Contattaci
Parla con noi
Che viaggio è il Corea Tour

Avete voglia di scoprire la Corea del Sud con un piccolo gruppo, immergendovi nella realtà del Paese e facendo davvero parte dei luoghi che visiterete? Avete trovato l’esperienza di viaggio che fa per voi!

COSA È IL COREA TOUR?

 

Il Corea tour è l’esperienza di viaggio disegnata da Blueberry Travel per scoprire uno dei paesi più suggestivi del continente asisatico, la Corea del Sud .

CHI ACCOMPAGNA IL COREA TOUR? 

 

Il Corea Tour è accompagnato da un tour leader Blueberry Travel parlante italiano. Si fa presente che il tour leader, pur essendo un esperto conoscitore delle località che visiterete, non è una guida turistica con patentino. Le sue conoscenze storico culturali non sono quindi paragonabili a quelle di una guida.

COME CI SI SPOSTA DURANTE IL TOUR?

 

Ad eccezione dei trasferimenti aeroportuali e salvo dove espressamente menzionato nel programma, tutti gli spostamenti durante il tour saranno effettuati con gli efficienti mezzi pubblici coreani. Gli spostamenti tra le città sono di solito sempre inclusi nel viaggio (con Korail Pass o biglietti del treno). In Corea verrà inoltre consegnata una carta prepagata T-Money, del valore di 30.000 KRW, utilizzabile per i trasferimenti urbani con i mezzi pubblici. Il costo di tutti gli altri trasferimenti è a carico dei viaggiatori. Il tour leader è a disposizione per fornire info utili su quali biglietti giornalieri sia meglio acquistare.

COME SI SVOLGE IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA?

 

Il programma del tour è disponibile dal momento in cui si aprono le prenotazioni (QUI) e potrà subire variazioni solo in casi particolari. L’itinerario dettagliato del tour sarà inviato via mail circa 2 settimane prima della data di partenza. Chi vorrà partecipare al programma della giornata dovrà presentarsi nella hall dell’hotel all’ora comunicata dal tour leader. Solitamente le giornate cominciano alle 8.30/9.00 e terminano verso le 19.00.

I PASTI SONO INCLUSI?

 

Ad eccezione delle colazioni, i pasti non sono inlcusi nel viaggio. Per quanto riguarda il pranzo il tour leader darà 60/80 minuti circa di pausa in un’area con diversi ristoranti. Ognuno potrà scegliere in autonomia dove mangiare (il tour leader sarà a disposizione per dare consigli). Le cene sono completamente libere.

VIAGGIO DA SOLO, POSSO PARTECIPARE?

 

Certamente! Se viaggi da solo/a potrai partecipare e scegliere di dividere la camera con un altro/a partecipante. Un modo di risparmiare conoscere altri viaggiatori curiosi!

POSSO STACCARMI DAL GRUPPO, SE VOGLIO?

 

In qualsiasi momento del viaggio potrai staccarti dal gruppo. Le giornate di programma proposte non sono obbligatorie. 

QUANTO TEMPO HO PER PRENOTARE?

 

Il CoreaTour prevede pochi posti perchè il gruppo sarà ristretto (14/16 partecipanti), per cui le prenotazioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti.

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
IL PIU' SCELTO
Questo viaggio di 7 giorni in Corea del Sud con piccolo gruppo e Tour Leader esperto di Corea, ti farà scoprire Seoul e le sue meraviglie. Pronti per il CoreaTour K-Pop?
9 giorni / 6 notti
Voli inclusi
da € 2.400
Scopri
Questo viaggio di gruppo in Corea del Sud di 12 giorni accompagnato in italiano ti porterà alla scoperta di Seoul e Busan e dei loro incredibili quartieri.
12 giorni / 9 notti
Voli inclusi
da € 3.010
Scopri

Articoli recenti

Quando andare in Giappone: il periodo migliore
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
20 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito il periodo migliore per andare in Giappone. Nell’articolo troverai info sul clima di ogni stagione e i dettagli per ogni singolo mese. Questo ti permetterà di avere tutto le info per scegliere il periodo migliore per intraprendere il tuo viaggio, anche con riferimento alle località del tuo itinerario e ai tuoi interessi
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
6 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Ecco una lista su cosa vedere, e fare, ad Akihabara, meglio conosciuta come la città elettrica. Luci led scintillanti, Maid Cafe, cultura otaku, negozi di elettronica e molto, molto altro
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio