Contattaci
Parla con noi
Vietnam: qual è il periodo migliore per andare?

Il Vietnam gode di un clima subtropicale a nord e un clima tropicale nel centro-sud. Se stai pensando a un viaggio in Vietnam, le informazioni qui di seguito ti saranno molto utili per individuare il periodo migliore.

Nella parte settentrionale si possono identificare due stagioni principali: l’inverno, freddo e piovoso (almeno in relazione alla latitudine del paese) da novembre ad aprile e l’estate, umida e calda, da maggio a ottobre.

Le regioni centrali sono caratterizzate da un clima secco con temperature elevate da giugno a ottobre.

Il sud del Paese infine, è dominato da una stagione umida nel periodo da maggio a novembre (con massima piovosità da giugno ad agosto) e da una stagione secca e soleggiata nei mesi da dicembre ad aprile.

Se il viaggio coprirà l’intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e/o il sudvanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.

In sintesi, non esiste un periodo migliore di un altro per fare un tour del Vietnam. Quando una regione è troppo piovosa, o incredibilmente afosa, c’è sempre un’altra zona con clima sereno.

Ecco di seguito una breve infografica che aiuta a identificare i periodi migliori in maniera più immediata.

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di quest’articolo. Spero possa esserti utile per decidere il periodo migliore per affrontare il tuo viaggio.

Se sei interessato ad altri contenuti sul Vietnam potrebbe interessarti anche:

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Il GiappoTour dell'armonia: tour di gruppo guidato in italiano dal Kyushu a Tokyo, passando per Hiroshima, Okayama, Osaka e Kyoto.
16 giorni / 13 notti
Voli inclusi
da € 3.970
Scopri
IL PIU' SCELTO
Questo viaggio di 7 giorni in Corea del Sud con piccolo gruppo e Tour Leader esperto di Corea, ti farà scoprire Seoul e le sue meraviglie. Pronti per il CoreaTour K-Pop?
9 giorni / 6 notti
Voli inclusi
da € 2.400
Scopri

Articoli recenti

Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
6 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Ecco una lista su cosa vedere, e fare, ad Akihabara, meglio conosciuta come la città elettrica. Luci led scintillanti, Maid Cafe, cultura otaku, negozi di elettronica e molto, molto altro
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
31 Maggio 2024
Roberta Manis
Il mitico Giorgio Vanni, il nostro Capitano della musica italiana, si prepara a salpare (di nuovo) per un viaggio straordinario: un viaggio in Giappone con Blueberry Travel, il primo tour operator ad essere rientrato nel paese del Sol Levante dopo la pandemia! Giorgio, che non è certo uno che sta fermo, ha deciso di immergersi […]
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio