Contattaci
Parla con noi

I 9 migliori punti panoramici di Sydney

Facebook
Twitter
LinkedIn

Sydney è senza dubbio una delle più belle città al mondo. Parte di questa meritata fama è dovuta alla sua incredibile baia che offre decine di luoghi di interesse naturalistico e splendidi punti panoramici, proprio nelle immediate vicinanze del centro.
Nelle prossime righe ti svelo tutti i miei luoghi preferiti dove ammirare una vista mozzafiato dello skyline cittadino. Assicurati di visitarne almeno un paio durante il tuo prossimo tour in Australia, ne vale la pena!

1 – Mrs Macquarie’s Chair

 

Situato proprio in centro, all’interno del Royal Botanic Gardens, Mrs Macquarie’s chair è uno dei punti panoramici più conosciuti di Sydney. Essendo di facile accesso è molto popolare fra i turisti, ma tutta questa popolarità è pienamente meritata. Da qui potrete infatti ammirare una splendida vista dell’Opera House e dell’Harbour Bridge. Essendo rivolto a ovest, questo è anche un punto eccellente per ammirare il tramonto su Sydney.

2 – Milk Beach

 

Raggiungibile in soli 40 minuti con i mezzi pubblici, Milk Beach è un altro splendido posto dove godersi il tramonto sull’Opera House, l’Harbour Bridge e il resto dello skyline di Sydney. Meno affollata delle più note Bondi, Coogee e Manly beach, è il luogo ideale per concedersi un rilassante pomeriggio in spiaggia, aspettando il tramonto. 
Se sei in zona, vale anche la pena di visitare la storica dimora di Strickland House.

3 – Ball’s Head Reserve

 

Ball’s Head è il luogo ideale in cui ammirare i panorami sulla Baia di Sydney, lontano dalle folle di turisti. Situato sul lato nord dell’Harbour Bridge, è dista appena 35 minuti di treno da Circular Quay. Qui potrai inoltre fare delle rilassanti passeggiate nella natura seguendo uno dei tanti sentieri che si addentrano nel bush. 

4 – Milsons Point

 

Distante appena tre chilometri dal centro – o CBD (central business district) come amano chiamarlo gli australiani – Milsons Point è un altro eccellente punto per ammirare (e scattare indimenticabili fotografie) i grattacieli di Sydney. Potrai facilmente raggiungerlo in autobus, battello, o semplicemente percorrendo l’Harbour Bridge.

5 – Taronga Zoo

 

Il Taronga zoo offre alcune delle migliori viste sulla città e in più qui potrai passare una piacevole giornata in compagnia di tanti animali o svolgendo alcune divertenti attività come le arrampicate sulle wild ropes. Infine, se sei alla ricerca di qualcosa di veramente originale, vale sicuramente la pena passare una notte presso il Wildlife Retreat at Taronga, un eco-retreat dove ammirare la tipica fauna selvatica australiana con lo sfondo dell’Opera House.

6 – Cremorne Point

 

Situato sulla sponda settentrionale della baia, Cremorne Point è facilmente raggiungibile in traghetto dal centro di Sydney. Qui troverai una piacevole passeggiata (la Cremorne Point Walk appunto), lunga circa 3 km, con splendide viste sui grattacieli del centro. Il luogo ideale per rilassarti e fare un pic-nic vicino al mare, a brevissima distanza dalla città. E se ti piace nuotare, qui troverai la Maccallum Pool, una piscina completamente gratuita che offre viste mozzafiato sull’Opera House.

7 – Fairfax Walk

 

Questa semplice passeggiata circolare lunga meno di un chilometro, unisce tre diversi punti panoramici che ti daranno altrettante possibilità di scattare immagini da cartolina, sia sui grattacieli di Sydney che sulle scogliere a picco sull’oceano aperto. L’intero sentiero è interamente asfaltato, rendendo così la passeggiata facilmente accessibile anche alle famiglie con bambini piccoli che stanno ancora sul passeggino.

8 – Ewenton Park

 

Situato nel pittoresco e vivace quartiere di Balmain, Ewenton Park è raggiungibile in circa 30 minuti di autobus dal Circular Quay. Da qui potrai goderti impareggiabili viste su Barangaroo e Darling Harbour. 

9 – Glebe  Point

 

Sebbene meno famoso dell’Harbour Bridge, anche l’Anzac Bridge – che unisce i quartieri di Pyrmont e Rozelle – merita una visita. Da Glebe Point potrai fare una rilassante passeggiata nel Bicentennial Park mentre ammiri i panorami sul Central Business District e sul ponte.

Ecco le mie location predilette a Sydney per rilassarmi lontano dalla vivacità del centro e scattare qualche bella foto allo skyline. Tu invece, cosa preferisci?

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Vivete la vostra fuga romantica tra atmosfere metropolitane, la magia di Uluru e il paradiso tropicale alle isole Fiji
15 notti
voli esclusi
da € 3.890
Scopri
L’itinerario in self-drive più epico che si possa percorrere e che ti porta alla scoperta della costa Ovest e dei territori del Nord
24 giorni / 23 notti
da € 3.155
Scopri

Articoli recenti

Vietnam Farming
Blueberry Travel presenta il nuovo b-tour per massimo 15 viaggiatori: Vietnam Total Experience. Itinerario tra natura, città e tradizioni, trekking e percorsi in bici, buon cibo, hotel strepitosi, tour leader italiano e guida. Voli sempre inclusi. Molto più di un semplice viaggio.
giappotour-blueberry-travel (25)
GiappoTour® Primavera 2024: scopri i nostri itinerari di gruppo per visitare il Giappone nella stagione della fioritura dei ciliegi.
welcome suica
La Welcome SUICA è la carta pensata per tutti i viaggiatori che intendono visitare il Giappone! Dove si fa, come si usa e come si ricarica? Scopriamolo insieme!
Economy Premium cosa è
Molte compagnie hanno introdotto una nuova classe di viaggio: la premium economy (o economy premium). L’idea è quella di offrire un’esperienza di viaggio un pò più confortevole dell’economy e con qualche servizio in più, ma decisamente più economica della Business.

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio