Blue News 

Cos'è un viaggio in Fly & Drive

12 Novembre 2015

 

 

Un concetto che diamo per scontato, ma che non lo è affatto! E’ bene prestare sempre particolare attenzione al viaggio che si sceglie ed al tipo di esperienza che si vuole vivere! Ecco perché vi spieghiamo dettagliatamente in cosa consiste un viaggio Fly & Drive.

Tradotto letteralmente dall’inglese l’espressione “Fly & Drive” significa “Vola e Guida”, ed è utilizzata per indicare i viaggi nei quali, una volta giunti a destinazione, è necessario il noleggio di una vettura per spostarsi da una tappa all’altra.

Ci sono infatti destinazioni che si apprezzano appieno solo con percorsi itineranti che portano il viaggiatore a spostarsi di tappa in tappa quasi quotidianamente. In questi casi l’attrazione diventa il percorso stesso. Analizziamo punto per punto le informazioni da tenere presente:

Documenti necessari

per noleggiare una vettura è sempre necessario che il guidatore sia munito di patente di guida in corso di validità. In alcuni paesi può essere richiesta la patente internazionale, per cui è bene informarsi con attenzione sulle normative in vigore nel paese ospitante. La prenotazione deve essere fatta a nome del guidatore, che deve essere l’intestatario della carta di credito che verrà fornita a garanzia.

Carta di credito

nonostante il vostro noleggio sia prepagato da Blueberry Travel, è sempre richiesta la carta di credito intestata al guidatore, come garanzia di eventuali danni che possono interessare la vettura. La carta di credito deve essere intestata al guidatore, e non può essere del tipo ricaricabile.

Guidatore aggiuntivo

è possibile richiedere l’inserimento di un guidatore aggiuntivo. Tale pratica è sempre soggetta al pagamento di un supplemento, ma può essere utile (oltre che divertente) alternarsi alla guida.

Navigatore, seggiolino e altri servizi

le tariffe base dei noleggi non includono servizi accessori. Se avete bisogno del GPS o di un seggiolino/rialzo per bambini, sappiate che questi vanni prenotati prima e che solitamente hanno un costo abbastanza alto. Per cui, in particolare per il navigatore, se lo avete è bene portarlo da casa caricando le opportune mappe.

Assicurazioni

ne esistono di vario tipo con e senza esclusione della franchigia. Ogni autonoleggio offre le proprie condizioni, quindi è bene documentarsi prima della partenza.

Ritiro e restituzione vettura

al momento del ritiro della vettura, controllate con cura che non ci siano graffi, ammaccature o problemi alla macchina, e nel caso doveste riscontrarne segnalatelo subito al noleggiatore. Al momento della riconsegna ricordate che, salvo espressamente indicato nella prenotazione, la vettura va restituita con il pieno al serbatoio e nelle stesse condizioni nelle quali vi è stata data. In caso contrario potreste trovare brutte sorprese nell’estratto conto della vostra carta di credito.

Tappe 

scegliamo insieme un itinerario fattibile che non includa mai troppi km in un giorno. Guidare all'estero è sempre una esperienza straordinaria, ma è bene scegliere insieme una soluzione che consenta di viaggiare senza troppa fretta

Drop-off

studiamo insieme un itinerario che consenta di ritirare e consegnare la vettura nello stesso ufficio. Infatti la consegna in una città differente, fa scaturire la tariffa "one-way", ovvero un costo aggiuntivo a volte particolarmente alto

Tutto ciò potrebbe sembrare scoraggiante, ma noleggiare una vettura per alcuni itinerari è il modo perfetto per immergersi nell’ atmosfera del paese. Ne sono un esempio i viaggi Fly & Drive in Scandinavia, Australia o negli Stati Uniti, dove la natura è la vera protagonista, e la strada stessa diventa una straordinaria attrazione!

Ora siete pronti per la vostra prossima avventura Fly & Drive?

ultimi articoli

Japan Pop in Franciacorta: vinci il Giappone con Blueberry
Blue News
12 Aprile 2018
Japan Pop in Franciacorta: vinci il Giappone con Blueberry

Visita la mostra Japan Pop in Franciacorta e vinci il Giappone con Blueberry Travel

Vinci un viaggio a Tokyo by Blueberry con UCI Cinemas e Ready Player One
Blue News
14 Marzo 2018
Vinci un viaggio a Tokyo by Blueberry con UCI Cinemas e Ready Player One

Sensazionale: la foto ritrovata nel diario di James Halliday rivela un Easter egg per vincere con ...