Canada

Quando viaggiare in Canada?

17 Aprile 2019

Se state progettando di andare a perdervi nella bellezza di questi luoghi, forse questo articolo fa per voi!

Come scegliere il periodo giusto per partire. Ecco alcuni consigli: 

Primavera in Canada

Questa è la stagione dei risvegli in Canada: non solo degli orsi dal loro letargo, ma tutto il Paese in questi mesi rifiorisce. Le campagne del British Columbia ci mostrano che anche qui esistono i ciliegi in fiore e l’Ontario, per non sfigurare, risponde a suon di fioriture di tulipani. Ma anche dalle coste arrivano i segnali della bella stagione, con le balene che iniziano a mostrarsi. Chi viaggia in Canada durante questi mesi avrà anche la possibilità di accedere a offerte interessanti che consentiranno di risparmiare.

 

Estate in Canada

L’estate porta con sé il clima migliore e le giornate più lunghe ed è il periodo ideale per intraprendere itinerari in self-drive. Gli amanti dei viaggi all’aria aperta, troveranno in questi mesi il loro paradiso. Potranno nuotare con i Beluga nella Hudson Bay, o osservare una pullulante wildlife nel Banff National Park.
Qui si potranno seguire i numerosissimi percorsi di hiking (molti dei quali family-friendly) che attraversano canyon e gole guidati da torrenti e cascate che culminano nei laghi più famosi del pianeta.

Autunno in Canada

L’inizio dell’autunno è l’ideale per godere di un buon clima. Questa in Canada può essere una stagione affollata, ma d’altro canto lo spettacolo dei colori è talmente vivido che sarebbe un peccato non condividerlo. Inoltre il Canada è talmente grande ed esteso che difficilmente avrete la sensazione di affollamento. Dai colori giallo oro dell’ovest contrapposti ai laghi smeraldo fino al rosso fuoco delle foreste di acero a est che conducono al blu profondo dell’oceano, il Canada in questi mesi è una tavolozza di colori contrastanti: impossibile privarsene.

Inverno in Canada

Mentre gli orsi vanno a dormire con la coperta di neve la stagione sciistica si risveglia in tutto il paese. Nello Yukon e nell’Alberta del nord ci saranno superbe possibilità di avvistare l’aurora boreale. Se la fata verde non potrà illuminare la notte dei sognatori, ci si potrà cimentare in attività come husky safari e ciaspolate che sono anche degli ottimi modi per esplorare l’Ontario e il Quebec. Per più romantici immancabile un giro nelle “Rockies” per ammirare il laghi ghiacciati e le montagne più maestose di tutto il Nord America.

Roberta Manis

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.