Contattaci
Parla con noi

Come si svolge l’escursione Husky Safari

Facebook
Twitter
LinkedIn

La cosa importante è prenotarla già dall’Italia, in quanto in alta stagione, potrebbe capitarvi di non trovare disponibilità direttamente in loco, quindi è bene organizzarsi prima per essere sicuri di vivere questa avventura. Esistono vari tipi di escursioni e di varia durata, ma tutte iniziano sempre con l’accoglienza dei viaggiatori e con la scelta dell’abbigliamento termico della giusta taglia. La dotazione fornita consiste in una tuta imbottita e negli scarponi. Anche se vi sembrerà di avere caldo durante la preparazione, abbiate fede: sarete felici del vostro abbigliamento durante l’escursione!

Una volta preparati si procede sempre con una breve introduzione della slitta da parte delle guide, è bene prestare sempre molta attenzione e tutte le spiegazioni e chiedere maggiori spiegazioni se qualcosa non è chiaro. In particolare viene spiegato come comunicare con i cani per riuscire a frenare, ripartire e correre e si pone l’accento su aspetto di particolare importanza, ovvero ancorare la slitta alla neve quando si è fermi! Infatti i cani vi chiederanno solo di correre, e non si faranno intimidire dal freno!

Dopo le spiegazioni sulla guida e sulla sicurezza si potranno incontrare finalmente i cani, vedere come vivono e come sono trattati con ogni riguardo da parte dei loro padroni. Si prende poi posto nella slitta. Solitamente ogni slitta ospita fino a due o tre viaggiatori: uno alla guida e uno o due come passeggeri. I percorsi dell’husky safari sono sempre particolarmente emozionanti, soprattutto per l’estremo contatto che si stabilisce con la natura! Si attraversano fitte foreste e piane nevicate, avvolti nella quiete e nel silenzio della natura. L’unico rumore che udirete saranno le proteste dei cani tutte le volte che frenerete… loro vi chiedono solo una cosa: correre!

Al termine della escursione, e dopo aver riposto l’attrezzatura termica, tornerete a casa certi di aver vissuto una delle esperienze più divertenti della vostra vita!

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE PER UN VIAGGIO A CACCIA DI AURORA BOREALE

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
da € 1.090
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.490
Scopri

Articoli recenti

tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024
chi viaggia con noi gruppo studio
Durante il nostro ultimo team building abbiamo registrato la prima canzone ufficiale di Blueberry Travel: ecco com’è andata.
Europa-Nord-Sud-norvegia-piatti-tipici-blog-blueberry-travel
Cosa si mangia in Norvegia? Quali sono i piatti tipici norvegesi da provare assolutamente durante un viaggio oltre il Circolo Polare Artico?

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio