Contattaci
Parla con noi

Top 5 Le più belle città del Canada da visitare secondo Blueberry

Facebook
Twitter
LinkedIn

Spettacolare e meta ideale di un viaggio indimenticabile, il paese degli aceri offre davvero di tutto. Natura immacolata, ospitalità impeccabile, una diversità culturale che si trova solo qui…. e città sofisticate e affascinati.

Se vuoi scoprire quali metropoli inserire nel tuo prossimo Tour del Canada continua a leggere. Troverai anche tante informazioni utili e suggerimenti su quanti giorni trascorrere in ciascuna città.

Sofisticate, vibranti, ognuna con una propria personalità e caratteri distintivi che rendono ciascuna città diversa dalle altre. Il Canada non è solamente un paese dalla natura incontaminata. Ospita anche alcune tra le metropoli più suggestive di tutto il nord america.

Programmando il tuo viaggio dovresti quindi inserire queste 5 città nel tuo itinerario. Non solo entrerai in contatto con la diversità culturale tipica del paese degli aceri. Potrai trascorrere delle giornate indimenticabili alla scoperta di musei, splendidi quartieri in stile europeo e soddisfare ogni voglia relativa a shopping, divertimenti e cultura.

Senza indugio partiamo con la nostra Top 5:

TORONTO

 

Capitale dello stato dell’Ontario (non del Canada), Toronto è la città più grande del paese. Conta oltre 3 milioni di abitanti e offre un ambiente metropolitano sofisticato e dinamico capace di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti attenti all’arte e alla cultura.

La città è ricca di attrazioni da non perdere, fantastici musei e un’offerta culinaria di prim’ordine. Oltre a questo la Toronto offre la possibilità di fare fantastiche escusioni nelle vicinanze, tra cui rientra quella alle bellissime cascate del Niagara.

Da non perdere a Toronto

 

  • Ammirare la vista della città dalla CN Tower
  • Visitare gli splendidi musei della città (tra cui il Royal Ontario Museum e la Art Gallery Of Ontario)
  • Fare un’escursione alle cascate del Niagara
  • Trascorrere una serata nell’entertainment District 
  • Visitare le Toronto Islands 
  • Fare shopping nel centro commerciale sotterraneo “PATH”
  • Passeggiare nell’affascinante Distillery District

Quanti giorni trascorrere a Toronto 

 

Per visitare la città con la giusta calma consiglio almeno 5 giorni pieni. Avrai così modo di godere in tranquillità l’ambiente cosmopolita e dinamico di Toronto.

VANCOUVER

 

Città spettacolare racchiusa tra le acque dell’oceano e le montagne, Vancouver merita senza dubbio di essere inserita nella lista delle metropoli più belle del Canada, e nell’itinerario del tuo prossimo viaggio in Canada.

La posizione di questa splendida città canadese ti permetterà di andare dal mare alla montagna in circa un’ora (pochissimi posti al mondo consentono questa possibilità). Si tratta inoltre della metropoli più “cool” di tutto il Canada, con un’offerta impareggiabile di cultura, divertimenti, shopping e, durante l’estate, festival.

A Vancouver insomma “ce n’è per tutti”.

Da non perdere a Vancouver

 

  • Trascorrere una serata a Gastown
  • Visitare Chinatown e i giardini Sun Yat Sen
  • Fare un’escursione a Vancouver Island 
  • Guidare lungo la “Sea To Sky Highway
  • Passeggiare a piedi (o meglio ancora in bicicletta) nello Stanley Park
  • Percorrere il Grouse Grind (se si è in forma)
  • Visitare il Museum of Antropology 

Quanti giorni trascorrere a Vancouver

 

Una risposta da sognatore, il più a lungo possibile. Immagino però che il tuo viaggio in Canada non sia infinito. In questo caso ti suggerisco di rimanere a Vancouver almeno 3 giorni pieni (4 notti)

MONTREAL

 

Seconda città più popolosa del Paese, e riferimento culturale per tutta la comunità franco canadese. La città è stata fondata, anno più anno meno, nel 1642 da coloni francesi. Montreal è quindi il risultato dell’influenza francese e inglese; un mix culturale che è la caratteristica fondamentale della città.

Questo essere punto di incontro tra nord America ed Europa appare chiaro non appena si arriva in città. L’elegante bellezza dell’architettura dei distretti storici di “old Montreal” si completa con la modernità dei grattacieli dei quartieri più moderni.

La città vanta inoltre un’offerta culturale e di divertimenti che ha pochi pari in Canada.

Da non perdere a Montreal

 

  • Passeggiare nelle eleganti vie di Old Montreal (Vieux Montreal)
  • Ammirare la vista dal Mont Royal e l’Oratoire Saint-Joseph
  • Visitare il Fine Arts Museum
  • Esplorare i mercati di Atwater e Jean Talon
  • Visitare la basilica di Notre Dame
  • Fare una passeggiata nei Jardin Botanique
  • Visitare il parco Jean Drapeau 

Quanti giorni trascorrere a Montreal

 

4 giorni ti consentiranno di goderti con la giusta calma questa metropoli dal fascino unico

QUÉBEC CITY

 

Se cerchi una città con quel tocco fragrante di “Essence de Paris”, Québec non può davvero mancare dalla tua lista delle città più belle del Canada. Questa piccola metropoli vanta infatti un fascino europeo, con quel tocco di “vie en Rose” che non potrà fare a meno di conquistarti.

