Contattaci
Parla con noi

Scopri i viaggi alla ricerca dell'Aurora Boreale con Blueberry Travel

Sei pronto per un’avventura mozzafiato alla ricerca dell’enigmatica e incantevole Aurora Boreale? Beh, non cercare oltre! Con noi di Blueberry Travel, troverai tour e viaggi su misura e di gruppo per vivere un’esperienza unica e indimenticabile alla scoperta di questo spettacolo della natura.

Sei curioso di sapere dove ti porteranno i nostri viaggi? Oltre al circolo polare artico e ancora più lontano, nella selvaggia Svezia, nella maestosa Finlandia, nella spettacolare Norvegia e nella misteriosa Islanda. Queste destinazioni sono il regno delle luci danzanti, dove l’Aurora Boreale si esibisce nel suo sfavillante spettacolo notturno.

Ma sappiamo che non si tratta solo di vedere le luci nel cielo. Vogliamo offrirti un’esperienza completa, un’immersione totale in questo magico mondo. Il nostro affiatato staff  ha trascorso innumerevoli ore a fissare incantati l’aurora negli occhi, diventando veri esperti del fenomeno. E non solo: abbiamo percorso chilometri e chilometri di neve con le nostre slitte e motoslitte, sfidando il freddo e il bianco paesaggio polare. Abbiamo abbracciato l’inverno come un vecchio amico, saltellando tra i fiocchi di neve come folletti siberiani. Per questo i nostri viaggi sono molto più di semplici tour!

Ehi, non pensare che la nostra competenza sia solo empirica! Abbiamo anche un lato scientifico. Sì, sì, abbiamo studiato la formazione dell’aurora boreale (grazie alla presenza di ingegneri nel nostro staff) e abbiamo individuato i periodo migliori per darle la caccia!

Quindi, se sei alla ricerca di un’avventura che ti lascerà a bocca aperta, non accontentarti di un semplice viaggio e scegli un’esperienza Blueberry per creare ricordi indelebili.

Tour Aurora boreale: quale fa per te?

Un viaggio per vedere l’aurora boreale… e non solo

Vedere l’aurora boreale è uno spettacolo straordinario. Sono davvero tantissimi gli articoli che abbiamo scritto sul nostro blog, su questo argomento, e tutti spiegano dettagliatamente come scegliere il viaggio e l’escursione più adatta. 

Non è facile Scegliere un viaggio per vedere l’aurora boreale. E’ necessario comprendere sempre quale esperienza si vuole vivere e quali attività si desidera sperimentare. Inoltre sono tantissime le escursioni per vedere l’aurora boreale, per cui se ti approcci all’organizzazione di questo viaggio con noi, siamo certi del fatto che avrai tante domande. Siamo qui per aiutarti e per risponderti al meglio.

 

Non cedere però alle fake news! Anche su questo argomento ce ne sono tantissime, ma abbiamo creato una guida con la TOP 5 delle bufale sull’aurora boreale, così sarai più sereno nella scelta del tuo viaggio con Blueberry alla ricerca dell’aurora boreale.

 

Un altro aspetto particolarmente importante riguarda la scelta dell’alloggio in Lapponia o nell’artico: ci sono wilderness Hotel, glamping e rifugi.

 

Le soluzioni per vedere l’aurora boreale con blueberry travel sono adatte per un viaggio di coppia, in famiglia con bambini (ecco i nostri consigli a riguardo), tra amici e per qualsiasi viaggiatore che abbia voglia di sperimentare la magica atmosfera dell’artico.

 

Viaggio per vedere l’aurora boreale: gli stili che piacciono a noi!

 

Abbiamo i nostri b-tour: viaggi di piccoli(ssimi) gruppi con accompagnatore blueberry e preparazione al viaggio. Ti aiuteremo a capire quale abbigliamento termico scegliere per un viaggio nell’artico, o come fotografare l’aurora boreale

Le date di partenza sono varie, ma abbiamo sicuramente quella che cerchi! Si parte dai viaggi che si svolgono nel periodo dell’Immacolata e Sant’Ambrogio, abbiamo i viaggi per vedere l’aurora boreale a Natale, a Capodanno, all’Epifania e poi c’è il nostro iconico Viaggio in Lapponia in pieno inverno che si svolge a febbraio. Sei più un tipo da “qualsiasi data”? dai uno sguardo a Viaggio in Lapponia per trovare la soluzione perfetta!

Se sei più un viaggiatore da viaggio su misura, troveremo quello che ti calza a pennello! In questo caso potrai scegliere anche di occuparti di persona dei voli, e scegliere gli aeroporti giusti in Lapponia finlandese o nel resto del magico mondo del ghiaccio. Potrai anche indicarci le tue preferenze per la tipologia dell’alloggio: sei più un viaggiatore da Wilderness Hotel o da Igloo di Vetro?

Qualunque stile sceglierai, e qualunque siano le tue esigenze alimentari, il tuo stomaco non resterà deluso. Qualunque cosa si scelga di mangiare in Lapponia, o nel resto dell’artico, amplifica incredibilmente l’esperienza di viaggio. 

Leggi tutti gli articoli sui viaggi per vedere l’aurora boreale cliccando qui.

 

Ma quali attività possono essere svolte nell’artico oltre alla caccia all’aurora boreale?

Husky Safari: Guida la tua personale muta di husky o goditi il panorama da passeggero, sentendo solo il rumore della slitta che solca la neve ed il respiro dei cani felici di correre.

Motoslitta: Come sarebbe vivere nell’artico durante l’inverno? Un giro in motoslitta è il modo ideale per scoprirlo. Questo è il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato d’inverno, che consente maggiore libertà di movimento.

Allevamento di renne: Scopri come vivono e come vengono allevati questi docili animali scoprendo la vita di un allevatore di renne e della sua famiglia sami.

Ciaspolata: Divertente ed entusiasmante, una ciaspolata nella neve è perfetta per cercare l’aurora boreale o semplicemente per scoprire la foresta.

Cultura Sami: come vive il popolo Sami e quali tradizioni e misteri custodisce? Scoprilo con le escursioni dedicate.

Bagno all’aperto: prova l’emozione di stare a mollo nell’acqua a 40 gradi, all’aperto mentre ammiri il paesaggio innevato.

Cerca il tuo viaggio