Contattaci
Parla con noi
Viaggio di nozze america, Stati Uniti Golden Gate

8 cose da fare a San Francisco

Facebook
Twitter
LinkedIn

San Francisco, città atipica.
Abbracciata dalla nebbia che ne culla i tesori, estremamente fotogenica e ricca di sorprese.
Visitarla ti farà creare ricordi e aneddoti che racconterai per molto molto tempo.


Ecco cosa ti consigliamo noi di Blueberry Travel, 8 cose da fare assolutamente!

Attraversare il Golden Gate bridge


Un capolavoro di ingegneria, terminato nel 1937. Al tempo era il ponte sospeso più lungo del mondo, progettato da Joseph Baermann Strauss, statunitense di origine tedesca.
Il colore, invece, “arancione internazionale” è stato scelto su consiglio dell’architetto Irving Morrow, poiché si adatta alle sfumature del paesaggio circostante ed inoltre la tonalità spicca nella nebbia, quindi è sempre possibile vederlo, indipendentemente dal tempo atmosferico. Comodo no?
In macchina, a piedi, in Segway o in bicicletta, non importa come, ma devi attraversarlo per recarti di fronte alla città e ammirarlo con lo skyline di San Francisco nello sfondo.

Andare al Pier39

Struttura che ospita negozi e ristoranti, oltre che spettacoli di strada e l’acquario cittadino. C’è perfino una sala video con proiezioni in realtà virtuale tridimensionale.
Da qui si ha una buona visibilità di Angel Island, Alcatraz, il Golden Gate Bridge e Bay Bridge è quindi un ottimo punto fotografico.
Ma la cosa più carina, per la quale vale davvero la pena andare è la presenza dei leoni marini della California che ogni giorno sono sdraiati sui portili (che sono stati costruiti proprio per loro) e prendono il sole come se il posto fosse loro.
E, per certi versi, non si può dire che non sia così!

Prendere la Cable Car

Storico mezzo di trasporto con l’inconfondibile suono della campanella a scandire le fermate. Una corsa in cable car, sebbene costosa, è un appuntamento immancabile a San Francisco.
Sicuramente l’avrai vista in almeno uno dei film o delle serie ambientate in questa città, come per esempio GirlBoss, oppure La ricerca della felicità con Will Smith.

Haight-Ashbury

Un quartiere ricco di storia, in cui si sente ancora il profumo dell’epoca che fu.
Questo, infatti, è stato uno dei centri nevralgici del movimento hippie, la cui cultura qui perdura.
Soprattutto la notte è possibile vedere numerose luci psichedeliche che illuminano le strade.
Ottima zona per fare shopping, con negozi variopinti e ricchi di prodotti molto particolari.
Inoltre è una zona in cui sono state costruite coloratissime case vittoriane a schiera, un vero e proprio spettacolo di decorazioni.
Da visitare.

Andare a pranzo a Fisherman’s Wharf

Il quartiere si affaccia sul mare ed è ricco di cafe, bar, ristoranti e negozi.
Ti dice nulla Bubba Gump Shrimp Co? Ecco, motivo in più per non perderti un pranzo o una cena in questa zona della città.
Sia che tu ami il pesce sia che tu preferisca altro, qui potrai trovare sia famosissime catene sia ristoranti con un’antica storia alle spalle, tramandati di generazione in generazione.
Anche la tradizione è una spezia che rende ogni cosa più buona.
Naturalmente frutti di mare e pesce sono ottimi e, soprattutto, sempre freschi!
Da qui partono i traghetti per il nostro prossimo consiglio.

Visitare Alcatraz

È stata la prigione più inespugnabile e famosa al mondo. Un’isola convertita in zona di detenzione federale nel 1934; grazie anche alle fortissime correnti che la attorniano e all’acqua gelida era praticamente impossibile scappare, non per niente divenne un luogo tra i più famosi nella storia americana.
Chiusa nel 1963 è divenuta infine polo turistico, in cui è presente anche un faro, e spazio per varie installazioni artistiche.
Il tragitto in traghetto per arrivarci offre possibilità di foto straordinarie.

Salire sulla sommità di Telegrapf Hill

Da qui si gode di un panorama straordinario di tutta la baia di San Francisco, del Golden Gate bridge, di Alcatraz e Sausalito. Puoi anche avere una chiara idea della perfetta urbanistica di San Francisco interrotta dalle curve fiorite di Lombard Street.
Prepara la macchina fotografica.

Biciclettata San Francisco – Sausalito

Punto dedicato non solo ai più sportivi ma anche a chi vuole fare un’esperienza alternativa.
Affittare una bicicletta e attraversare il Golden Gate Bridge per andare dalla nebbiosa San Francisco a Sausalito, in un’esplosione di sole.
Il famoso ponte è lungo circa poco più di un paio di chilometri e la trasformazione del paesaggio da una parte all’altra ti farà pensare di aver attraversato l’armadio per andare a Narnia… anche se andrai semplicemente da un posto splendido ad un altro.

Ci sarebbe davvero tanto da vedere e tanto da fare, ma per cominciare questi 8 sono i nostri consigli spassionati.

 

Per visitare gli Stati Uniti ti consiglio i nostri tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Un’esperienza di viaggio che combina le ambientazioni metropolitane di New York “la città che non dorme mai”, e Aruba, il paradiso dei Caraibi. Due settimane per una luna di miele indimenticabile
12 giorni/ 10 notti
Voli inclusi
da € 3290
Scopri
NOVITA'
Esplorare le Montagne Rocciose è un'avventura unica e memorabile. In questo b-tour con massimo 8 persone, avrai l'opportunità di immergerti nella bellezza incontaminata di tre parchi nazionali, scoprire le tradizioni dei Nativi e respirare l'entusiasmo che ha guidato i primi esploratori europei.
11 notti
Voli esclusi
€ 3.395
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio