Contattaci
Parla con noi

Top 10 delle attività gratuite da fare a Vancouver

Facebook
Twitter
LinkedIn

Per chi ama l’idea di un viaggio a Vancouver, ma anche per chi ama farlo gratis, ecco 10 consigli riguardanti attività gratuite da fare in questa bellissima città canadese:

1. Ritirare la mappa gratuita di Vancouver

 

Recatevi al Tourist Information, si trova al Canada Place. Qui potrete ritirare gratuitamente la Mappa della città e potrete richiedere gratis tantissime informazioni

2. People watching al Canada Place

 

Arrivate al Canada Place e prendete posto in una delle numerose panchine a disposizione. Lasciate che il vostro sguardo segua il via vai e provate ad immaginare quanto possa essere bello vivere nella città con la più alta qualità di vita di tutto il mondo.

Prendetevi del tempo anche per osservare i tantissimi idrovolanti in partenza e curiosate all’imbarco delle navi da crociera. Solitamente infatti da Vancouver salpano le navi che navigano il mitico Inside Passage fino a raggiungere l’Alaska.

3. Fare un pic-nic allo Stanley Park

 

Avete snack e bibite sempre con voi? Perché allora non fare merenda in uno dei parchi cittadini naturali più belli del Canada?

Lo Stanley Park si può raggiungere facilmente a piedi dal centro (3 km) ed una volta arrivati potrete rilassarvi con un pic-nic nell’erba ammirando la città! Se viaggiate con bambini troverete anche altalene, scivoli e altri divertimenti gratuiti.

4. Fotografare i grattacieli di Vancouver

 

Se avete voglia di scattare delle foto davvero incredibili dello skyline cittadino, non potete perdere la passeggiata che dallo Stanley Park conduce fino al Canada Place. Un lungo marciapiede affiancato da una trafficatissima pista ciclabile, segna tutto il percorso offrendo la possibilità di scattare foto straordinarie con qualsiasi condizione climatica.

5. Fare jogging a English Bay

 

E’ sufficiente un flebile raggio di sole per vedere gli abitanti di Vancouver riversarsi a English Bay, la sua spiaggia che si trasformerà in un attimo in uno scenario da California del sud: ragazzi sui rollerblade, bici, monopattini e persone di ogni età che giocano a beach volley o che semplicemente approfittano del sole. Un pò di jogging in questa zona è l’ideale per entrare in contatto con l’anima sportiva ed ecologica della città.

6. Visitare Granville Island

 

Se ci arrivate con il traghetto e sbarcate di fronte al mercato, vi sembrerà di aver appena messo piede in un parco divertimenti dedicato al cibo!  Imperdibile un giro al mercato, con bancarelle che propongono frutta, verdura, carne e pesce dai colori vivaci e accesi. A Granville Island potrete concendervi una passeggiata accompagnati dal profumo del pesce appena cucinato e della birra appena prodotta dal birrificio artigianale dell’isola. Se viaggiate con bambini non perdete il Kid’s Market ed il vicino parco acquatico interamente gratuito.

6. Visitare Granville Island

 

Se ci arrivate con il traghetto e sbarcate di fronte al mercato, vi sembrerà di aver appena messo piede in un parco divertimenti dedicato al cibo!  Imperdibile un giro al mercato, con bancarelle che propongono frutta, verdura, carne e pesce dai colori vivaci e accesi. A Granville Island potrete concendervi una passeggiata accompagnati dal profumo del pesce appena cucinato e della birra appena prodotta dal birrificio artigianale dell’isola. Se viaggiate con bambini non perdete il Kid’s Market ed il vicino parco acquatico interamente gratuito.

7. Intraprendere il percorso di hiking Grouse Grind Trail

 

E’ un percorso di circa 3 km tutto in salita, può essere considerato stancante e con un discreto livello di difficoltà. Per salire in cima sono necessarie circa 2 ore, ma il panorama che si gode dalla sommità è mozzafiato. Le vostre gambe non vi ringrazieranno, ma i vostri occhi lo faranno di certo!

8. Visitare la Christ Church Cathedral

 

E’ la Cattedrale della diocesi Anglicana del Westminster. Si trova adiacente all’Hotel Fairmont Vancouver. La sua architettura gotica la rende ancora più sorprendente se contestualizzata in una città così moderna. L’ingresso è gratuito.

9. Visitare il villaggio olimpico

 

A pochi passi dal Museo delle Scienze si trova il Villaggio Olimpico di Vancouver, che ospitò nel 2010 i giochi invernali. Il quartiere con gli alloggi che ospitarono i campioni, offre la possibilità di una straordinaria passeggiata tra architetture moderne.

10. Visitare le location cinematografiche

 

Vancouver è considerata la Hollywood canadese e negli ultimi anni è divenuta un importantissimo centro cinematografico del Nord America e di tutto il mondo.

A Vancouver sono stati girati numerosi film tra cui The Interview, Jumanji, X-Men: The Last Stand, Twilight: New Moon e 50 sfumature di grigio, solo per citarne alcuni.

In molte di queste pellicole si riconoscono scorci di Vancouver, e se siete appassionati di cinema, perché non visitarli di persona?

Abbiamo provato personalmente tutti i percorsi indicati e i nostri suggerimenti sono frutto della nostra personalissima esperienza! 

Ora non vi resta che prenotare il vostro viaggio a Vancouver, prepare le valige e mettere in tasca la voglia di scoperta, quella che accompagna sempre ogni vero viaggiatore e quella che viene sempre soddisfatta in ogni angolo del Canada.

Un ringraziamento particolare a Noriko Kitagawa di Vancouver Tourism per le informazioni inviate prima della nostra partenza.

Special thanks to Noriko Kitagawa from Vancouver Tourism for all the information about our trip.

Sai che siamo un Tour Operato specializzato in viaggi in Canada? Se desideri una proposta senza impegno per il tuo Tour non esitare a contattarci via mail info@blueberrytravel.it, telefono (0794812011) o canali social.

Con noi puoi prenotare sia viaggi su misura, costruiti su misura per te, che tour in piccolo gruppo da condividere con (pochi) altri viaggiatori appassionati.

See you soon!

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Un’esperienza di viaggio che combina le ambientazioni metropolitane di New York “la città che non dorme mai”, e Aruba, il paradiso dei Caraibi. Due settimane per una luna di miele indimenticabile
12 giorni/ 10 notti
Voli inclusi
da € 3290
Scopri
NOVITA'
Esplorare le Montagne Rocciose è un'avventura unica e memorabile. In questo b-tour con massimo 8 persone, avrai l'opportunità di immergerti nella bellezza incontaminata di tre parchi nazionali, scoprire le tradizioni dei Nativi e respirare l'entusiasmo che ha guidato i primi esploratori europei.
11 notti
Voli esclusi
€ 3.395
Scopri

Articoli recenti

tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024
chi viaggia con noi gruppo studio
Durante il nostro ultimo team building abbiamo registrato la prima canzone ufficiale di Blueberry Travel: ecco com’è andata.
Europa-Nord-Sud-norvegia-piatti-tipici-blog-blueberry-travel
Cosa si mangia in Norvegia? Quali sono i piatti tipici norvegesi da provare assolutamente durante un viaggio oltre il Circolo Polare Artico?

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio