Crediamo che il nostro mondo sia un posto straordinario, e non a caso abbiamo scelto di dedicare il nostro lavoro alla sua incredibile scoperta.
Però è anche estremamente fragile e delicato e per questa ragione abbiamo scelto di sposare dei progetti che possono contribuire, nel loro piccolo, a creare insieme un mondo migliore.
Protocollo Ecologico
Abbiamo un vero e proprio protocollo ecologico che seguiamo molto scrupolosamente, sia nell’organizzazione dei viaggi che nella vita del nostro ufficio.
In viaggio
Scegliamo compagnie aeree, hotel e partner che hanno adottato protocolli ecologici chiari ed efficaci. Desideriamo collaborare solamente con realtà allineate con la nostra filosofia e con il nostro modo di vedere il mondo.
Inoltre i nostri documenti di viaggio sono sempre elettronici e limitiamo al minimo la loro stampa.
Nei nostri b-tour, inoltre, laddove sia possibile e quando la destinazione lo consente, incoraggiamo l’uso dei mezzi pubblici e delle salubri camminate.
In ufficio
Nel nostro ufficio, grazie al nostro protocollo ecologico, abbiamo ridotto l’uso della carta e della plastica del 85%.
Questo perché cerchiamo di utilizzare prevalentemente documenti elettronici e facciamo della carta un uso molto consapevole limitando al minimo il suo utilizzo.
Facciamo scrupolosamente la raccolta differenziata, beviamo acqua del rubinetto opportunamente depurata e ci impegniamo a produrre quanti meno rifiuti possibili.
Non usiamo asciugamani di carta ma di stoffa che laviamo nella lavanderia dell’ufficio.
Nel lavoro, nella vita di tutti i giorni, nei nostri viaggi ed in quella dei nostri viaggiatori, cerchiamo di promuovere lo sviluppo di una sana e consapevole coscienza ecologica.
Protocollo Etico
Cerchiamo di aiutare piccole realtà dislocate su tutto il territorio italiano, legate alla scuola, allo sport e alla cultura.
Crediamo che una sana istruzione dei bambini e dei ragazzi sia la chiave per lo sviluppo di adulti consapevoli.
Per questa ragione abbiamo messo in campo una serie di progetti che ci portano a sostenere associazioni sportive, scuole in quartieri delicati ed entusiasmanti realtà locali.
Desideriamo supportare e dare delle possibilità alle idee costruttive, pulite e lungimiranti.
Progetto WWF - 2021/2022
Amiamo il mondo in ogni suo aspetto e i viaggi in Artico e in Antartide ci hanno fatto capire ancora di più quanto è delicato il nostro pianeta e quanto merita di essere protetto.
Per questa ragione, nel 2021 e 2022, abbiamo scelto di sposare una causa: quella del WWF ed abbiamo adottato vari animali a nome di alcuni dei nostri gruppi b-tour.
E’ stato un piccolo contributo per stimolare la coscienza ecologica di ogni viaggiatore e far accrescere il desiderio di proteggere il mondo.
Ecco qualche certificato di adozione per alcuni dei nostri gruppi