Contattaci
Parla con noi
Aurora Boreale: gli aeroporti giusti in Lapponia Finlandese

State programmando il vostro prossimo viaggio e avete scelto la Lapponia finlandese come meta? Avete già individuato la proposta perfetta sul nostro sito, ma volete occuparvi in autonomia dei voli?

Ecco l’articolo ideale per capire su quali aeroporti volare e quali località scegliere.

Aeroporto di Ivalo

 

L’aeroporto più a nord della Lapponia finlandese nonchè quello spesso utilizzato da Blueberry per le avventure artiche. Gode di collegamenti diretti con Helsinki (sebbene con un numero di voli inferiori rispetto a Rovaniemi), Londra e Francoforte.

Dall’aeroporto di Ivalo è possibile raggiungere Inari, Saariselka, Nellim e Menesjarvi per vivere una vera e propria avventura artica (targata blueberry) alla ricerca dell’aurora boreale.

Scegliete questo scalo se siete alla ricerca di una Lapponia ben organizzata e con strutture ricche di proposte per escursioni, attività e avventure (per tutti).

Sito ufficiale dell’aeroporto di Ivalo

Aeroporto di Rovaniemi

 

E’ l’aeroporto più grande, trafficato e anche il meglio servito della Lapponia finlandese. è collegato con voli di linea a Helsinki da diverse compagnie aeree. Nel periodo invernale inoltre gode di alcuni collegamenti diretti con diverse città europee.

Dall’aeroporto di Rovaniemi è possibile raggiungere la città (per un viaggio in famiglia all’insegna dello spirito natalizio, nei pressi del Villaggio di Babbo Natale), oppure raggiungere Luosto per un’esperienza artica (estiva o invernale) lontano dalla città e dal grande flusso turistico legato a Napapijiri.
Scegliete questo scalo anche nel caso in cui desideriate un’esperienza più intima e sofisticata all’Hotel Vartiosaari che sorge su un’isola (privata); vi regalerà momenti esclusivi e decisamente di stile.

Sito ufficiale dell’aeroporto di Rovaniemi

Aeroporto di Kuusamo

 

L’aeroporto più intimo della Lapponia finlandese nonchè quello con il maggiore traffico interno. Questo è un bene, perché a Kuusamo troverete ben pochi turisti, ma tanti viaggiatori.

Dall’aeroporto di Kuusamo potrete raggiungere Ruka (località sciistica) ed anche luoghi densi di impensabile bellezza che ne fanno (a nostro avviso), la vera Lapponia.

Scegliete l’aeroporto di Kuusamo se cercate un viaggio in Lapponia originale e intimo, con paesaggi che vanno oltre qualsiasi immaginazione, e se cercate attività un pò originali come ice-karting o river-floating da affiancare all’husky safari, alla motoslitta e alla pesca sul ghiaccio.

Sito ufficiale dell’aeroporto di Kuusamo

Aeroporto di Kittila

 

L’aeroporto perfetto per chi cerca le pianure della Lapponia finlandese ma anche le montagne e gli impianti sciistici.

Da questo aeroporto potrete raggiungere Kittila, Levi, Muonio e Harriniva.

Sceglietelo se volete sciare oppure se volete vivere la suggestiva esperienza di una notte in un igloo di vetro (a Levi si trova uno dei tanti Igloo resort della Lapponia) o, ancora, se intendete visitare Harriniva e avere la pace che la neve lappone sa regalare, ma anche qualche negozio da visitare.

Sito ufficiale dell’aeroporto di Kittila

Ci sono poi altri aeroporti nella Lapponia Finlandese come quello di Enontekio (attualmente non attivo) o quello di Kemi-Tornio che si trova circa 120 km a sud ovest da Rovaniemi.

In realtà sugli aeroporti della Lapponia Finlandese ci sarebbe ancora tanto di dire e tanti consigli da dare.

Se avete voglia di una chiacchierata sull’argomento o se volete prenotare un pacchetto Blueberry gestendo però in autonomia i voli, chiamateci allo 079 4812011 o scriveteci a info@blueberrytravel.it

Vuoi scoprire le nostre partenze in Finlandia? Clicca qui

Vuoi leggere altri nostri articoli su Aurora Boreale e Artico? Clicca qui

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Situata nel cuore della Lapponia Svedese, Kiruna ospita le montagne più alte di tutta la Svezia. È la location ideale in cui vivere un’esperienza autentica dove le avveniristiche architetture della città nuova, si fondono con una natura potente e poco conosciuta al turismo di massa.
7 giorni - 6 notti
da € 2.590
Scopri
Una favolosa avventura in Lapponia con un lungo safari di due giorni in motoslitta a caccia dell'Aurora Boreale tra scenari mozzafiato
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 3.150
Scopri

Articoli recenti

Golden week in Giappone: cosa è e quando si celebra
Golden week in Giappone: cosa è e quando si celebra
4 Luglio 2024
Gian Paolo Serra
Tutto quello che c’è da sapere sulla Golden Week, uno dei periodi di vacanza più lunghi e importanti del paese. Leggendo l'articolo scoprirai cosa è, quanto dura e troverai anche alcuni consigli utili su come affrontare un viaggio durante i giorni della “settimana d’oro”
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
20 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito il periodo migliore per andare in Giappone. Nell’articolo troverai info sul clima di ogni stagione e i dettagli per ogni singolo mese. Questo ti permetterà di avere tutto le info per scegliere il periodo migliore per intraprendere il tuo viaggio, anche con riferimento alle località del tuo itinerario e ai tuoi interessi
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio