Contattaci
Parla con noi

5 motivi per NON prenotare GiappoTour (o per prenotarlo di corsa)

Facebook
Twitter
LinkedIn

GiappoTour® è la linea di viaggi di piccoli gruppi in Giappone, organizzata da noi di Blueberry Travel in collaborazione con Marco Togni, Andrea Secco di Italia Japan e Tommaso Rossi che conoscete sul web come Tommaso in Giappone.

Grazie a GiappoTour® abbiamo fatto visitare il Giappone a migliaia di viaggiatori e siamo sempre a lavoro per offrire esperienze indimenticabili.

La cosa che però ci sta più a cuore è che ognuno scelga il GGiappoTour® più adatto alle sue necessità e soprattutto che ciascuno verifichi se GiappoTour® è il viaggio giusto per le proprie esigenze.

Questo articolo quindi sembrerà un pochino strano ma ecco 5 motivi per i quali NON prenotare GiappoTour®

Primo motivo: autopullman

 

Gli spostamenti di GiappoTour® NON prevedono un BUS privato ogni giorno e tutti i giorni, ma solamente in alcune giornate in selezionati tour.

Tutti gli spostamenti all’interno delle città vengono effettuati utilizzando i mezzi pubblici (metropolitana, bus, traghetti) e a piedi. Gli spostamenti tra le città principali vengono effettuati con gli Shinkansen (cosiddetti treni proiettile) e con i treni regionali. 

Non prenotate GiappoTour® se preferite un viaggio in cui trascorrere molto tempo in autobus per gli spostamenti a discapito dell’immersione totale nella realtà giapponese e a discapito del contatto con la popolazione locale.

Non prenotate GiappoTour® se pensate che sia meglio vedere i quartieri dal finestrino di un bus godendo della comodità del sedile, piuttosto che attraversandoli a piedi.

Secondo motivo: numero massimo di partecipanti

 

Dal momento che gli spostamenti vengono effettuati prevalentemente con i mezzi pubblici, si è reso necessario stabilire un numero massimo di partecipanti. Un gruppo di 20 persone si è rivelata la scelta giusta per garantire la fluidità degli spostamenti e la buona supervisione di tutti da parte del tour leader.

Non prenotate GiappoTour® se siete alla ricerca di un viaggio di gruppo che abbia 50 o 60 partecipanti. I nostri gruppi si fermano a massimo 20.

Terzo motivo: il prezzo

 

GiappoTour® non è il tour più economico sul mercato ma, a nostro avviso, quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Non prenotate GiappoTour® se siete alla ricerca della soluzione più economica in assoluto e se state cercando alloggio in ostello o con i bagni condivisi o se ritenete che avere la certezza del prezzo-bloccato e soprattutto dell’allotment voli non sia così importante e preferite rischiare di volare in voli differenti da tutti i vostri compagni di viaggio.

Quarto motivo: tempo e pasti liberi

 

GiappoTour® prevede tanto tempo libero nelle varie tappe che si compiono in ogni giornata ed ogni viaggiatore sceglie in autonomia come disporre di questo tempo,

Non prenotate GiappoTour® se volete il tempo completamente impegnato con gli accompagnatori, senza avere la possibilità di scegliere in autonomia come e per quanto visitare qualcosa e se volete dei pasti già organizzati perché non siete interessati alla scoperta dei ristoranti locali. GiappoTour® infatti prevede tempo libero per visitare le tappe della giornata ma anche tempo libero per scegliere in autonomia dove (e cosa) mangiare. Se non è questo quello che cercate non possiamo aiutarvi.

Quinto motivo: trasparenza

 

Ogni GiappoTour® è organizzato da Blueberry Travel: tour operator accreditato dall’ente del turismo Giapponese ma soprattutto società con la licenza di tour operator, iscrizione alla camera di commercio, titolare di partita IVA, di assicurazione per responsabilità civile (come previsto obbligatoriamente per legge per gli operatori turistici), di fideiussione regionale. Prenotando GiappoTour avrete un regolare contratto di viaggio conforme al codice del turismo.

Non prenotate GiappoTour® se preferite acquistare un viaggio da cooperative/associazioni o organizzazioni abusive e se preferite non avere un contratto di viaggio oppure avere un contratto di viaggio che non vi tutela in quanto stipulato da un soggetto non autorizzato alla vendita di pacchetti turistici e per questo nullo 🙂

 

Hai deciso che GiappoTour fa per te?

Non resta che preparare la valigia!

 

Roberta Manis

 

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
GiappoTour® di 5 notti alla scoperta della capitale del Giappone con piccolo gruppo e accompagnatore parlante italiano.
8 giorni / 5 notti
da € 999
Scopri
NOVITA'
Questo Tour di 11 notti in Giappone ti porta nella natura del Kumanokodo, tra la cascata di Nachi e nel Monte Koya, oltre a Osaka, Nara, Kyoto e ovviamente Tokyo.
14 giorni / 11 notti
Voli inclusi
da € 3.790
Scopri

Articoli recenti

tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024
chi viaggia con noi gruppo studio
Durante il nostro ultimo team building abbiamo registrato la prima canzone ufficiale di Blueberry Travel: ecco com’è andata.
Europa-Nord-Sud-norvegia-piatti-tipici-blog-blueberry-travel
Cosa si mangia in Norvegia? Quali sono i piatti tipici norvegesi da provare assolutamente durante un viaggio oltre il Circolo Polare Artico?

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio