Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Perchè potrai vivere un’immersione totale tra i paesaggi lunari islandesi con l’assistenza di una esperta guida in italiano. Con un programma intenso potrai visitare tutti i luoghi più spettacolari in una settimana e lasciarti stupire dalle meraviglie naturalistiche islandesi.
NOVITÀ
Incontra l'energia del sottosuolo che pulsa nel cuore dell'Islanda e origina straordinari fenomeni come i geyser, le piscine naturali con le acque calde e le aree con attività geotermica.
NOVITÀ
Le guide selezionate dai nostri partner locali conoscono ogni angolo del paese e arricchiscono ogni viaggio con notizie e curiosità sulla vita quotidiana degli islandesi in simbiosi con la forza della natura.
NOVITÀ
Le numerose partenze in calendario tra giugno e agosto ti permettono di scegliere il periodo a te più congeniale. Ma non solo, abbiamo scelto di non includere nel prezzo la tariffa aerea, così puoi scegliere liberamente se affidare a noi la gestione oppure prenotarli in autonomia e approfittare delle offerte disponibili online.
NOVITÀ
Il programma del viaggio è stato pianificato insieme ai nostri partner islandesi con i quali abbiamo visitato personalmente tutte le località incluse nell'itinerario. Così hai la garanzia di visitare i luoghi più sensazionali dell'Islanda.
Arrivo individuale all'aeroporto di Reykjavik Keflavik e trasferimento in città con bus-navetta. Dopo la sistemazione in albergo avrai il resto della giornata a disposizione per una visita della frizzante capitale islandese
Dopo la prima colazione, incontro con l'accompagnatore locale e gli altri partecipanti. Partenza per il Circolo d’Oro con il Parco Nazionale di Thingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico; la seconda tappa è l'area di Geysir con le sorgenti calde e i potenti getti di acqua e vapore del geyser Strokkur. Dopo una sosta per ammirare la maestosa Cascata d’oro Gullfoss, l'itinerario prosegue in direzione della costa sud con altre soste lungo il percorso al cospetto delle cascate Seljalandsfoss e Skógarfoss al promontorio di Dyrhólaey, dove nidificano migliaia di pulcinelle di mare per terminare con una passeggiata sulla sconfinata spiaggia nera di Reynisfjara. Sistemazione in albergo nell'area di Vik, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza da Vík attraverso il vasto deserto lavico Mýrdalssandur per raggiungere il villaggio di Kirkjubæjarklastur e proseguire poi fino al Parco Nazionale di Skaftafell, al cospetto del maestoso ghiacciaio Vatnajökull. Costeggiando la parte meridionale del Vatnajökull, si raggiunge la Laguna Glaciale dove gli iceberg prodotti dal ghiacciaio incontrano l'Oceano. Dopo un'emosionante escursione in battello tra le sculture naturali di ghiaccio della laguna, arrivo nell'area di Hofn. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
L'itinerario prosegue nell'area dei Fiordi Orientali con profonde insenature e paesaggi costieri con piccoli villaggi di pescatori come il pittoresco insediamento di Djupivogur. Dopo aver costeggiato lo Stödvarfjördur, raggiungiamo il villaggio di Egilsstadir per un bagno rilassante nelle piscine del centro termale Vök riscaldate dall'energia geotermica. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per l'itinerario tra altopiani desertici e paesaggi lunari che conduce alla cascata di Dettifoss, considerata la più potente d'Europa. Il percorso procede verso il passo Namaskard con le sue pozze di fango bollente, i colori vivaci e i getti di vapore dal sottosuolo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
La giornata inizia con una emozionate escursione in barca per osservare le balene che popolano le acque circostanti il villaggio di Husavik. Successivamente visiteremo l'area circostante il lago Mývatn tra bizzarre formazioni laviche e sorprendenti paesaggi lunari. Proseguiremo poi verso la cascata degli dèi Goðafoss per raggiungere Akureyri, la cosiddetta “Capitale del Nord”. Sistemazione in albergo, serata a disposizione e pernottamento.
L'ultima tappa dell'itinerario si svolge lungo il Hrútafjördur con una sosta al canyon di Kolugljúfur per ammirare l'omonima cascata. Il percorso procede nell'area del cratere volcanico di Grabrok per poi raggiungere Reykjavík nel pomeriggio. Sistemazione in albergo, serata a disposizione e pernottamento.
Trasferimento all'aeroporto di Reykjavik Keflavik con bus-navetta e partenza individuale per l'Italia.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni