Giappone

Cosa vedere in una giornata a Kamakura

13 Luglio 2016

Avete prenotato il vostro viaggio in Giappone con Blueberry ed avete voglia di una giornata a Kamakura, ma avete paura di non riuscire a vedere le cose più interessanti? Nessun problema! Con questo articolo vi spieghiamo come organizzare il tempo a vostra disposizione e quali sono i luoghi davvero imperdibili di questa località così affascinante.

Prima fermata: Kita-Kamakura

La stazione di Kita-Kamakura è raggiungibile dalla Tokyo Station e dalla stazione di Shinagawa con la linea JR Yokosuka oppure se il vostro Hotel è in zona Shinjuku potrete prendere la linea JR Shonan-Shinjuku.

Arrivati a Kita-Kamakura, ed appena scesi dal treno, sarete accolti da una fitta vegetazione, da tanta pace e da un incredibile silenzio, difficile pensare che sia davvero così ad una distanza talmente ravvicinata a Tokyo! La grande città sarà solamente un ricordo.

Già dai binari della stazione di Kita-Kamakura è possibile scorgere i cartelli per il vicino tempio Zen Engakuji e per il vicino tempio Tokeiji. Visitateli senza fretta, camminando con calma e cercando di assorbire quanto più possibile di questo posto così sereno e tranquillo.

Seconda fermata: Kamakura

Dopo aver trascorso un po’ di tempo tra i templi, fate rientro alla stazione di Kita-Kamakura e prendete il treno diretto alla stazione di Kamakura (durata circa 5 minuti). Arrivati alla stazione di Kamakura sarete accolti in un frizzante clima fatto di botteghe, negozietti e proposte per i turisti. Usciti dalla stazione dirigetevi a piedi verso la via Dankazura o Komachi-dori (la via dello shopping e dei ristoranti), fino al santuario Tsurugaoka Hachimangiu nel quale potrete trascorrere del tempo libero. Rientrando alla stazione di Kamakura concedetevi una pausa pranzo in uno dei tantissimi ristoranti che troverete nel vostro percorso!

Terza fermata: Hase

Dalla stazione di Kamakura prendete l’eletric railway Enoden (potete fare i biglietti nelle biglietterie automatiche all’esterno). Con questo tram, potrete raggiungere la stazione di Hase, ed una volta arrivati potrete seguire le indicazioni per i numerosi tempi della zona o per il Buddha Gigante, immancabile tappa della vostra escursione in questa zona.

Per rientrare a Tokyo vi sarà sufficiente spostarvi di nuovo con la Enoden Line fino a Kamakura, e da qui potrete prendere la JR Yokosuka o la JR Shonan-Shinjuku per rientrare a Tokyo.

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.