Il centro storico di questa perla del nord America, “Old Québec”, è inserito nella lista del patrimonio dell’umanità Unesco, ed è davvero un luogo dove si respira un atmosfera francese. A meno di un’ora dalla città è poi possibile indulgere nella natura incontaminata, con laghi, foreste e montagne pronte per essere la location della tua prossima avventura all’aria aperta.

In poche parole? Davvero un luogo da non perdere durante il tuo prossimo viaggio in Canada!

Da non perdere a Québec City

 

  • Esplorare la città vecchia di Old Québec (potresti anche pensare di pernottare al Chateau Frontenac) con le sue fortificazioni
  • Ammirare la vista dalla Dufferin Terrace
  • Esplorare il Jacques-Cartier National Park
  • Visitare la Place Royale, Petit Champlain, la Cittadella e il porto vecchio
  • Ammirare le Montmorency Falls (qualche metro più alte delle cascate del Niagara)

Quanti giorni trascorrere a Québec City

 

Se il tuo itinerario di viaggio lo permette consiglio 3 giorni pieni. Se invece sei di fretta (immagino avrai tanto da visitare) anche 2 giorni possono bastare (ma facendo le cose un po’ di corsa).

CALGARY

 

Con una popolazione di oltre un milione di abitanti, Calgary è la quinta metropoli più grande di tutto il paese, nonché capitale dello Stato dell’Alberta. La città offre un interessante attività culturale, e una vivacità tipica di una città “giovane” (l’età media qui è di circa 36 anni).

La città ha inoltre quel fascino “Wild West”, che l’ha resa famosa come “cow city” (cow significa mucca). Il festival più importante che si svolge a Calgary è lo Stampede, un vero tributo della durata di una settimana e dedicata a rodei, concerti (molti di musica country) ed esibizioni in genere legati al vecchio west.

Ma Calgary è molto di più che cow boy, cavalli e mucche. E’ infatti considerata la porta di ingresso alle fantastiche rocky Mountains, ed è il luogo di partenza ideale per esplorare due dei parchi nazionali canadesi più conosciuti: il Banff e il Jasper National Park.

Da non perdere a Calgary

 

  • Esplorare il Banff e il Jasper National Park
  • Ammirare la vista dalla Calgary Tower
  • Visitare l’Heritage Park Historical Village
  • “Fare serata” nella 17th avenue
  • Assistere ad una partita di Hockey
  • Per gli appassionati di paleontologia: visitare il Royal Tyrrell Museum
  • Rilassarsi nel Prince Island Park

Quanti giorni trascorrere a Calgary

 

Per la città sono sufficienti due giorni. Se però la tua intenzione è quella di esplorare le rocky Mountains, allora dovrai fermarti in Alberta per 5/6 giorni pieni.

I migliori Tour Blueberry per scoprire il Canada

 

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di quest’articolo. Spero possa esserti utile per scegliere il miglior periodo per intraprendere il tuo viaggio in Canada.

Sai che siamo un Tour Operato specializzato in viaggi in Canada? Se desideri una proposta senza impegno per il tuo Tour non esitare a contattarci via mail info@blueberrytravel.it, telefono (0794812011) o canali social.

Con noi puoi prenotare sia viaggi su misura, costruiti su misura per te, che tour in piccolo gruppo da condividere con (pochi) altri viaggiatori appassionati.

See you soon!

Scritto da:
Viaggiatore appassionato da oltre 20 anni ho una laurea in legge ed un interesse profondo per tutto ciò che è diverso e fuori dalla routine. In un universo parallelo spero di fare il musicista o lo scrittore

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Un viaggio nelle Montagne Rocciose è un'esperienza originale e indimenticabile. Durante questo tour con auto a noleggio assaporerai l’incontenibile natura di tre parchi nazionali, conoscerai tutte le tradizioni delle popolazioni Native e respirerai la stessa speranza che ha animato i primi esploratori europei.
11 notti
voli esclusi
da € 2.300
Scopri
Questo nuovo b-tour targato Blueberry Travel ti porta alla scoperta delle meraviglie selvagge di Alaska e Yukon in compagnia di un esperto tour leader italiano. Un viaggio dinamico e avventuroso, ma non all’avventura, in uno degli angoli più sperduti del mondo.
14 notti
Voli inclusi
da € 4.995
Scopri

Articoli recenti

norvegia-fiordi-04-blueberrytravel
Sei interessato a prenotare i nostri b-tour in Norvegia ma hai dubbi o desideri avere info pratiche? Ecco una serie di domande ricorrenti con le informazioni richieste dai nostri amici viaggiatori.
confrontare-due-preventivi-viaggio
Sei pronto per prenotare un viaggio ma non sai bene a chi affidarti? Ti diamo qualche consiglio per confrontare diversi preventivi per una stessa destinazione.
muscat cosa vedere
Muscat cosa vedere e cosa fare durante il tuo viaggio in Oman con Blueberry. Ecco le tappe imperdibili di questa incantevole capitale del Medio Oriente.
Viaggio in Lapponia alla ricerca dell'aurora boreale con Blueberry Travel
Dal 2 al 9 novembre è Aurora Crazy Week! Una settimana di sconti pazzeschi sul pacchetto Lapponia Traditional per ben 3 partenze!

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.