Il Rajasthan è una meta molto classica ma grazie alla varietà della sua cultura e del suo paesaggio è possibile ridisegnarlo in modo insolito per vivere esperienze uniche, a contatto con realtà locali autentiche e lontane dai classici percorsi turistici. Questo tour è stato disegnato per i viaggiatori che vogliono visitare le città dei Maharaja, i villaggi del Deserto del Thar e la Regione del Leopardo indiano, e avvalersi di ottimi alberghi e boutique hotel 5 stelle. Viaggio dal grande contenuto paesaggistico, etnico e culturale.

 

HIGHLIGHTS

  • La natura incontaminata e i villaggi da esplorare fuori dalle solite rotte
  • L’esperienza dei campi tendati in cui avvistare i grandi felini indiani
  • Udaipur, la città dei laghi e dei Maharaja più potenti del Rajasthan
  • La ricchezza dei Palazzi dei Maharaja, siti leggendari che evocano atmosfere del passato
  • Il Taj Mahal, inconfondibile simbolo dell’amore eterno
  • Il fascino dei boutique hotel, per vivere un’esperienza autentica

 

ITINERARIO

Giorno 1. Italia/Delhi

Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di partenza, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Delhi. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2. Delhi/Agra

Prima colazione in hotel. Partenza con mezzo privato lungo la moderna Express Way che collega Agra a Delhi (3 ore e 30 minuti circa). Visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul. Pernottamento.

Giorno 3. Agra/Fetehpur Sikri/Jaipur

Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa costruita tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 4. Jaipur

Prima colazione in hotel. Jaipur, capitale del Rajasthan, è ricca di palazzi, templi, monumenti e animati mercati. Al mattino escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, Jaipur, con il Palazzo dei Venti (visita panoramica), il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Visita facoltativa del Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 5. Jaipur/Shahpura

Prima colazione in hotel. Partenza per Shahpura (4 ore circa). Shahpura è il luogo ideale dove rilassarsi e rigenerarsi nel cuore della campagna del Rajasthan. Sarete ospiti nella Casa Coloniale del Raja locale, edificata all’inizio del ‘900, che è oggi un affascinante boutique hotel. Tempo a disposizione per visitare il vicino Dhikhola Fort, o per birdwatching e visite del villaggio. Pernottamento.

Giorno 6. Shahpura/Nimaj

Dopo la prima colazione, partenza per Nimaj (3 ore circa). Arrivo e sistemazione in una delle strutture alberghiere più singolari del Rajasthan: interamente concepito su un progetto eco-sostenibile, autosufficiente in tutto, capace di trasportare il viaggiatore a contatto con una natura immutata nel tempo. Qui potrete scoprire l'autentica campagna indiana, degustare liquori locali e dedicarvi a passeggiate nelle farm. Pernottamento.

Giorno 7. Nimaj/Jodhpur

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Jodhpur (3 ore circa). Tempo a disposizione per visite facoltative e passeggiate nella città blu. Pernottamento.

Giorno 8. Jodhpur

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della "città blu", con il palazzo-fortezza di Mehrangarh edificato nel XV secolo, e il Bazar delle spezie unico di tutto il Rajasthan, che ci riporta al tempo in cui la città era al centro delle vie delle spezie che portavano verso l’Asia centrale. Nel pomeriggio escursione nei villaggi dei Bishnoi, singolare etnia che venera gli animali e le piante del deserto. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 9. Jodhpur/Leopard Region

Prima colazione in hotel. Trasferimento nella regione del Leopardo (3 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel o campo tendato. Nel pomeriggio prima escursione jeep safari per avvistare il leopardo. Pensione completa.

Giorno 10. Leopard Region

Giornata dedicata a due escursioni jeep safari per l'avvistamento del leopardo. Tempo a disposizione per relax, massaggi e passeggiate "into the wild". Pensione completa.

Giorno 11. Leopard Region/Udaipur

Dopo la prima colazione avrete un’altra occasione per esplorare la zona con un safari in jeep. Proseguimento per Udaipur (circa 3 ore e 30 minuti) e lungo il percorso sosta al tempio di Ranakpur, meraviglioso esempio di architettura jainista, con il tempio Chaumukha intarsiato nel marmo bianco. Arrivo a Udaipur e sistemazione in hotel.  Pernottamento.

Giorno 12. Udaipur

Prima colazione e visita della “città bianca” adagiata sul Lago Pichola, ricca di palazzi e monumenti dei Maharaja. Visita del Palazzo di Città, con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo.  Escursione in barca sul Lago Pichola per la visita del palazzo delle feste: Jag Mandir. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 13. Udaipur/Delhi

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per relax o per visite dei villaggi della regione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 14. Delhi/Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle pratiche d’imbarco con assistenza di nostro personale locale, e partenza con volo di linea diretto in Italia. Arrivo previsto in giornata.

Prezzi per persona (voli esclusi)

  • dal 1 ottobre 2018 al 15 aprile 2019* in hotel 5* da € 2910

    *NB: dal 15 dicembre 2018 al 15 gennaio 2019 quote su richiesta

Partenze

  • giornaliere (eccetto il giovedì)

La quota comprende

  • 12 pernottamenti in hotel 5* con prima colazione;
  • pensione completa nella Regione del Leopardo;
  • accoglienza all’aeroporto di Delhi con personale parlante inglese;
  • volo aereo interno Udaipur-Delhi (franchigia bagaglio 15 kg);
  • trasferimenti privati in auto o minivan AC con autista parlante inglese;
  • ingressi a musei e monumenti come da programma;
  • escursione con elefante a Jaipur;
  • escursione in barca collettiva sul Lago Pichola a Udaipur;
  • attività presso Shahpura e Nimaj;
  • jeep safari nei villaggi dei Bishnoi (Jodhpur);
  • jeep safari come da programma nella Regione del Leopardo;
  • volo aereo interno Udaipur-Delhi (franchigia bagaglio 15 kg);
  • guide locali parlanti italiano/inglese durante le visite previste.

La quota NON comprende

  • costi fissi di prenotazione e assicurazione medico/bagaglio € 60;
  • visto d’ingresso in India;
  • voli intercontinentali (quotazione su richiesta);
  • assicurazione facoltativa annullamento viaggio (quotazione su richiesta);
  • pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”;
  • biglietti di ingresso per macchine fotografiche / videocamere ai monumenti e musei;
  • tasse aeroportuali.

scrivici e parti