Contattaci
Parla con noi

Chi sono le BlackPink? Storia di un fenomeno

Facebook
Twitter
LinkedIn

Se le hai sentite nominare e vuoi saperne di più, se non sai chi sono e vuoi scoprire il fenomeno del momento.

Boombayah

 

È quello che esclami quando le conosci, e ascolti le loro prime canzoni, o quando le scopri per caso dai documentari di Netflix.
Le BlackPink sono un gruppo coreano formato da quattro ragazze che nascondono un miscuglio di nazionalità.
Rientrano nell’etichetta “K-Pop” ma in realtà sono figlie del mondo intero.
Lisa è thailandese.
Jennie è nata in Sud Corea ma è cresciuta in Nuova Zelanda e ha viaggiato spesso in Australia.
Rosé è nata e cresciuta in Nuova Zelanda e a 7 anni si è trasferita in Australia fino ai 16.
JiSoo è l’anima coreana del gruppo, nata e cresciuta in Corea del Sud.
Ad un certo punto, lungo il percorso della loro vita, le loro strade si sono riunite in una soltanto e hanno cominciato a fare faville.

Whistle

 

Fischiettando, come se fosse la cosa più facile del mondo, hanno conquistato una classifica dopo l’altra, scoppiettanti di energia.
Eppure hanno dovuto seguire un vero proprio addestramento durato anni, che avrebbe probabilmente spezzato la maggior parte delle persone.
Ore e ore di allenamenti, di prove di danza, canto, palestra. Continui provini in cui veniva dato loro un voto, come a scuola. Lontane dalla famiglia, dagli amici, dal mondo.
Solo il desiderio di eccellere e di arrivare al debutto le ha fatte andare avanti.
Fino a che…

Playing with fire

 

Dal 2016, quando hanno debuttato, si sono fatte spazio nello scenario musicale mondiale. I video dei loro singoli hanno raggiunto views altissime da subito su Youtube.
I grandi fan del k-pop le stavano già seguendo dall’inizio, ma piano piano si sono aggiunti curiosi e nuovi ascoltatori, affascinati e interessati a questo nuovo modo di fare musica.
Hanno duettato con Selena Gomez e Lady Gaga fino ad arrivare ad esibirsi a Coachella nel 2019. È stata la prima volta in assoluto che un gruppo coreano ha calcato uno dei palchi del famoso festival musicale che si svolge in California.
E non solo sono state chiamate, hanno avuto un pubblico incredibile e dai media è stata definita una performance “indimenticabile”.

Stay

 

Sono arrivate per restare.
Si sono scavate la loro nicchia, come aveva fatto Psy prima di loro, e poi i BTS negli ultimi anni, ma hanno alzato l’asticella un po’ di più.
I gruppi che le hanno precedute come le 2NE1, i Big Bang e molti altri hanno aperto la strada, e loro, con il loro sapore multiculturale mischiato alle tinte dell’amatissimo k-pop, si sono imposte accendendo una nuova luce su questo mondo e anche sulla Nazione che ha dato loro il via.
In aumento, infatti, il flusso di turismo nella Corea del Sud anche per ripercorrere le orme dei propri baniamini, per poi scoprire una meta piena di sorprese e di luoghi affascinanti.

I tour Blueberry a tema k-pop della Corea del Sud

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se sogni un viaggio in Corea del Sud a tema K-Pop, mentre fischietti Ddu-du- Ddu-du, vieni a scoprire i nostri CoreaTour, consulta le partenze, i viaggi Blueberry in piccolo gruppo con accompagnatore parlante italiano. Potrai scoprire la Corea del Sud con altre/i ragazze/i appassionate di K-Wave proprio come te!

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
IL PIU' SCELTO
Questo viaggio di 7 giorni in Corea del Sud con piccolo gruppo e Tour Leader esperto di Corea, ti farà scoprire Seoul e le sue meraviglie. Pronti per il CoreaTour K-Pop?
9 giorni / 6 notti
Voli inclusi
da € 2.400
Scopri
Questo viaggio di gruppo in Corea del Sud di 12 giorni accompagnato in italiano ti porterà alla scoperta di Seoul e Busan e dei loro incredibili quartieri.
12 giorni / 9 notti
Voli inclusi
da € 3.370
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio