Contattaci
Parla con noi

Dove si trova la Lapponia? Sei sicuro di saperlo?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dove si trova la Lapponia? Scoprire l’affascinante mondo della Lapponia è una missione per sognatori e viaggiatori curiosi, ma in tanti si fanno questa domanda: la Lapponia dove si trova?

Se stai organizzando il tuo Viaggio in Lapponia ma non sai dove si trova, scopriamolo insieme in questo breve articolo che ci fa capire qualcosa in più di questa zona lontana caratterizzata dalla presenza della popolazione Sami.

Lapponia Cartina

La Lapponia non è uno stato, ma una fascia geografica che si estende dalla Norvegia fino alla Russia attraversando anche Svezia Finlandia. Quando si parla di Lapponia, tuttavia, si tende spesso a riferirsi principalmente alla Lapponia Finlandese, sebbene anche la Lapponia Svedese, norvegese e russa facciano a pieno titolo parte della mappa della Lapponia.

*Lapponia Mappa 

Capitale Lapponia

 

Non trattandosi di uno stato, e prescindendo confini nazionalistici ma più che altro sociali e di conservazione della storia e tradizione del popolo Sami, la Lapponia non ha una Capitale. La città di riferimento per le questioni politiche è Rovaniemi, che si trova in Finlandia, ma anche a Inari (sempre in Finlandia) così come in Norvegia e Svezia, sono presenti dei “Parlamenti Sami”.

Lapponia Finlandia

 

Indubbiamente è la più conosciuta e quella che più facilmente viene associata all’idea di neve, divertimento, sogno e aurora boreale. A contribuire a quest’idea poetica è anche la presenza a Rovaniemi del villaggio di Babbo Natale, meta per grandi e bambini di tutte le età che da ogni parte del mondo raggiungono la casa di Santa Claus per una chiacchierata.

Visitare la Lapponia

Per visitare la Lapponia ti consigliamo di dare uno sguardo ai nostri viaggi in Lapponia. Abbiamo raccolto tutte le esperienze che potrai fare nella terra della popolazione Sami e inserito attività che possono aiutarti a vivere un’esperienza caratterizzata anche da cucina tipica e conoscenza approfondita delle tradizioni.

Come si raggiunge la Lapponia

Abbiamo scritto un interessante articolo sugli aeroporti in Lapponia Finladese ma se desideri visitare la Lapponia Svedese, la Norvegese e la Russa, siamo a tua completa disposizione alla mail info@blueberrytravel.it per studiare insieme la migliore proposta di viaggio.

Lapponia d’estate o d’inverno?

Le tradizioni, le delizie locali e i sorrisi della popolazione Sami sono una costante tutto l’anno. La vera differenza è nel clima. 

Durante il periodo estivo, quando in Lapponia c’è il sole di mezzanotte, sarai accolto da lunghe giornate di luce che ti consentiranno straordinarie passeggiate all’aria aperta o percorsi in bici. 

Nella stagione invernale, invece, potrai divertirti sulla neve con escursioni come husky safari o motoslitta per poi attendere di notte la magica danza dell’aurora boreale.

Sai che Blueberry Travel è un Tour Operator specializzato in Tour alla ricerca dell’Aurora Boreale? Se stai pensando ad un viaggio non esitare a contattarci:

Mail: info@blueberrytravel.it
Telefono: 0794812011

E dai un’occhiata qui per tutti i nostri Tour in Lapponia.

Ora hai le idee un pochino più chiare non resta che preparare la valigia!

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
da € 1.090
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.490
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio