Aurora Boreale e Artico Scandinavia 

Perché ci piace il Nellim Wilderness Hotel

28 Giugno 2017

Il Nellim Wilderness Hotel, si trova sulle rive del lago Inari, e già raggiungerlo è un’esperienza che vale da sola l’intero viaggio: figuratevi il resto.

Come si arriva al Nellim?

Dall’Italia sarà necessario organizzare i voli per Ivalo. Finnair è una buona soluzione che consente di effettuare un solo scalo, ma anche altre compagnie aeree hanno iniziato ad operare su questo aeroporto della Lapponia.

In aeroporto troverete ad attendervi un responsabile della struttura che sarà riconoscibile dal cartello.

Dall’aeroporto di Ivalo, con circa 30 minuti di trasferimento, percorrerete una strada che alterna la pianura ed i laghi ghiacciati alle foreste così fitte da lasciare posto solamente ad una carreggiata per il vostro pulmino. Scorgerete, dalla sommità della collina che attraverserete, le vette innevate delle foreste che si perdono a vista d’occhio, e potrete intravedere anche il confine della Russia, distante solo 8 km dalla vostra destinazione finale.

Arrivati al Nellim sarete accolti dal sorriso del personale, gentile e discreto e perfettamente organizzato, che vi fornirà tutte le indicazioni sulla vostra (siamo sicuri indimenticabile), esperienza di viaggio.

Cosa si fa al Nellim?

Il Nellim Wilderness Hotel dispone di un corpo principale, nel quale trovano posto vari salottini da conversazione, che si raccolgono vicino al fuoco o illuminati dalla calda luce di qualche candela, oltre che un ristorante a buffet con ottima scelta di pietanze, tanta verdura e dolci. Gli orari del buffet? Straordinari, e a prova anche degli appetiti perenni. Caffè e The sono sempre disponibili.

Appena accanto al corpo principale troverete il Gift Shop & Activity center, dove potrete ritirare l’attrezzatura termica che sarà la vostra fedelissima alleata per tutto il resto del viaggio: una tuta termica (nuovissima) e gli scarponi. Il tutto presente in una infinità di taglie. Questo sarà anche il luogo perfetto per effettuare l’acquisto di souvenir o per spedire qualche cartolina.

Dal corpo principale si snoda un corridoio dove si trovano le camere standard: una gran comodità poter andare a mangiare senza doversi coprire!

A disposizione delle camere standard si trova (ovviamente) una sauna… che Finlandia sarebbe altrimenti?

Ma è nei cottage che l’esperienza al Nellim trova il suo massimo splendore. A disposizione dei viaggiatori una scelta di tipologie ed esperienze tutte da provare e tutte uniche. 

Troverete infatti i cottage di recente costruzione con bagno e sauna privata, oppure dei veri e propri appartamenti adatti a ospitare tutta la famiglia, o in alternativa delle romantiche costruzioni con il tetto in vetro, come gli Aurora Bubble o l’Aurora Cottage, che vi consentiranno di ammirare l’aurora boreale distesi nel vostro letto e avvolti dal calore del piumone.

E le escursioni al Nellim in Lapponia?

Ce ne sono una infinità al Nellim!

Imperdibile una corsa con gli husky in mezzo alla foresta, eh si, guiderete voi! E che dire dell’incontro con le renne, o dei safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale? Potrete anche pescare sul ghiaccio, se ne avrete voglia.

Per gli irriducibili del romanticismo (e delle coccole) c’è anche l’Aurora Sledge: una vera e propria carrozza in cristallo, che sarà trainata dalla motoslitta della vostra guida, e che potrà ospitarvi mentre vi immergente negli scenari della foresta e del lago ghiacciato, magari gustando qualche snack preparato dagli chef apposta per voi.

Volete tempo libero al Nellim? 

Nessun problema! Potreste trascorrerlo sul lago Inari ad attendere l’aurora boreale! La vista è libera e aperta, e le foto che scatterete saranno fantastiche!

Avete paura di scordare quando sono le vostre escursioni?

Nessun problema! Ogni giorno troverete nella bacheca del corpo centrale, tutte le informazioni inerenti la vostra attività, l’orario di partenza ed il nome della vostra guida.

Troverete anche i dettagli del vostro trasferimento aeroportuale, ma sarà l’informazione che leggerete con meno entusiasmo perché significherà che la vostra avventura sta volgendo al termine.

Mirtilla

 

Esiste una guida sull'Aurora Boreale?

Certamente, ne abbiamo scritto una noi che potrai richiedere online all'inidirizzo mail info@blueberrytravel.it Attenzione però, il link verrà spedito solamente a chi si iscriverà alla nostra newsletter.

Ecco qui la procedura per richiedere la Guida di Aurora

Come si sceglie un viaggio alla ricerca dell'Aurora Boreale?

Ti suggeriamo di leggere questo articolo dove spieghiamo come scegliere un viaggio alla ricerca dell'aurora boreale

Ti è venuta voglia di prenotare il tuo viaggio per l'aurora boreale con Blueberry?

a questa pagina trovi tutte le nostre proposte! Scrivici per qualsiasi informazione a info@blueberrytravel.it 

 

 

Potrebbe interessarti

Speciale Aurora Boreale in Islanda del sud 1/5 novembre da Roma
4 notti
Islanda
Speciale Aurora Boreale in Islanda del sud 1/5 novembre da Roma

Partenza speciale con voli diretti da Roma e tour con guida locale parlante italiano 1/5 novembre 2017.

Da 1465 € scopri di più
Speciale Aurora Boreale in Islanda 6/10 dicembre da Roma
4 notti
Islanda
Speciale Aurora Boreale in Islanda 6/10 dicembre da Roma

Partenza speciale con voli diretti da Roma e tour con guida locale parlante italiano 6/10 dicembre 2017.

Da 1180 € scopri di più

ultimi articoli

Guidare in Islanda
Aurora Boreale e Artico
11 Ottobre 2017
Guidare in Islanda

Tutto quello che c'è da sapere per guidare in Islanda è spiegato in questo articolo!

Cosa vedere a Reykjavik in un giorno
Aurora Boreale e Artico
27 Settembre 2017
Cosa vedere a Reykjavik in un giorno

Cosa si può vedere a Reykjavik in un giorno? Ce lo spiega Elisa in questo articolo scritto per ...