Contattaci
Parla con noi

Quando viaggiare in Canada?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Se state progettando di andare a perdervi nella bellezza di questi luoghi, forse questo articolo fa per voi!

Come scegliere il periodo giusto per partire. Ecco alcuni consigli: 

Primavera in Canada

 

Questa è la stagione dei risvegli in Canada: non solo degli orsi dal loro letargo, ma tutto il Paese in questi mesi rifiorisce. Le campagne del British Columbia ci mostrano che anche qui esistono i ciliegi in fiore e l’Ontario, per non sfigurare, risponde a suon di fioriture di tulipani. Ma anche dalle coste arrivano i segnali della bella stagione, con le balene che iniziano a mostrarsi. Chi viaggia in Canada durante questi mesi avrà anche la possibilità di accedere a offerte interessanti che consentiranno di risparmiare.

Estate in Canada 

 

L’estate porta con sé il clima migliore e le giornate più lunghe ed è il periodo ideale per intraprendere itinerari in self-drive. Gli amanti dei viaggi all’aria aperta, troveranno in questi mesi il loro paradiso. Potranno nuotare con i Beluga nella Hudson Bay, o osservare una pullulante wildlife nel Banff National Park.
Qui si potranno seguire i numerosissimi percorsi di hiking (molti dei quali family-friendly) che attraversano canyon e gole guidati da torrenti e cascate che culminano nei laghi più famosi del pianeta.

Autunno in Canada

 

L’inizio dell’autunno è l’ideale per godere di un buon clima. Questa in Canada può essere una stagione affollata, ma d’altro canto lo spettacolo dei colori è talmente vivido che sarebbe un peccato non condividerlo. Inoltre il Canada è talmente grande ed esteso che difficilmente avrete la sensazione di affollamento. Dai colori giallo oro dell’ovest contrapposti ai laghi smeraldo fino al rosso fuoco delle foreste di acero a est che conducono al blu profondo dell’oceano, il Canada in questi mesi è una tavolozza di colori contrastanti: impossibile privarsene.

Inverno in Canada

 

Mentre gli orsi vanno a dormire con la coperta di neve la stagione sciistica si risveglia in tutto il paese. Nello Yukon e nell’Alberta del nord ci saranno superbe possibilità di avvistare l’aurora boreale. Se la fata verde non potrà illuminare la notte dei sognatori, ci si potrà cimentare in attività come husky safari e ciaspolate che sono anche degli ottimi modi per esplorare l’Ontario e il Quebec. Per più romantici immancabile un giro nelle “Rockies” per ammirare il laghi ghiacciati e le montagne più maestose di tutto il Nord America.

I migliori Tour Blueberry per scoprire il Canada

 

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di quest’articolo. Spero possa esserti utile. 

Lo sapevi che con noi puoi prenotare sia viaggi su misura, costruiti su misura per te, che tour in piccolo gruppo da condividere con (pochi) altri viaggiatori appassionati.

Se desideri una proposta senza impegno per il tuo Tour non esitare a contattarci via mail info@blueberrytravel.it, telefono (0794812011) o canali social.

Non resta che preparare la valigia!

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Un’esperienza di viaggio che combina le ambientazioni metropolitane di New York “la città che non dorme mai”, e Aruba, il paradiso dei Caraibi. Due settimane per una luna di miele indimenticabile
12 giorni/ 10 notti
Voli inclusi
da € 3290
Scopri
NOVITA'
Esplorare le Montagne Rocciose è un'avventura unica e memorabile. In questo b-tour con massimo 8 persone, avrai l'opportunità di immergerti nella bellezza incontaminata di tre parchi nazionali, scoprire le tradizioni dei Nativi e respirare l'entusiasmo che ha guidato i primi esploratori europei.
11 notti
Voli esclusi
€ 3.395
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio