I Ramen sono in realtà un piatto di origine cinese, ma ampiamente diffusi in Giappone. Sono divenuti per noi un cult dopo aver visto, nei cartoni animati, i nostri eroi divorare ciotole di ramen in brodo con l'ausilio delle sole bacchette. Prepararli è molto semplice.
INGREDIENTI
Dosi per 4 persone 200 gr di ramen
80 gr di germogli di soia
80 gr di carote
80 gr di porro
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
2 uova sode
120 gr di polpa di pollo
1 bicchiere di sake salsa di soia
PREPARAZIONE
Per prima cosa si dovrà preparare il brodo facendo bollire un litro d'acqua con carote, cipolla, un pezzetto di zenzero, qualche germoglio di soia, e sale. In un tegame antiaderente fate rosolare il porro e l'aglio con poco olio, fate saltare il pollo precedentemente tagliato a striscioline e spruzzare di sake facendo sfumare. Togliete il pollo e mettetelo da parte.
Nellos stesso sugo di cottura, fate brasare le verdure, aggiuungendo un pezzetto di zenzero e della salsa di soia. Cuocete i ramen in acqua bollente e poco salata e una volta pronti versateli nelle ciotole, dove aggiungerete la carne e le verdure brasate, il tutto a sezioni in modo che nella ciotola si possano distinguere i vari ingredienti. Per ultimare, aggiungete mezzo uovo sodo ed infine il brodo messo a bollire in precedenza e filtrato. Dopo di che prendete due bacchette divertitevi a gustare
Potrebbe interessarti
Giappone
GiappoTour 171 BIS Sakura Kri-San Partenza da Roma 19 marzo 2019
Viaggio di gruppo in Giappone accompagnato in Italiano. Tour per massimo 14 partecipanti tra Tokyo, Kyoto, Osaka, Nara e Kamakura.
Giappone
Giappone per Gaijin
Volete scoprire la vostra anima orientale? Vivete il Giappone come non avete mai immaginato. Metropoli futuriste e paesaggi mozzaf ...
ultimi articoli
22 Novembre 2017
Ricetta Hamburger Americano
Semplice e gustato in tutto il mondo. Ma come è fatto il vero hamburger americano?
07 Giugno 2017
Ricetta Tarte Flambè
Una sottile focaccia che viene servita caldissima in vassoi di legno. Il profumo dell'Alsazia a ...