbourne di oggi dura solo tre ore e mezza. Arrivato nella Capitale del Victoria, quel che resta della giornata è interamente tuo, per esplorare senza metà le viuzze, i cafè e le gallerie d’arte di questa iconica metropoli. Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.

Giorno 15
Melbourne

Oggi svegliati con comodo, per una volta non ci sono aerei da prendere o escursioni alle quali partecipare. La giornata è infatti interamente a tua disposizione goderti Melbourne in base ai tuoi ritmi e senza troppo stress. Qualora invece tu voglia comunque inserire un’attività, dai uno sguardo alle nostre escursioni facoltative, sono sicuro che ne troverai una adatta a te. Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.

Giorno 16
Melbourne: escursione alla Great Ocean Road

Lo so, oggi purtroppo la sveglia ha ripreso a suonare al mattino presto. La buona notizia è però che visiterai la Great Ocean Road, una delle strade panoramiche più belle e famose al mondo. Lasciati sorprendere dalle splendide viste che si susseguono lungo questa iconica strada, ricche di scogliere scoscese, immense spiagge e faraglioni calcarei che si ergono impetuosi dal mare. A proposito, ma gli apostoli saranno davvero 12?
Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.

Giorno 17
Melbourne - Sydney

Lasciata Melbourne, è giunto il momento di dedicare la tua attenzione all’ultima tappa di questo fantastico viaggio in Australia, la mitica Sydney.
Ti basterà una semplice passeggiata per Darling Harbour per innamorarti di questa città che gode di una posizione davvero fantastica, tra la profonda baia e decine di spiagge sabbiose lambite da acque cristalline.
Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.

Giorno 18
Sydney

La giornata è a tua disposizione, per scoprire Sydney in libertà. Se però vuoi trarre il meglio dalla tua esperienza australiana, ti consigliamo vivamente di prendere parte a un’escursione alle Blue Mountains che, tra pittoreschi villaggi e imponenti formazioni rocciose, sono la meta ideale per una giornata all’aria aperta. È vero, costa qualche dollaro e sarà una giornata impegnativa, ma al tuo ritorno ci ringrazierai, ne siamo sicuri.
Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.

Giorno 19
Sydney

L’ultima intera giornata in Australia l’abbiamo conservata solo per te, lasciandoti libero di scegliere cosa fare e cosa visitare. Potresti puntare allo storico quartiere di The Rocks, fare una visita dell’Opera House o magari salire in cima alla Sydney Tower, proprio nei pressi del rilassante Hyde Park. Se sei alla ricerca della foto perfetta, vai alla Mrs Macquarie's Chair, che offre splendide viste sulla baia e sullo Skyline cittadino. Per un po’ di sana beach culture e magari un tuffo rinfrescante, fai invece un salto alla mitica Bondi Beach.
Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.

Giorno 20
Sydney - Italia

Arrivederci Australia, è stato un viaggio fantastico e conserverò le emozioni che hai saputo trasmettermi per sempre!

Giorno 21
Arrivo in Italia

Bentornato a casa!

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
18 pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari pari categoria) in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione;
trasferimenti privati per/da gli aeroporti di Perth, Cairns, Melbourne e Sydney, con autista parlante inglese;
trasferimenti condivisivi con navetta shuttle per/da l’aeroporto di Ayers Rock con autista parlante inglese;
escursione intera giornata Pinnacles Tour con guida privata parlante italiano (durata 9 ore);
escursione intera giornata Low Isles, sulla Grande Barriera Corallina con guida in inglese e pranzo incluso (durata 10 ore);
escursione intera giornata Daintree e Cape Tribulation con guida in inglese e pranzo incluso (durata 12 ore);
noleggio auto categoria standard per 4 giorni, inclusi km illimitati e zero franchigia;
traghetti Hervey Bay (River Heads) / King Fisher Resort a / r;
escursione intera giornata in 4X4 a Fraser Island con guida in inglese (durata 6 ore);
escursione Uluru al tramonto con audio-guida in italiano (durata 5 ore);
escursione Kata Tjuta all'alba con audio-guida in italiano (durata 5 ore);
escursione intera giornata alla Great Ocean Road con guida in inglese (durata 11 ore);
documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili.
La quota non comprende
voli intercontinentali e interni all’Australia (prenotabili in autonomia o in collaborazione con Blueberry Travel);
costi fissi di prenotazione, assicurazione medico / bagaglio / annullamento viaggio con copertura covid;
visto d'ingresso eTA (gratuito, richiesta a cura del viaggiatore direttamente tramite app su smarphone);
assicurazioni facoltative sul noleggio auto;
carburante ed eventuali pedaggi;
pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
L'importo dell'assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio con copertura covid, varia in funzione del valore finale del viaggio. Il suo importo sarà comunicato in sede di preventivo.
Supplementi e riduzioni
Tour privato di mezza giornata Perth & Freemantle con guida in italiano (durata 4 ore): € 175;
Tour privato intera giornata di Rottnest Island con guida in italiano (durata 10 ore): € 435;
The Foody Discovery Walk con guida in inglese (durata 3 ore): € 75;
Tour pomeridiano di Phillip Island e Moonlit Sanctuary con guida in inglese (durata 10 ore): € 135;
Volo in mongolfiera all'alba su Melbourne (durata 4-5 ore): € 360;
Cena nel deserto Sound of Silence (durata 4 ore): € 175;
Volo panoramico su Uluru e Kata Tjuta di 40 minuti con guida in inglese (durata 1h30): € 200;
Tour alle Blue Mountains con guida in inglese e audio-guida in italiano (durata 10 ore): € 175;
Harbour Bridge climb di giorno con guida in inglese (durata 3 ore): € 235;
Bondi Beach surf experience con guida in inglese (durata 2 ore): € 60;
Crociera con cena nella Baia di Sydney (durata 4h30): € 385;
Crociera con pranzo Sydney Harbour Discovery (durata 3 ore): € 50.
I prezzi di tutti i supplementi sono a persona.

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Letizia Fanfarillo
“Il viaggio è stato organizzato molto bene dall'inizio alla fine, sempre disponibili per tutti i chiarimenti. Fantastici! ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Benedetto Daino
“Per la seconda volta mi sono affidato a Blueberry per l'organizzazione di un viaggio nel periodo estivo. La prima volta si è trattato di un viaggio organizzato in Giappone e l'esperienza è stata talmente positiva che ho deciso di appoggiarmi a loro per l'organizzazione , questa volta per un viaggio individuale di 3 settimane in Australia. Siamo appena rientrati e posso solo ri-confermare quello che già avevo verificato precedentemente . Già in fase di realizzazione, decine di mail e telefonate per confrontare e discutere le mie proposte con quelle che scaturivano dall' esperienza personale di Stefano mi avevano confermato la serietà e la disponibilità di Blueberry. Quello è stato il momento in cui ho apprezzato di più la loro competenza perché è lì che il viaggio nasceva e prendeva forma, dandomi l'idea di star confrontandomi con un terzo membro della famiglia…..poi il viaggio in se è stato il naturale risultato di una pianificazione perfetta. Grazie ancora e 5 stelle sono il minimo :)”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Paola Dimito
“Esperienza meravigliosa e organizzazione perfetta sia prima che durante il viaggio. ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sara Bressani
“Questo è già il 2 anno che viaggio con Blueberry, sono disponibili per qualsiasi chiarimento sul viaggio. Lo consiglio provate e non ve ne pentirete”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Melissa Reitano
“L' esperienza più bella della mia vita, una sensazione di libertà mai provata prima ? mi auguro di tornarci il prima possibile ?”

Cerca il tuo viaggio

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.